REPORT GARE: com'è andata?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
mi spiace per [MENTION=26198]simonecannelli[/MENTION] che sfortuna!
come facevi con la lenticolare con quel vento???????????? io con le LW ho rischiato un paio di volte di finire a terra per le bordate laterali :wacko::-x

io soddisfatto solo per aver tenuto duro ed aver finito: la bimba grande al mattino uscendo di casa mi aveva ricordato la medaglia in regalo quindi non potevo tornare a mani vuote :mrgreen::mrgreen:
riguardo la gara confermo molto dura, mare mossino, vento micidiale in bici e caldazza di corsa...
obiettivi pre gara miseramente falliti...:wacko:
assai soddisfatto per il nuoto uscito in 35min48sec, bici benino limitato i danni (foratura e gonfiaggio con fast compresa) in 3h2min10sec, corsa un disastro la peggior mezza della mia vita in 1h56min...
scendo dalla bici inizio a correre e mi partono dei dolori addominali fortissimi..ho vomitato due volte, devo dire è stata abbastanza un'agonia non mi sono molto divertito...penso mi abbiano "avvelenato" con qualche schifezza nelle borracce ai ristori, ma soprattutto di credo non fossi abituato a fare lunghi tratti con le prolunghe crono e così ho sforzato muscolatura tronco...ancora adesso ho molto dolore, se tossisco o respiro profondo gli addominali mi fanno veramente male....bho.. [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] magari mi può dare qualche delucidazione dall'alto della sua esperienza..o-o
totale 5h45min57sec...a parità di tempo di nuoto ho peggiorato di circa 20min rispetto anno scorso quando ero molto meno in forma....come posizione age e complessiva sono però assai migliorato (rispettivamente 97esimo e 515esimo :wacko: certo nulla a che vedere con il mio primo 3% alla maratona di Londra ad aprile ma vabbè...) quindi gara dura.......se non ci si allena non si inventa nulla :bua::-x
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ImageUploadedByTapatalk1434378723.908556.jpg
Ieri è stata la giornata dei metatarsi infortunati

Vado con ordine esco dall'acqua in 34.20 (Garmin dice 2091 di nuoto) perciò molto molto soddisfatto considerando che sono riuscito a tenermi fuori dalla ressa e nuotato con calma.
T1 tutto sommato lenta ma mi va bene così ho tirato il fiato, arrivo alla mount line ho le scarpette agganciate (come sempre) carico il peso sulla sx stacco la dx sto per superare la sella e.......BAAAM Qlc mi prende e mi sposta gamba e bici striscio letteralmente il pollicione per terra andandolo a slogare assieme al secondo dito....la sella si inclina è perdo alcuni minuti per raddrizzarla....la botta fa male ma caxxo almeno voglio provare la bici.
La bici avete detto tutto voi, vento contro da subito e per i 70km successivi, assieme al caldo mi hanno lessato e si che ho bevuto (quasi 3lt) e mangiato 6 barrette e 3 ciuccioni.
Scendo e comincio a correre col dubbio di dovermi fermare...per i primi 8/9 km tutto Okkei poi la gamba dx entra in sofferenza xche inevitabilmente appoggio e spingo di più con quella. Amen rallento e portò alla fine, con rammarico xche dopo il nuoto ero convinto di fare meglio.
5h e 35 amen si farà meglio
34 Swim
2h55 Bike
1h56 run
Il resto TZ

Le peggiori condizioni x competere.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
aggiungo organizzazione ristori sia in bici che corsa secondo me VERGOGNOSI
in bici acqua finita, ho dovuto cercare fontanella
nella corsa idem acqua subito finita, ci davano dei bicchieri riempiti da bacinelle che venivano riempite con la canna delle aiuole...per non parlare della monnezza per terra si rischiava di cadere
pessimo
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Cmq l'acqua ha dato fastidio a molti....diversi della mia squadra hanno lamentato cattivo sapore e hanno rimesso o avuto diarrea.....l'avranno presa dal fiume pescara alla foce di qualche bella fabrichetta!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
boh avevo risposto ma si è perso il post:

70.3 vietnam....sembra il racconto dei reduci....

molto brutto sentire delle pecche organizzative. con quel che si spende di iscrizione dovrebbero servire la perrier come acqua.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Cmq l'acqua ha dato fastidio a molti....diversi della mia squadra hanno lamentato cattivo sapore e hanno rimesso o avuto diarrea.....l'avranno presa dal fiume pescara alla foce di qualche bella fabrichetta!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

si si sapore fortissimo di cloro
primo passaggio ho bevuto e ho apprezzato il saporaccio...secondo passaggio ho visto come girava il fumo e ho quindi evitato di berla e me la buttavo addosso (bevevo quindi la cola caldissima, un vero piacere....:bua::wacko::wacko:)...già poi solo il fatto che il personale pucciasse dentro i bicchieri con mani annesse per pescare l'acqua era pessismo, in più era proprio quella della canna da giardino! :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io di acqua ne ho bevuta parecchia e non mi ha dato nessun problema..la cola calda l'ho buttata giù anch'io al primo giro poi ho evitato....cmq a me non dava tutto sto problema ed ho continuato a berla (l'acqua) poi più che cloro a me sembrava saporaccio di gomma.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve, mio primo 70.3 circuito Ironman. Ottime impressioni circa l'organizzazione anche se qualche pecca c'è stata. Non avevo mai visto il ghiaccio ai ristori e mi ha fatto piacere utilizzarlo, zona cambio infinita ma ottimamente controllata. Avevano parlato di una foto all'ingresso (anche al breafing) ma a me nessuno mi ha fotografato (in questo caso li giustifico :-x) il carbo load della sera prima veramente ottimo. Percorso gara duro e per la prima volta mi sono trovato in una frazione bici chiusa al traffico, fatta eccezione per una motocicletta che assisteva una concorrente. Se sopravvivo il prossimo anno ci torno.
 

Rivettato

Novellino
23 Luglio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Specialized
Che dire io mi sono divertito moltissimo, sarà che era il mio primo 70.3 e non ho metodi di paragone (ho fatto sono ad aprile lido del volano sempre mezzo ironman e comunque è la terza gara di triathlon che faccio) comunque mare per me bello tosto ogni tanto mi perdevo tra le onde e non sapevo dove ero infatti sono uscito in 50
minuti, la bici bellissima percorso interamente chiuso al traffico vento a sfavore è bello forte x 70km comunque chiusa in 3h02 minuti, la corsa purtroppo ho avuto dolori al fegato (ma credo sia il plesso solare data la postura forzata sulla bici) comunque ho fatto i primi 3km dolorante poi ho recuperato con un passo lento lento ma costante chiusa in 2h 03 minuti, totale 6h 09' felice così.....con la medaglia al collo
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Mi spiace Simone!
Poi davvero brutta la cosa dei ristori...ha ragione N3bbia,con quello che costa l'iscrizione ci dev'essere un servizio all'altezza.
(a Barcelona-Calella la macchina organizzativa a mio parere è stata "svizzera")
Bravi quelli che han finito!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bene barcellona lo farò nel 2016 sfighe permettendo. i soldi non sono pochi di sicuro ma se poi mi trovo bene non mi cruccio.

a zurigo avevo sentito di lamentele ma dico la verità io mi son trovato bene, avevano pure aggiunto postazioni con ghiaccio e altro per il gran caldo e 'docce a idrante' nel percorso bike.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ormai è ufficiale anche Venezia 2016 come challenge su distanza Iron
nuoto in laguna drittone 1900 andata e 1900 ritorno
bici 15k+ 3x50k+15k piattone su strade chiuse
run ????
salute permettendo pensa di esserci
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Che dire io mi sono divertito moltissimo, sarà che era il mio primo 70.3 e non ho metodi di paragone (ho fatto sono ad aprile lido del volano sempre mezzo ironman e comunque è la terza gara di triathlon che faccio) comunque mare per me bello tosto ogni tanto mi perdevo tra le onde e non sapevo dove ero infatti sono uscito in 50
minuti, la bici bellissima percorso interamente chiuso al traffico vento a sfavore è bello forte x 70km comunque chiusa in 3h02 minuti, la corsa purtroppo ho avuto dolori al fegato (ma credo sia il plesso solare data la postura forzata sulla bici) comunque ho fatto i primi 3km dolorante poi ho recuperato con un passo lento lento ma costante chiusa in 2h 03 minuti, totale 6h 09' felice così.....con la medaglia al collo

ciao
ho avuto i tuoi stessi sintomi (male al fegato e ai muscoli addominali) e anche a me hanno detto probabilmente derivante dalla posizione che schiacciava il plesso solare...
anno scorso ristori moooooooooooooolto meglio organizzati
e comunque con quello che paghiamo per questa gara, essere trattati come bestie con i bicchieri riempiti "brevimanu" in tinozze per il bucato dove bagnavano pure le spugne (che poi sono finite...) non trovo sia affatto corretto
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Anche a me è andata male a Pescara.

Quest'anno sono arrivato alla gara preparatissimo (ovviamente per il mio livello! :mrgreen: ), puntavo ad un tempo attorno alle 5h10m che per me sarebbe stato il personal best.
Avevo nelle gambe 2h32-35 in bici e 1h38-40 nella mezza e il resto per nuoto e le due transizioni.

Nuoto scarso come al solito ed esco in 45 minuti, ma appena sulla spiaggia non riesco a correre, mmmmm, qualcosa non funziona.
In T1 sento problemi intestinali e infatti prontamente si presentano nella maniera che tutti conosciamo!
Bene (insomma...), dopo il dovuto pit-stop prendo comunque la bici sperando di recuperare, ma tra caldo e vento non recupero una beata fava!
Appena mando giù qualcosa mi vengono i conati, poi quei geni dell'organizzazione pensano bene di finire l'acqua al secondo e terzo ristoro,
incredibile!!!!
Per fortuna c'erano alcuni spettatori sul percorso che ci rifornivano d'acqua (addirittura fresca!) che non ringrazierò mai abbastanza.
Arrivo in T2 dopo 3 ore spaccate di bici (pensa te...), senza avere mangiato nulla.
Parto comunque per la corsa, ma riuscivo solo a camminare veloce e quindi al terzo km mi sono fermato per evitare guai.
Probabilmente sarei riuscito ad arrivare alla fine camminando, ma non aveva molto senso visto che questa gara l'ho già finita due volte
e finire fisicamente a pezzi con un tempo superiore alle 7 ore francamente... bah...
Peccato, è il primo ritiro della mia vita sportiva, mi rode parecchio anche perché stavo molto bene e soprattutto perché non ci sono gare vicine per rifarmi.
Aspettare quasi un anno per il prossimo 70.3 non ce la posso fare...
Non so, quasi quasi mi iscrivo a Pola, ma non mi ispira per niente, boohhh, vedrò, adesso sinceramente sono molto triste/deluso/incazzato/etc etc.
Ci sarebbe anche la possibilità di iscriversi a Zell am See con Nirvana, ma farsi rapinare legalmente da loro mi infastidisce parecchio.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Anche a me è andata male a Pescara.

Quest'anno sono arrivato alla gara preparatissimo (ovviamente per il mio livello! :mrgreen: ), puntavo ad un tempo attorno alle 5h10m che per me sarebbe stato il personal best.
Avevo nelle gambe 2h32-35 in bici e 1h38-40 nella mezza e il resto per nuoto e le due transizioni.

Nuoto scarso come al solito ed esco in 45 minuti, ma appena sulla spiaggia non riesco a correre, mmmmm, qualcosa non funziona.
In T1 sento problemi intestinali e infatti prontamente si presentano nella maniera che tutti conosciamo!
Bene (insomma...), dopo il dovuto pit-stop prendo comunque la bici sperando di recuperare, ma tra caldo e vento non recupero una beata fava!
Appena mando giù qualcosa mi vengono i conati, poi quei geni dell'organizzazione pensano bene di finire l'acqua al secondo e terzo ristoro,
incredibile!!!!
Per fortuna c'erano alcuni spettatori sul percorso che ci rifornivano d'acqua (addirittura fresca!) che non ringrazierò mai abbastanza.
Arrivo in T2 dopo 3 ore spaccate di bici (pensa te...), senza avere mangiato nulla.
Parto comunque per la corsa, ma riuscivo solo a camminare veloce e quindi al terzo km mi sono fermato per evitare guai.
Probabilmente sarei riuscito ad arrivare alla fine camminando, ma non aveva molto senso visto che questa gara l'ho già finita due volte
e finire fisicamente a pezzi con un tempo superiore alle 7 ore francamente... bah...
Peccato, è il primo ritiro della mia vita sportiva, mi rode parecchio anche perché stavo molto bene e soprattutto perché non ci sono gare vicine per rifarmi.
Aspettare quasi un anno per il prossimo 70.3 non ce la posso fare...
Non so, quasi quasi mi iscrivo a Pola, ma non mi ispira per niente, boohhh, vedrò, adesso sinceramente sono molto triste/deluso/incazzato/etc etc.
Ci sarebbe anche la possibilità di iscriversi a Zell am See con Nirvana, ma farsi rapinare legalmente da loro mi infastidisce parecchio.
se cerchi un 70.3 c'è Lovere, lo scorso anno alla prima edizione era ben organizzato, quest'anno è anche CI.
Il percorso è tutto sulla sponda bergamasca del logo d'iseo, completamente chiusa al traffico e con una bella salita di 7.5k al 7-9% e relativa discesa tecnica.
Nell'insieme una bella gara
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
come mai molti hanno avuto problemi di stomaco? Quando avevo fatto pietra ligure pure io avevo lamentato problemi di stomaco in h20 ma una volta uscito sono finiti, probabilmente perchè avevo bevuto un po di h20 di mare.
Accidenti con questa ecatombe non mi date assolutamente tranquillità poichè domenica faro il medio di idro, il primo della mia vita!