TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Mi butto anche io, così sono più stimolato ad allenarmi e fare meglio!!
anche se rispetto a voi faccio ridere :wacko:

Domenica 70km bici
Lunedì 8km corsa
Mercoledì 7km corsa (10x 1min veloce - 1min lento)
Giovedì 40km bici
Oggi 5km corsa + 10x 100m

A mio parere è un buon volume di allenamento fino allla distanza olimpica,certo manca il nuoto...o metti un giorno di allenamento in più o al posto della corsa un giorno vai in acqua.
(parentesi!io nuoto poco in inverno ed è per questo che ti dico così,tanti quì dentro hanno volumi di nuoto importanti o comunque MOLTO più dei miei!)
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
A mio parere è un buon volume di allenamento fino allla distanza olimpica,certo manca il nuoto...o metti un giorno di allenamento in più o al posto della corsa un giorno vai in acqua.
(parentesi!io nuoto poco in inverno ed è per questo che ti dico così,tanti quì dentro hanno volumi di nuoto importanti o comunque MOLTO più dei miei!)

Si, i miei obbiettivi per la prossima stagione (essendo un principiante assoluto) sarebbero, ad oggi, qualche sprint e al massimo olimpico.
Purtroppo, come avevo detto nella discussione di presentazione, la piscina della mia città sarà inagibile almeno fino a gennaio, quindi fino ad allora non potrò seguire dei corsi. Pensavo però di ovviare iniziando a fare un po' di fondo una o due volte alla settimana (in piscina a Parma e Alba, città in cui studio e insegno) ;)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
2/3 allenamenti a settimana, 2500/3000 a lezione
Con volumi inferiori non avevo alcun miglioramento (come se adesso fossi un delfino...)

Ecco quello che volevo dire.Io 3000 in allenamento non li ho mai fatti!:-x
(...domani ne farò 3.5...ma lì è una gara!e qualcosa s'inventa sempre!!!ALE'!!!)
 
Ultima modifica:

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Domani ho in programma un 10km di corsa.tosse permettendo,col fiatone non vorrei che mi venisse un attacco di quelli che durano a lungo..
Ho aperto una nuova discussione per un consiglio!chi sa...parli!
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questione volumi:

per questioni squisitamente famigliari ho dovuto organizzar il nuoto in 1 sessione comoda, cioè con anche 1h30 di acqua a disposizione volendo (mai superato l ora in ognimodo) e 2 sessioni lampo in cui il tempo in acqua è max 45'.

nel sessioni brevi non faccio esercizi di tecnica, accorcio il riscaldamento e lavoro su ripetute da max 150m tutte tra B2 e B1 (all incirca perchè è passato del tempo nell ultimo test).

quella lunga invece ha riscaldamento comodo (400m), un po di 50 di tecnica e un parte centrale che sta di solito dai 1500/1600 ai 2000 circa.

ora con il nuovo istruttore la sessione lunga è dedicata a 'reimparare' a nuotare :)
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
dopo lunga pausa per motivi famigliari (nata la nostra bimba ), dopo 2 messi ho ricominciato per bene , 10 + ore alla settimana maa 5 giorni fa una machina rompe la mia bici per fortuna niente grafio per me , ora aspetto l ascicurazione per riborsare i soldi della bici e comprare nuova ma ci vuole 2, 3 messi :(
aspetto che si apre la piacina comunale sperando questa settimana , da oggi la mtb sui rulli
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ecco quello che volevo dire.Io 3000 in allenamento non li ho mai fatti!:-x
(...domani ne farò 3.5...ma lì è una gara!e qualcosa s'inventa sempre!!!ALE'!!!)

Sorry per l'autoQUOTE ma è utile...:-x
Fatta oggi SwimTheIsland(Bergeggi),meteo e mare FANTASTICI!Non ho ancora il time ufficiale ma la chiudo intorno a 1h e 5' . Per il mio livello(ed allenamento...)di nuoto direi BUONO!Traffico e incontri ravvicinati(anche con gli scogli)nella fase iniziale poi nonostante qualche concorrente ancora agguerrito e voglioso di contatto anche nella seconda(e terza!)fase di gara direi tutto bene.La parte più tosta per me è stata quella centrale dove si andava praticamente in "mare aperto" a girare attorno all'isola(ho anche faticato a prendere una boa che non avevo visto in quanto puntavo secco all'isola...tanta era la voglia di arrivarci!),il rientro bene o comunque senza patire troppo.
Rimanendo I.T. allenamentodellamadonna!!!:mrgreen:
Peccato per quelli che non han potuto esserci,location e gara meritano davvero!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sorry per l'autoQUOTE ma è utile...:-x
Fatta oggi SwimTheIsland(Bergeggi),meteo e mare FANTASTICI!Non ho ancora il time ufficiale ma la chiudo intorno a 1h e 5' . Per il mio livello(ed allenamento...)di nuoto direi BUONO!Traffico e incontri ravvicinati(anche con gli scogli)nella fase iniziale poi nonostante qualche concorrente ancora agguerrito e voglioso di contatto anche nella seconda(e terza!)fase di gara direi tutto bene.La parte più tosta per me è stata quella centrale dove si andava praticamente in "mare aperto" a girare attorno all'isola(ho anche faticato a prendere una boa che non avevo visto in quanto puntavo secco all'isola...tanta era la voglia di arrivarci!),il rientro bene o comunque senza patire troppo.
Rimanendo I.T. allenamentodellamadonna!!!:mrgreen:
Peccato per quelli che non han potuto esserci,location e gara meritano davvero!


Bravoo-o

L'ha fatta anche un mio amico!
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Sorry per l'autoQUOTE ma è utile...:-x
Fatta oggi SwimTheIsland(Bergeggi),meteo e mare FANTASTICI!Non ho ancora il time ufficiale ma la chiudo intorno a 1h e 5' . Per il mio livello(ed allenamento...)di nuoto direi BUONO!Traffico e incontri ravvicinati(anche con gli scogli)nella fase iniziale poi nonostante qualche concorrente ancora agguerrito e voglioso di contatto anche nella seconda(e terza!)fase di gara direi tutto bene.La parte più tosta per me è stata quella centrale dove si andava praticamente in "mare aperto" a girare attorno all'isola(ho anche faticato a prendere una boa che non avevo visto in quanto puntavo secco all'isola...tanta era la voglia di arrivarci!),il rientro bene o comunque senza patire troppo.
Rimanendo I.T. allenamentodellamadonna!!!:mrgreen:
Peccato per quelli che non han potuto esserci,location e gara meritano davvero!
Ottimo tempo direi!!dajee!!
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Sorry per l'autoQUOTE ma è utile...:-x
Fatta oggi SwimTheIsland(Bergeggi),meteo e mare FANTASTICI!Non ho ancora il time ufficiale ma la chiudo intorno a 1h e 5' . Per il mio livello(ed allenamento...)di nuoto direi BUONO!Traffico e incontri ravvicinati(anche con gli scogli)nella fase iniziale poi nonostante qualche concorrente ancora agguerrito e voglioso di contatto anche nella seconda(e terza!)fase di gara direi tutto bene.La parte più tosta per me è stata quella centrale dove si andava praticamente in "mare aperto" a girare attorno all'isola(ho anche faticato a prendere una boa che non avevo visto in quanto puntavo secco all'isola...tanta era la voglia di arrivarci!),il rientro bene o comunque senza patire troppo.
Rimanendo I.T. allenamentodellamadonna!!!:mrgreen:
Peccato per quelli che non han potuto esserci,location e gara meritano davvero!
Ottimo allenamento!! Io quest'anno ho fatto la Bellagio-Lierna ( 3.3km) penso siano utilissime queste gare in acque libere per allenarsi al triathlon.. Ieri giro di 82km in bici , con qualche salitella tanto per mantenere un minimo la gamba visto che il meteo ci è ancora amico.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sorry per l'autoQUOTE ma è utile...:-x
Fatta oggi SwimTheIsland(Bergeggi),meteo e mare FANTASTICI!Non ho ancora il time ufficiale ma la chiudo intorno a 1h e 5' . Per il mio livello(ed allenamento...)di nuoto direi BUONO!Traffico e incontri ravvicinati(anche con gli scogli)nella fase iniziale poi nonostante qualche concorrente ancora agguerrito e voglioso di contatto anche nella seconda(e terza!)fase di gara direi tutto bene.La parte più tosta per me è stata quella centrale dove si andava praticamente in "mare aperto" a girare attorno all'isola(ho anche faticato a prendere una boa che non avevo visto in quanto puntavo secco all'isola...tanta era la voglia di arrivarci!),il rientro bene o comunque senza patire troppo.
Rimanendo I.T. allenamentodellamadonna!!!:mrgreen:
Peccato per quelli che non han potuto esserci,location e gara meritano davvero!

che invidia anche io avrei voluto tanto esserci :bua:
bravo, ottima performance! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.