70.3 Pescara

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
Ciao a tutti volevo sapere se secondo chi di voi è del posto o ha già fatto il 70.3 di Pescara se la frazione in bici era fattibile con una bici da crono o è meglio con una da strada.....mi hanno detto che il percorso è molto guidato sopratutto in discesa e che ci sono 3 salite da c.a. 5/6km l'una......è vero?grazie per le informazioni.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao a tutti volevo sapere se secondo chi di voi è del posto o ha già fatto il 70.3 di Pescara se la frazione in bici era fattibile con una bici da crono o è meglio con una da strada.....mi hanno detto che il percorso è molto guidato sopratutto in discesa e che ci sono 3 salite da c.a. 5/6km l'una......è vero?grazie per le informazioni.

un paio di settimane fa ho fatto "ricognizione" in macchina della parte su e giù, sono circa 60km o-o
salite assolutamente pedalabili, tratti guidati a bizzeffe
sostanzialmente hai 15 km ad andare e 15 km a tornare sull'asse attrezzato dove la bici da crono è ideale e immagino nei restanti sia più indicata quella da strada

personalmente avendo solo quella da strada non mi creo alcun problema, ma io sono autodidatta randagio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.915
1.930
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere se secondo chi di voi è del posto o ha già fatto il 70.3 di Pescara se la frazione in bici era fattibile con una bici da crono o è meglio con una da strada.....mi hanno detto che il percorso è molto guidato sopratutto in discesa e che ci sono 3 salite da c.a. 5/6km l'una......è vero?grazie per le informazioni.

è un percorso molto facile, sia come pendenze che dal punto di vista tecnico
 

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
Con "salite" cosa intendete???io odio anche il 2% di pendenza ahahah.....a parte gli scherzi sono indeciso se usare quella da strada che sulle salite e in discese guidate aiuta e quella da crono che in pianura mi è cucita adosso.....che pendenze hanno,quanto sono lunghe e quante sono? 3 veramente?grazie mille x le info intanto.
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Ciao a tutti volevo sapere se secondo chi di voi è del posto o ha già fatto il 70.3 di Pescara se la frazione in bici era fattibile con una bici da crono o è meglio con una da strada.....mi hanno detto che il percorso è molto guidato sopratutto in discesa e che ci sono 3 salite da c.a. 5/6km l'una......è vero?grazie per le informazioni.

Quest'anno a quanto pare hanno cambiato il giro, abbassando il dislivello positivo totale a un misero 900m. Ci sarà solo una "salita vera". Preferivo l'anno scorso anche se non era cosi impegnativa. Per me il duro arriva sceso dalla bici :cry
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Quest'anno a quanto pare hanno cambiato il giro, abbassando il dislivello positivo totale a un misero 900m. Ci sarà solo una "salita vera". Preferivo l'anno scorso anche se non era cosi impegnativa. Per me il duro arriva sceso dalla bici :cry

sul sito danno il percorso identico a quello della passata edizione
 

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
Ok allora valuto bene i vostri consigli e se opto per quella da crono che mi ci trovo benissimo e vado anche bene,il merito è anche vostro....Grazie e ci vediamo sulla strada a Pescara....
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
consiglio per esordiente sulla distanza (ho all'attivo un solo sprint): gareggiare in uno sprint nel weekend precedente (praticamente sotto casa) può essere un buon allenamento pre-scarico o evitereste?
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
domanda: con partenza alle 12 (e 10 nel mio caso) come pensate/mi consigliate di alimentarmi?

vengo dal podismo quindi sono abituato a gareggiare presto (9) con colazione alle 6. ho esordito in uno sprint ma con partenza dopo le 14 quindi intorno alle 11 ho "pranzato" (riso in insalata con tonno, etc).

partendo alle 12 la sola colazione non credo basti (visto anche le almeno 6h di attività previste), mi consigliate di mangiare pasta/riso di prima mattina (9) e poi integrare con uno spuntino poco prima della partenza (es. barretta cereali)?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
domanda: con partenza alle 12 (e 10 nel mio caso) come pensate/mi consigliate di alimentarmi?

vengo dal podismo quindi sono abituato a gareggiare presto (9) con colazione alle 6. ho esordito in uno sprint ma con partenza dopo le 14 quindi intorno alle 11 ho "pranzato" (riso in insalata con tonno, etc).

partendo alle 12 la sola colazione non credo basti (visto anche le almeno 6h di attività previste), mi consigliate di mangiare pasta/riso di prima mattina (9) e poi integrare con uno spuntino poco prima della partenza (es. barretta cereali)?

mi associo e rilancio la richiesta di un consiglio
o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
mi associo e rilancio la richiesta di un consiglio
o-o

Ciao, ti dico quello che ho fatto lo scorso anno, ma l'alimentazione è molto soggettiva.

Colazione dolce, ma se sei abituata a farla salata, falla, intorno alle 8:00 con yogurt, biscotti, fette biscottate con miele, frutta.


Un'ora prima della partenza, ethic sport pre gara endurance


Partenza ore 12:30, in t1 banana e acqua


In bici, una borraccia di 750 con performance sete ethic sport, due barrette e acqua ai rifornimenti (ho mangiato/bevuto ogni 20 min).

In t2 acqua, e poi bevuto al 10 e 15 km di corsa.


Col sennò di poi, ti dico di aver mangiato poco durante la seconda frazione.

Ma ti ripeto, è soggettivo.


Ad ogni modo, in bocca al lupoo-o


Massimo
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao, ti dico quello che ho fatto lo scorso anno, ma l'alimentazione è molto soggettiva.

Colazione dolce, ma se sei abituata a farla salata, falla, intorno alle 8:00 con yogurt, biscotti, fette biscottate con miele, frutta.


Un'ora prima della partenza, ethic sport pre gara endurance


Partenza ore 12:30, in t1 banana e acqua


In bici, una borraccia di 750 con performance sete ethic sport, due barrette e acqua ai rifornimenti (ho mangiato/bevuto ogni 20 min).

In t2 acqua, e poi bevuto al 10 e 15 km di corsa.


Col sennò di poi, ti dico di aver mangiato poco durante la seconda frazione.

Ma ti ripeto, è soggettivo.


Ad ogni modo, in bocca al lupoo-o


Massimo

grazie!
sul durante gara sono abbastanza preparato, sostanzialmente replicherò quanto faccio nelle maratone sia nella bici che nella corsa

è il pre gara (di una gara pomeridiana, prima volta...) che mi incuriosisce..basta una semplice colazione? ;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.915
1.930
Visita sito
domanda: con partenza alle 12 (e 10 nel mio caso) come pensate/mi consigliate di alimentarmi?

vengo dal podismo quindi sono abituato a gareggiare presto (9) con colazione alle 6. ho esordito in uno sprint ma con partenza dopo le 14 quindi intorno alle 11 ho "pranzato" (riso in insalata con tonno, etc).

partendo alle 12 la sola colazione non credo basti (visto anche le almeno 6h di attività previste), mi consigliate di mangiare pasta/riso di prima mattina (9) e poi integrare con uno spuntino poco prima della partenza (es. barretta cereali)?

assolutamente sì. io lo scorso anno con partenza alle 12.50 ho commesso un errore da principiante e sono partito troppo vuoto. il risultato? fino al 10°km dell'ultima frazione ero primo di categoria, poi il buio totale, da lì all'arrivo mi sono trascinato come un cane morto (65' per fare gli ultimi 11km...)
o-o
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
assolutamente sì. io lo scorso anno con partenza alle 12.50 ho commesso un errore da principiante e sono partito troppo vuoto. il risultato? fino al 10°km dell'ultima frazione ero primo di categoria, poi il buio totale, da lì all'arrivo mi sono trascinato come un cane morto (65' per fare gli ultimi 11km...)
o-o



e ciò nonostante ti sei fatto fotografare con la medaglia al collo :bua: