Toyota Yaris e bici dentro : me lo sogno ?

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Io per fare entrare la bici dentro la panda tolgo entrambe le ruote telaio a testa in giù sul sedile posteriore e ruote tra i sedili. Se non vuoi smontare il seggiolino messa così dovrebbe stare anche nel bagagliaio
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho una Yaris 3 porte del 2006 e togliendo le ruote anteriori ci stanno 2 bici sovrapposte piú quello che serve per qualche giorno suddividendo le cose in un paio di borse morbide.
Se hai il seggiolone, devi almeno togliere entrambe le ruote, per me fai prima a prendere la Prius di tua moglie... :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho avuto la vecchia Yaris e per caricare la bici dovevo smontare entrambe le ruote, ora ho quella nuova e ci stà tranquillamente smontando solo quella davanti.
Sono riuscito a caricarne 2, naturalmente abbatendo i sedili posteriori.
Non ho mai provato però a metterla smontata nel baule.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io ho la vecchia yaris e dentro ci carico l'impossibile.
Credo che una bdc con ruote smontate entri anche nel cofano senza abbattere i sedili, anche se io l'ho sempre messa stesa dentro con i sedili abbassati.
Invece una MTB ci entra solo senza ruote, messa in piedi fra i sedili anteriori e quelli posteriori.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@max70

Meno male che ho beccato il tuo post !!

Anche io preso da pochissimo nuova Yaris ma ancora non ho provato a metterci la bici perche' riprendo a settembre. Quindi mi confermi che levando la ruota davanti ci sta ? Devi abbattere tutti e due i sedili o basta uno ? Te lo chiedo perche' su quello destro ho il seggiolino del bambino e sinceramente smontarlo ogni volta e' un disastro....
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io nella mia Yaris (serie 4) riesco a mettere la mia bdc senza neanche smontare le ruote. C'è da dire, però, che la taglia della mia bdc è piccola (52/53).

Ovviamente, la bici entra per intero abbattendo i sedili posteriori.
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Su macchine cosi piccole (io avevo una Micra), il segreto è sfruttare lo spazio fra i sedili anteriori e quelli posteriori. In questo modo si può evitare di abbattere lo schienale posteriore e si può sfruttare il baule per le borse, mentre le ruote vanno sul sedile.
É ben inteso che la bici va senza ruote!

Cosi c'ho fatto 3 anni in giro per GF e 6 viaggi Bolzano - Bari A/R (in vacanze varie)
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Su macchine cosi piccole (io avevo una Micra), il segreto è sfruttare lo spazio fra i sedili anteriori e quelli posteriori. In questo modo si può evitare di abbattere lo schienale posteriore e si può sfruttare il baule per le borse, mentre le ruote vanno sul sedile.
É ben inteso che la bici va senza ruote!

Cosi c'ho fatto 3 anni in giro per GF e 6 viaggi Bolzano - Bari A/R (in vacanze varie)

qualcuno ha provato con quella nuova???