solette specifiche per ciclisti

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ragazzi che sappiate esistono solette tipo ortopedico per ciclisti?
Ho delle scarpe specialized a plantare piatto, e preferirei mettere un plantare che mi tenga il piede più in posizione anatomica, visto che quando forzo sui pedali lo sento andare un po sull'interno.
Dove si possono trovare?
 

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
45
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Ci sono proprio della specialized dei plantari anatomici che si adattano ai vari tipi di piede (piatto, normale ecc), sono di colori diversi se non erro. Le mie sono blu (piedi normali). Migliorano la posizione del piede, i punti di pressione con la scarpa, quindi la spinta sul pedale. Vengono forniti anche piccoli spessori (1 mm l'uno mi pare), dei cunei, per i problemi di valgismo o varismo delle ginocchia! Io ho qualche grado di varismo e ho provato con successo tali spessori. La linea si chiama "Body geometry".
Il negoziante, prima dell'acquisto, mi ha fatto salire in piedi su un apposito strumento (fornitogli da specialized) per individuare il tipo adatto di plantare in base alla conformazione dei miei piedi.
Lo stesso principio che specialized adotta per aiutarti a scegliere il tipo di sella! Mi ero seduto su un apposito strumento che aiuta a decidere la larghezza della sella in base alla distanza delle ossa ischiatiche (io ero per i 143 mm).
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ci sono proprio della specialized dei plantari anatomici che si adattano ai vari tipi di piede (piatto, normale ecc), sono di colori diversi se non erro. Le mie sono blu (piedi normali). Migliorano la posizione del piede, i punti di pressione con la scarpa, quindi la spinta sul pedale. Vengono forniti anche piccoli spessori (1 mm l'uno mi pare), dei cunei, per i problemi di valgismo o varismo delle ginocchia! Io ho qualche grado di varismo e ho provato con successo tali spessori. La linea si chiama "Body geometry".
Il negoziante, prima dell'acquisto, mi ha fatto salire in piedi su un apposito strumento (fornitogli da specialized) per individuare il tipo adatto di plantare in base alla conformazione dei miei piedi.
Lo stesso principio che specialized adotta per aiutarti a scegliere il tipo di sella! Mi ero seduto su un apposito strumento che aiuta a decidere la larghezza della sella in base alla distanza delle ossa ischiatiche (io ero per i 143 mm).

Per caso ti ricordi il costo?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
fatti un giro anche da questo signore qui sotto (Emanuele). A me nella visita che abbiamo fatto ha messo degli spessorini e mi ha risolto un problemi di spinta sotto il piede che non sapevo nemmeno di avere ma ora che l'ho risolto ho saputo di avere.
molto bene, vedo che è tutto ok! o-o
il 7 febbraio torno a Arezzo, se hai bisogno per controllo o altro fai un fischio! o-o