Divise All4Cycling-Bdc-Forum Team!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
che un lavaggio delicato possa "consumare" un tessuto mi sembra veramente strano, io penso più ad un difetto del tessuto. per me deve valere la garanzia.

Consumata è un parolone... Non voglio generare "allarmismo" o comunque far sembrare cose diverse dalla realtà, quindi tra un pò carico un paio di foto in modo da non essere mal compreso. o-o

Per la garanzia nutro molti dubbi, ma se all4cycling avrà la gentilezza e la disponibilità di farmi sapere qualcosa anche in privato, dopo aver visionato le foto, sarò comunque grato.

Ripeto, io non voglio ledere l'immagine nè del prodotto (che è molto buono) nè tanto meno dell'azienda. La maglia purtroppo è "fragilina" e si vede ad occhio, per cui semplicemente per chi ce l'ha o per chi la volesse comprare fate moltissima attenzione.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ecco qua... Niente di trascendentale, per carità! Ma per aver pagato la maglia una sessantina d'euro ed averla usata tra le 5 e le 10 volte sono un pò dispiaciuto!
In tutto i segni sono 7. Da queste foto non rende benissimissimo ma già un pò si vedono.
 

Allegati

  • maglia_1.jpg
    maglia_1.jpg
    177,1 KB · Visite: 79
  • maglia_2.jpg
    maglia_2.jpg
    214,4 KB · Visite: 68
  • maglia_3.jpg
    maglia_3.jpg
    299,1 KB · Visite: 66
  • maglia_4.jpg
    maglia_4.jpg
    327,6 KB · Visite: 69
  • maglia_5.jpg
    maglia_5.jpg
    195,1 KB · Visite: 58
  • maglia_6.jpg
    maglia_6.jpg
    184 KB · Visite: 58

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tra l'altro la cosa strana è che curiosamente sono tutti nella parte bassa della schiena... Davanti nulla! E' curioso perchè se fosse un problema di lavaggio avrebbe dovuto far danni un pò ovunque...
Allo stesso tempo non può essere che mi sono appoggiato da qualche parte perchè (a parte il fatto che non l'ho fatto perchè il completo lo uso solo per giri tirati) le zone rovinate sono tutte sui fianchi, destro e sinistro, dove di fatto anche se ti siedi non poggi, mentre al centro soltanto sopra la scritta c'è qualche segno.

Insomma, è un pò strana la cosa ma non saprei trovare una causa.

Nel dubbio comunque come detto la laverò solo più a mano, nella speranza che non peggiori e che mi duri!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No, la bodyfit summer è questa: http://www.all4cycling.com/shop/completo-bodyfit-summer-all4cycling-bdc-forum-team-pm-82919.html
Poi ho anche una maglia bodyfit fluo (completo bodyfit team, non bodyfit summer) che mi ha regalato un forumendolo che non la usava perchè troppo grande per lui, che tecnicamente è diversa, ma che non ha alcun segno di usura.

Ah, non avevo mai fatto caso alla differenza di denominazione...un mio amico ha quello fluo bodyfit team e l'ha usato parecchio, il giallo col sole si è un poco spento e mi sa che l'ha pure centrifugato, però mi pare che sia rimasto integro. Però in effetti sembra strano pure a me, in effetti l'hai usata poco...
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Piccola comunicazione di servizio per possessori della divisa bodyfit summer: dopo un mese e mezzo di utilizzo ed un paio di lavaggi in lavatrice (a 30° per capi delicati) ieri ho notato che sulla schiena ci sono diversi punti, 4/5, dove il filo è tirato... La maglia è così leggera che ho paura possa strapparsi :bua:
Non imputo la colpa a nessuno, perchè potrebbe essere, anche se mi fa strano, che si sia rovinata nel lavaggio. Nel dubbio comunque da ora in poi la laverò soltanto più a mano, e consiglio anche a voi di fare così.

E' un peccato perchè la maglia (così come il pantaloncino) è di una fattura eccelsa, veramente fantastica, ma se il prezzo da pagare è di usarla una ventina di volte e poi doverla buttare via.......... :cry:

Insomma, fate attenzione! o-o

Penso dovrai metterti il cuore in pace. Io l'ho comprata l'anno scorso, già dopo il primo lavaggio a 30° i fili hanno incominciato a tirarsi sia sul davanti che sul retro ;nonzo%. Ad un anno di distanza puoi immaginare come sia messa la maglia!!!! Credo sia dovuto al tipo di stoffa molta leggera ma delicata..........basta un niente e si tira un filo, valuterò bene un eventuale futuro acquisto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Penso dovrai metterti il cuore in pace. Io l'ho comprata l'anno scorso, già dopo il primo lavaggio a 30° i fili hanno incominciato a tirarsi sia sul davanti che sul retro ;nonzo%. Ad un anno di distanza puoi immaginare come sia messa la maglia!!!! Credo sia dovuto al tipo di stoffa molta leggera ma delicata..........basta un niente e si tira un filo, valuterò bene un eventuale futuro acquisto.

A saperlo prima....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tra bodyfit e "normale" c'è una taglia intera di differenza oppure vestono solamente più aderente? Cioè se una maglia in taglia S mi sta giusta dovrei prendere una bodyfit M e mi vestirebbe comunque aderente? Un mio amico era rimasto sempre sulla S e gli andava bene per cui sono un po' spaesato ;nonzo%
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Tra bodyfit e "normale" c'è una taglia intera di differenza oppure vestono solamente più aderente? Cioè se una maglia in taglia S mi sta giusta dovrei prendere una bodyfit M e mi vestirebbe comunque aderente? Un mio amico era rimasto sempre sulla S e gli andava bene per cui sono un po' spaesato ;nonzo%

Io sono 170 cm per 58 kg, porto la S normale e la Bodyfit M mi va aderentissima.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tra bodyfit e "normale" c'è una taglia intera di differenza oppure vestono solamente più aderente? Cioè se una maglia in taglia S mi sta giusta dovrei prendere una bodyfit M e mi vestirebbe comunque aderente? Un mio amico era rimasto sempre sulla S e gli andava bene per cui sono un po' spaesato ;nonzo%

La bodyfit fluo taglia L mi va un pelino larga (181 cm, 70 kg), la bodyfit summer sempre taglia L mi è un pelo stretta... Fai te :mrgreen: