Copertoncini continental ultra sport

erpomata

Apprendista Passista
15 Maggio 2009
975
1
Roma - Boccea
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2010
io sulla mia pinarello ho gli ultra sport di fabbrica marcati pinarellio e in circa 1000 km non ho mai avuto problemi (toccatina).
c'è da dire che io per strada sono tremendo e sto veramente attento ad ogni minima sporcizia pur di non rischiare forature e poi gonfio gonfio e rigionfio.....le tengo sempre molto gonfie le ruote....:-)
secondo me è un ottima gomma la continental ultra sport...poi è ovvio che non è paragonabile alle vittoria (che mi arrivano domani rosse) o alle ultremo ma bisogna comunque stare sempre molto attenti alla strada.
io per esperienza prima bucavo anche 2 volte ad uscita, poi un giorno mio suocero mi ha fatto capire come bisogna comportarsi per strada oper evitare il piu possibile le forature e devo dire che per ora va tutto alla grande. Poi è ovvio che se si è sfigati si è sfigati....
:-)
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
come ti "comporti per strada" per evitare le forature?

quale sarebbe sto segreto che vorrai comunicarci a tutti noi?

Attendo anch'io i segreti di erpomata!

I miei accorgimenti per evitare le forature sono: evitare accuratamente il brecciolino a bordo strada e all'esterno delle curve, se proprio non lo si può evitare o si passa su qualcosa che può danneggiare i copertoncini (vetri, ecc) appoggio immediatamente un dito sul copertoncino per far saltare via qualunque cosa tenti di infilzarvisi...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
I continental ultra sport li avevo sulla mia fp3 e li ho cambiati dopo 500 km a seguito di 2 forature. Qui dove vivo le strade sono spesso sporche e mal ridotte per incuria delle amministrazioni locali, inoltre piene di bricciolini e detriti a bordo strada, perche' li usano d'inverno per le strade ghiacciate, anziche' usare il sale. Anche io cerco di evitare buche e detriti, ma viaggiando su strade di campagna moltre strette (per evitare il traffico), preferisco passare sul detrito piuttosto che finire sotto una macchina. Pertanto non potevo continuare con gli ultra sport, troppo morbidi, ed ho cambiato con i Michelin Krylion, ho fatto altri 1600 km e mai piu' problemi. Aggiungo dopo tanti km sono ancora come nuovi.
Buona giornata
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
confermo il giudizio generale: continuntal ultra sport = preparati a restare a piedi.
circa una foratura ogni mese, a volte 2, per una media di 800-1000km
neanche fosse un modello superleggero da gara, e inoltre non scorrono neanche la metà di una coppia di economicissime kendra, che mi hanno riportato ad essere un ciclista che pedala e non un ciclista a piedi.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
allora, per ora sto continuando ad usare gli Ultrasport, scorreranno male, ma io questo non lo so giudicare in prima persona perchè ho sempre usato Continental Ultrasport. E' chiaro che appena potrò monterò i Continental GP4000. Ma l'importante è che abbiano una buona tenuta di strada.
Per me prima viene la sicurezza mia e della mia bici e poi vengono , scorrevolezza, resistenza alle forature, (infine leggerezza che è un valore alquanto relativo parlando di copertoncini... sono differenze minime e io me ne frego..)

Mi sapreste confermare se i GP 4000 hanno una buona tenuta di strada? insomma la gomma c'è sul battistrada o sono duri ??
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
allora, per ora sto continuando ad usare gli Ultrasport, scorreranno male, ma io questo non lo so giudicare in prima persona perchè ho sempre usato Continental Ultrasport. E' chiaro che appena potrò monterò i Continental GP4000. Ma l'importante è che abbiano una buona tenuta di strada.
Per me prima viene la sicurezza mia e della mia bici e poi vengono , scorrevolezza, resistenza alle forature, (infine leggerezza che è un valore alquanto relativo parlando di copertoncini... sono differenze minime e io me ne frego..)

Mi sapreste confermare se i GP 4000 hanno una buona tenuta di strada? insomma la gomma c'è sul battistrada o sono duri ??

Non forare = + sicurezza
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
si è vero , in linea di massima il discorso non fa una piega, ma bisogna pure dire che alcuni bisogna scegliere bene perchè ho sentito che esistono in commercio copertoncini che non forano facilmente ma che hanno una tenuta di strada non buona..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si è vero , in linea di massima il discorso non fa una piega, ma bisogna pure dire che alcuni bisogna scegliere bene perchè ho sentito che esistono in commercio copertoncini che non forano facilmente ma che hanno una tenuta di strada non buona..

Io ti consiglio i fortezza tricomp. Tenuta ottima (anche sul bagnato umido) e molto resistenti (sopratutto per il nome :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
allora, per ora sto continuando ad usare gli Ultrasport, scorreranno male, ma io questo non lo so giudicare in prima persona perchè ho sempre usato Continental Ultrasport. E' chiaro che appena potrò monterò i Continental GP4000. Ma l'importante è che abbiano una buona tenuta di strada.
Per me prima viene la sicurezza mia e della mia bici e poi vengono , scorrevolezza, resistenza alle forature, (infine leggerezza che è un valore alquanto relativo parlando di copertoncini... sono differenze minime e io me ne frego..)

Mi sapreste confermare se i GP 4000 hanno una buona tenuta di strada? insomma la gomma c'è sul battistrada o sono duri ??

Comprali tranquillamente sono una cannonata, 1400 km. tutto ok. ciao
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
io li ho sul muletto, per le forarute per ora (500km) nemmeno una, però ragazzi la scorrevolezza è penosa! rispetto ai gp4000s o ai veloflez black sembra di andare via con i freni tirati