Dilemma Wilier 101 sr / Bianchi Infinito CV

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao a tutti, premetto che scrivo poco sul forum ma leggo molto sui buoni consigli che date a tutti :mrgreen:
Dato che sono in procinto di cambiare bici vi volevo chiedere consiglio tra due proposte fattemi da un paio di negozianti penso buone anche a livello economico cosa da non sottovalutare di questi tempi.
Uno mi propone la Wilier 101 sr montaggio ultegra 6800 completo (non me ne vogliate non mi piace campagnolo) a 3000 euro.
L'altro mi propone la Bianchi Infinito CV sempre con ultegra 6800 completo a 3000 euro....considerate che mi fanno entrambi la permuta della mia diciamo non molto commerciale bici, a dimenticavo, entrambe senza ruote dato che terrei le mie mavic ksyrium elite s.
A forse sarà meglio che vi do anche qualche info su di me:
sono alto 1,88 e peso circa 80Kg..ho 37 anni e mi piacciono le granfondo diciamo pesanti, novecolli/sportful e giù di li.
Buone pedalate a tutti :-)
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao a tutti, premetto che scrivo poco sul forum ma leggo molto sui buoni consigli che date a tutti :mrgreen:
Dato che sono in procinto di cambiare bici vi volevo chiedere consiglio tra due proposte fattemi da un paio di negozianti penso buone anche a livello economico cosa da non sottovalutare di questi tempi.
Uno mi propone la Wilier 101 sr montaggio ultegra 6800 completo (non me ne vogliate non mi piace campagnolo) a 3000 euro.
L'altro mi propone la Bianchi Infinito CV sempre con ultegra 6800 completo a 3000 euro....considerate che mi fanno entrambi la permuta della mia diciamo non molto commerciale bici, a dimenticavo, entrambe senza ruote dato che terrei le mie mavic ksyrium elite s.
A forse sarà meglio che vi do anche qualche info su di me:
sono alto 1,88 e peso circa 80Kg..ho 37 anni e mi piacciono le granfondo diciamo pesanti, novecolli/sportful e giù di li.
Buone pedalate a tutti :-)

Ciao. Se non l'hai già fatto, guarda sullo stesso sito ufficiale wilier le offerte sul 101sr 2015 nuovo. C'è la versione con freni a disco montaggio ultegra 6800 a 2.849, mentre tu andresti ad acquistare la versione normale "senza ruote" a 3000 (va bene la permuta dell'usato poco commerciale, ma così.......).
Per il resto posso dirti che io ho una infinito cv e tempo fa ho avuto modo di provare una volta la 101sr di un compagno di uscite. La 101sr è sicuramente un'ottima bici ma per quanto mi riguarda è davvero "un legno", eccessivamente rigida verticalmente. Non la vedo adatta all'uso che ne vuoi fare. La vedrei meglio per gare in circuito tipo udace o cose di quel genere, poi è chiaro che volendo le gf dure ce le puoi fare lo stesso. Per quanto riguarda l'infinito cv invece credo sia proprio il tipo di bici che fa per Te. Sui pregi di quest'ultima trovo inutile dilungarsi, immagino ne avrai letto già in abbondanza. Per me l'infinito cv è la bici totale.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao Gio62 grazie mille della risposta, si si avevo già visto il sito Wilier ma non mi entusiasmano i freni a disco e così ho chiesto io il montaggio tradizionale...anch'io l'inverno scorso sono riuscito a provare una bike test bianchi infinito e ne rimasi impressionato :-)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
due belle bici..a mio avviso diverse tra di loro.
se vuoi una bici più comoda..bianchi senza pensarci..,se vuoi una bici più nervosa..wilier senza pensarci.
devi vedere tu che guida ti piace..
wilier bella rigida e molto reattiva...una bici da gara per intenderci!!
io non sono un amante della marca bianchi,ma con infinito cv hanno fatto davvero una bella bici e dal punto di vista della guidabilità ha ben pochi rivali!!!chi ce l'ha..ne parla davvero bene.
a mio avviso non è una scelta difficile..perché le trovo diverse come caratteristiche..e quindi dovresti vedere tè che guida vuoi.
cmq 3000 eurini senza ruote??per mè è tanto...
cmq leggo che hai kyklos..be gran bella bici!!!
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
due belle bici..a mio avviso diverse tra di loro.
se vuoi una bici più comoda..bianchi senza pensarci..,se vuoi una bici più nervosa..wilier senza pensarci.
devi vedere tu che guida ti piace..
wilier bella rigida e molto reattiva...una bici da gara per intenderci!!
io non sono un amante della marca bianchi,ma con infinito cv hanno fatto davvero una bella bici e dal punto di vista della guidabilità ha ben pochi rivali!!!chi ce l'ha..ne parla davvero bene.
a mio avviso non è una scelta difficile..perché le trovo diverse come caratteristiche..e quindi dovresti vedere tè che guida vuoi.
cmq 3000 eurini senza ruote??per mè è tanto...
cmq leggo che hai kyklos..be gran bella bici!!!

Ciao matte28...si hai ragione che 3000 euro son tanti senza ruote ma anch'io do indietro la mia senza e ad un buon prezzo...cmq mi faccio un giro in altri negozi e poi tiro le somme, per quanto riguarda la scelta sono nel dubbio perchè la 101sr mi ha sempre affascinato, mentre l'Infinito avendola provata devo dire che è veramente comoda ;nonzo%
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ciao matte28...si hai ragione che 3000 euro son tanti senza ruote ma anch'io do indietro la mia senza e ad un buon prezzo...cmq mi faccio un giro in altri negozi e poi tiro le somme, per quanto riguarda la scelta sono nel dubbio perchè la 101sr mi ha sempre affascinato, mentre l'Infinito avendola provata devo dire che è veramente comoda ;nonzo%

ciao mauri,la wilier 101 mi ha sempre preso anche me.è davvero stupenda!!
l ho vista bianca e blu e bianca e nera...be è fantastica.poi se ci metti le ruote ad alto profilo....
per come la vedo io la infinito la vedo più da bici da macinare km...
li devi vedere tu..se cerchi comodità..la bianchi è perfetta.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti, premetto che scrivo poco sul forum ma leggo molto sui buoni consigli che date a tutti :mrgreen:
Dato che sono in procinto di cambiare bici vi volevo chiedere consiglio tra due proposte fattemi da un paio di negozianti penso buone anche a livello economico cosa da non sottovalutare di questi tempi.
Uno mi propone la Wilier 101 sr montaggio ultegra 6800 completo (non me ne vogliate non mi piace campagnolo) a 3000 euro.
L'altro mi propone la Bianchi Infinito CV sempre con ultegra 6800 completo a 3000 euro....considerate che mi fanno entrambi la permuta della mia diciamo non molto commerciale bici, a dimenticavo, entrambe senza ruote dato che terrei le mie mavic ksyrium elite s.
A forse sarà meglio che vi do anche qualche info su di me:
sono alto 1,88 e peso circa 80Kg..ho 37 anni e mi piacciono le granfondo diciamo pesanti, novecolli/sportful e giù di li.
Buone pedalate a tutti :-)

Per il tuo uso meglio la Bianchi InfinitoCV e te la straconsiglio visto che lo scorso anno l'ho presa.
Anch'io comunque prima di cambiare bici, mi sono documentato e avevo preso in seria considerazione la 101sr, poi mi hanno detto che era una bici meno adatta a macinare km e così sono andato di Bianchi, visto che mi piaceva assai.
La Bianchi Infinito però andrebbe confrontata con bici tipo Trek Domane, Cannondale Synapse, Specialized Roubaix per citare alcuni modelli.
La 101sr più con una bici tipo Scott Foil tanto per fare un esempio.

Non sottovaluterei l'offerta della Wilier che vende a 2998 la 101sr con un gruppo misto athena/chorus.
Potresti provare a vendere la tua bici in privato ade esempio.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Per il tuo uso meglio la Bianchi InfinitoCV e te la straconsiglio visto che lo scorso anno l'ho presa.
Anch'io comunque prima di cambiare bici, mi sono documentato e avevo preso in seria considerazione la 101sr, poi mi hanno detto che era una bici meno adatta a macinare km e così sono andato di Bianchi, visto che mi piaceva assai.
La Bianchi Infinito però andrebbe confrontata con bici tipo Trek Domane, Cannondale Synapse, Specialized Roubaix per citare alcuni modelli.
La 101sr più con una bici tipo Scott Foil tanto per fare un esempio.

Non sottovaluterei l'offerta della Wilier che vende a 2998 la 101sr con un gruppo misto athena/chorus.
Potresti provare a vendere la tua bici in privato ade esempio.

Ciao ulau75 ti do ragione sulla bianchi avendola provata lo scorso inverno...bici fantastica, per quanto riguarda l'offerta wilier il mio negoziante mi farebbe lo stesso prezzo con il montaggio completo con ultegra a 11V...la versione black & white mi piace tantissimo e poi due miei amici ci pedalano da un anno e dicono che va veramente bene :mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao ulau75 ti do ragione sulla bianchi avendola provata lo scorso inverno...bici fantastica, per quanto riguarda l'offerta wilier il mio negoziante mi farebbe lo stesso prezzo con il montaggio completo con ultegra a 11V...la versione black & white mi piace tantissimo e poi due miei amici ci pedalano da un anno e dicono che va veramente bene :mrgreen:

Secondo me le bici di un certo livello si equivalgono tutte e penso che pochi amatori percepiscano differenze sensibili.
Quindi prendi quella che ti piace di più, perchè pedalare su qualcosa che piace è molto soddisfacente.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sono di parte...ho una Bianchi Infinito CV da un mese ed in quanto a comodità è veramente notevole. Le vibrazioni dovute all' asfalto si riducono in modo sensibile. Certamente anche i copertoni da 25 e la postura non così "racing" daranno il loro contributo.
Prima avevo una vecchia Bianchi lite alloy SL in AL.
La bici la portavo via con 3300 Euro senza pedali, ma con il pacco pignoni 11-32 e il cambio con gabbia lunga; inoltre quando l' ho ordinata, con l' Ultegra la versione nero azzurra non era prevista (ma il negoziante me l' ha fatta avere lo stesso)
Aggiungendo i pedali, una sella diversa (SMP) e copertoncini migliori (Continental Gran Prix) l' ho pagata 3550 Euro.. Considerando che di serie le bici monta le Fulcrum 5 e copertoncini Vittoria Rubino, nel tuo caso 3000 Euro senza ruote tutto sommato mi sebra un prezzo equo.
Ovviamente se ti piace di più la Wilier, non obietto,anzi! certe scelte si fanno anche con il cuore.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Capisco possano piacere entrambe ma considera che sono completamente diverse in tanti aspetti. Tutti aspetti su cui in molti casi l'acquirente glissa bellamente perchè, che lo si ammetta o meno, la scelta (non sempre!) ma più spesso di quel che si crede la si fa prima con gli occhi, poi col portafoglio ed infine col cervello :-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Riapro questa mia vecchia discussione....alla fine ho deciso ed ordinato una wilier 101 sr con ultegra 6800 11v....peccato che l'ordine è stato fatto il 21/12/2014 ed a oggi ancora non si vede il giorno della consegna, sono un po deluso dalla Wilier, ma forse la colpa è del negoziate....chissà :cry:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.927
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Wilier solitamente consegna in meno di 30gg.
Se hai scelto l'op. "infinitamente" solo circa 4 settimane in più.
Mi permetto di invitarti a riflettere bene su cosa fare: la bici non ti è stata consegnata e a quanto dici ne hai notizie su quando avverrà. Sappi che il 101SR uscirà di catalogo nel giugno/luglio 2015 e verrà sostituita da un nuovo modello ( ancora 101 o forse nuovo nome?).
Quindi.... visto il ritardo e questa new premerei, qualora tu volessi restare sulla bici ordinata, in un "congruo sconto"...


ps:
sul sito wilier c'è una nuova sez. "outlet" (c'era anche in passato, poi scomparsa col restyling del sito ed ora tornata) dove trovi 101SR con gruppo misto campy a 2800e se non erro....
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao. Se non l'hai già fatto, guarda sullo stesso sito ufficiale wilier le offerte sul 101sr 2015 nuovo. C'è la versione con freni a disco montaggio ultegra 6800 a 2.849, mentre tu andresti ad acquistare la versione normale "senza ruote" a 3000 (va bene la permuta dell'usato poco commerciale, ma così.......).
Per il resto posso dirti che io ho una infinito cv e tempo fa ho avuto modo di provare una volta la 101sr di un compagno di uscite. La 101sr è sicuramente un'ottima bici ma per quanto mi riguarda è davvero "un legno", eccessivamente rigida verticalmente. Non la vedo adatta all'uso che ne vuoi fare. La vedrei meglio per gare in circuito tipo udace o cose di quel genere, poi è chiaro che volendo le gf dure ce le puoi fare lo stesso. Per quanto riguarda l'infinito cv invece credo sia proprio il tipo di bici che fa per Te. Sui pregi di quest'ultima trovo inutile dilungarsi, immagino ne avrai letto già in abbondanza. Per me l'infinito cv è la bici totale.

Da possessore dell'infinto CV ti quoto in pieno.
E' proprio la bici totale
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Wilier solitamente consegna in meno di 30gg.
Se hai scelto l'op. "infinitamente" solo circa 4 settimane in più.
Mi permetto di invitarti a riflettere bene su cosa fare: la bici non ti è stata consegnata e a quanto dici ne hai notizie su quando avverrà. Sappi che il 101SR uscirà di catalogo nel giugno/luglio 2015 e verrà sostituita da un nuovo modello ( ancora 101 o forse nuovo nome?).
Quindi.... visto il ritardo e questa new premerei, qualora tu volessi restare sulla bici ordinata, in un "congruo sconto"...


ps:
sul sito wilier c'è una nuova sez. "outlet" (c'era anche in passato, poi scomparsa col restyling del sito ed ora tornata) dove trovi 101SR con gruppo misto campy a 2800e se non erro....

Hai ragione sull'uscita di produzione del modello....ho avuto la buona notizia venerdì scorso :rosik: ......non riescono a darmi quello che chiedevo....adesso mi chiedo e vi chiedo, quando verrà presentata la nuova 101...si sa qualcosa?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Faccio delle ipotesi: i negozianti potranno provarla a giugno. Verrà quindi presentata ufficialmente per luglio e in comemrcio da settembre

Ciao BrunoDM mi permetto di darti del tu :smile: ......ti volevo chiedere se hai info sicure sull'uscita del modello nuovo o è solo per sentito dire, te lo chiedo perchè ieri il mio negoziante nonchè concessionario Wilier mi ha detto che date sicure non le ha però che secondo lui la 101sr nuova verrà presentata al massimo entro fine Aprile perchè poi ci correranno i pro al Giro d'Italia a Maggio.