Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
con la Brynje S dovresti stare a posto....valuta quella con il collo alto girocollo, molto utile
Grazie, per la maglia ho visto sul sito Alaracing importatore che parla di un doppio strato del super thermo, tessuto a contatto pelle e rete sopra, una bomba in pratica. vado con l'ordine e farò sapere.

gia che ci sono vedo anche per rinnovare reparto giacca ci sono una marea di sconti in giro, oggi parte Pissei, un mio amico mi darebbe una Castelli Perfetto con maniche fisse a prezzo simbolico, presumo del 2016/2017. ma non ho idea delle caratteristiche, per quanto letto siamo su range 6/18.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io penso che uscirò con temperature sotto lo 0 se le strade lo consentono...di spogliarmi per cambiare maglia mai fatto e penso che mai lo farò...sto trovando la quadra ed effettivamente abbinando bene gli indumenti giusti due strati dovrebbero bastare...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Io si.. ho cambiato l'intimo varie volte ma solo quando facevo salita ad una certa intensità, spesso partendo in pianura trovi la brina al mattino (parlo di -2 -3 gradi) e in salita invece ti ritrovi a 6-7 gradi e impossibile non sudare se spingi, quindi in cima cambiavo solo l'intimo bagnato con quello asciutto e rispettiva discesa bello asciutto (anche se si è a 5-6 gradi in discesa la percezione è ben minore)
Adesso però che ho le briynje non credo sarà più necessario farlo.. ma ancora non ci sono quelle temperature (volevo scrivere per fortuna ma in realtà non è una fortuna perchè al posto del freddo abbiamo acqua continua :-( ma pare si stia sistemando ;-) )
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Ultimamente ho acquistato diversi capi della GSG e ne sono stato favorevolmente colpito.
Questo gilet : https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/giubbini/windy-puff
Molto bello esteticamente e ben rifinito, tiene molto caldo ma è estremamente traspirante. Provato con sotto solo un intimo della x tech e l'ho trovato comodissimo.
Naturalmente, se aumenta il freddo, basta indossare sotto una maglia piu' pesante: io ci ho messo questa: https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/maglie/fleece classica maglia in warmdry

Segnalo anche questa: https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/maglie/hydra-plus
Molto simile alla Gabba ma meglio rifinita, materiale al tatto un po' piu' leggero ma medesime caratteristiche a livello di calore, piu' piacevole da indossare e taglio eccellente.

Come dicevo, sono rimasto sorpreso dalla qualità dei capi, tutti made in Italy,

Per quanto riguarda l'intimo, ho acquistato indumenti Brynje (dietro consiglio dell'ottimo @maurocip ) , X tech e dry, tutti molto validi. X tech e dry sono sempre made in Italy.
Di x tech segnalo anche i guanti invernali molto caldi ed antivento.

I prezzi che vedete sul sito sono pieni ma generalmente i rivenditori fanno sconti sostanziosi per cui risultano piuttosto competitivi. La qualità, come ho scritto, è notevole.

Come filato trovo fantastici i bib short estivi di X tech, sia il top di gamma che il modello inferiore. Eccellenti i fondelli.
Anche le salopette di GSG sono comode e ben fatte

Non posso che confermare la bontà dei capi GSG che uso quasi esclusivamente (anzi, usavo, visto che ultimamente sto pedalando per modo di dire).
Anch'io ho la maglia Hydra ma con mezze maniche e modulando intimo e manicotti l'ho usata in tantissime situazioni, anche verso la fine dell'inverno scorso al posto delle giacche invernali, peraltro anch'esse ottime: mi è capitato di partire da casa con -5 indossando solo intimo e giacca e passati i canonici minuti di riscaldamento sono sempre stato alla grande.
Altro bell'articolo la mantellina Armour Pro, realizzata in tessuto eVent come la Hydra e con la quale ho fatto un bel po' di discese anche lunghe l'inverno scorso senza patire freddo. Sono entrambe idrorepellenti ma per fortuna non ho mai dovuto testarle con la pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una giacca invernale da associare alla Gabba, sempre rimanendo in ambito Castelli mi sarei orientato tra la Mortirolo e la Perfetto Ros, più o meno stesso range di temperature, sinceramente non sono riuscito a trovarci differenze, potreste aiutarmi a decidere quale prendere?
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti.
Aimè, non so se vi siete accorti, ma dalle mie parti (nord Piemont) sta arrivando il freddo.
Strade bruttissime con buche oltresì accentuate dai diluvi dei giorni scorsi e foglie, tante foglie bagnate in ogni curva.
In discesa meglio andar pianino e in pianura guardare bene davanti per le buche. A parte quello anche le temperature si stanno abbassando.
Io di solito mi vesto con una maglia sulla pelle adatta alla stagione con maniche lunghe e la sola giacchetta windstopper, troppo vestiti non va bene.
Unica cosa che però sento che il mio fisico chiede è un ulteriore riparo a livello del torace, specialmente in discesa che si è sudati per quanto sia buono il windstopper l'aria a livello bronchiale è fastidiosa ma soprattutto nociva.

Chiedo a voi che avete voglia di intervenire se date importanza a riparare i bronchi e come fate?

Grazie
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
ciao, siamo anche vicini perchè io sono di Biella, quindi stesse zone. diciamo che ora giro con una maglia intima traspirante e una gabba Castelli che tiene l'aria ma inizia a fare freddo, soprattutto in discesa, a questo punto bisogna avere sempre dietro la classica mantellina antivento che è leggera ma mi cambia la vita in discesa quando si è sudati.
poi quando farà più freddo ho una giacca un pochino più spessa e gestisco l'intimo mettendo uno leggero ma termico a maniche lunghe o corte ma la mantellina antivento è sempre con me perchè è un ulteriore strato nelle discese di qualche km..
buone uscite
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

fedro87

Pignone
25 Maggio 2019
142
52
36
Verona (Provincia)
Visita sito
Bici
Wilier 101 Ndr
Mi sono finalmente deciso ad acquistare una giacca invernale da associare alla Gabba, sempre rimanendo in ambito Castelli mi sarei orientato tra la Mortirolo e la Perfetto Ros, più o meno stesso range di temperature, sinceramente non sono riuscito a trovarci differenze, potreste aiutarmi a decidere quale prendere?
La perfetto ros è la gabba a maniche lunghe, il mortirolo una giacca leggermente più pesante rispetto alle altre 2.
Diciamo che avendo già la gabba non ti conviene la perfetto ros perché è la stessa identica cosa. O vai su una giacca mortirolo o su un alpha ros se vuoi qualcosa di più pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
La perfetto ros è la gabba a maniche lunghe, il mortirolo una giacca leggermente più pesante rispetto alle altre 2.
Diciamo che avendo già la gabba non ti conviene la perfetto ros perché è la stessa identica cosa. O vai su una giacca mortirolo o su un alpha ros se vuoi qualcosa di più pesante.
oppure la Espresso
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Due domande:
Ma veramente uscite a -5 ?
Ma veramente a -5 vi spogliate per cambiarvi l intimo ?

ho fatto uscite anche a -7 e se ho fatto salita e l'intimo è umido si, mi cambio l'intimo prima di scendere.
Il segreto è avere l'intimo asciutto a portata di mano e cambiarlo appena ci si ferma, quando si è ancora caldi, ti posso assicurare che non senti freddo.
Se invece faccio solo pianura, anche con quelle temperature, non ho necessità di cambiarmi
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ecco cosi sono ancora più in confusione ;pirlùn^
oppure la Espresso
Oppure la Raddoppia 2.
oppure la Mitico
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedo a voi che avete voglia di intervenire se date importanza a riparare i bronchi e come fate?

Grazie
Da quel che dice Castelli.. questa sarebbe adatta per riparare maggiormente la parte anteriore:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buongiorno a tutti.
Aimè, non so se vi siete accorti, ma dalle mie parti (nord Piemont) sta arrivando il freddo.
Strade bruttissime con buche oltresì accentuate dai diluvi dei giorni scorsi e foglie, tante foglie bagnate in ogni curva.
In discesa meglio andar pianino e in pianura guardare bene davanti per le buche. A parte quello anche le temperature si stanno abbassando.
Io di solito mi vesto con una maglia sulla pelle adatta alla stagione con maniche lunghe e la sola giacchetta windstopper, troppo vestiti non va bene.
Unica cosa che però sento che il mio fisico chiede è un ulteriore riparo a livello del torace, specialmente in discesa che si è sudati per quanto sia buono il windstopper l'aria a livello bronchiale è fastidiosa ma soprattutto nociva.

Chiedo a voi che avete voglia di intervenire se date importanza a riparare i bronchi e come fate?

Grazie
Devi riparare solo la gola e il collo. Per riscaldare l'aria che entra. Tenere il petto caldo è invece importante per il benessere ed il comfort, quindi la possibilità di stare in sella più tempo senza avere il disagio del freddo. Ma per il petto e la pancia freddi non ci si ammala.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T