Quale forcella per nuovo telaio in titanio

quale forcella per telaio in titanio?????


  • Votanti
    18

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Salve a tutti, siccome ho in progetto un nuovo telaio in titanio vorrei qualche consiglio riguardo la forcella....
Premetto che preferisco le forcelle dritte e pertanto avevo pensato alle seguenti forcelle:
-DEDACCIAI EDG
-DEDACCIAI STREAM
-ENVE 2.0
-ENVE 1.0
-WR COMPOSITI FK1

Se avete altre proposte seguite da esperienze o pareri tecnici ben vengano.
Grazie

o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Che telaio ? scusa la domanda ma fra le ipotesi di acquisto ho il titanio e sto analizzando fra i tanti quale eventualmente prendere o farmi costruire e un parere mi interessa.
Riguardo alla fork io opterei per una ENVE che a mio parere è molto bella; l'avevo acquistata per il mio Pegoretti , poi l'ho venduta per ripristinare la bici come in origine. L'Enve 2.0 a scapito di qualche decina di gr in meno rispetto la 1.0 , dovrebbe essere un pò più rigida e ovviamente meno costosa sempre rispetto Enve 1.0
Le altre non le conosco.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Sui 300 euro, ma non ricordo da quale sito. Credo comunque ora si possa acquistare direttamente dalla Enve.
La Legend è molto bella, ed è meglio chiedere con Bertoletti (si chiama cosi?)se è indicata la fork americana.
La stessa domanda l'ho fatta via mail a Passoni, ma non garantiscono il perfetto funzionamento della Enve sul loro telaio che è inscindibile dalla forcella Columbus.

Poi dovrebbero esere importate da Raceware di Ravenna
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
a dire la verità sono intenzionato a prendere la dedacciai edg perchè ha lo stesso stelo della RS che monta di serie però non mi convince tanto la testa della forcella, la vedo troppo massiccia e bombata
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Se hai intenzione di farti un legend, io mi affiderei totalmente a Bertoletti anche per la scelta della forcella. Essendo un telaio su misura, per la risposta complessiva della bici è fondamentale che si pensi ad una forcella come ad una parte integrante del progetto complessivo.

E non starei troppo a sottilizzare sul prezzo della fork, visto quanto costa il telaio:mrgreen:o-o
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
per la scelta tecnica indubbiamente ne parlerei insieme a lui e comunque penso che la scelta cadrà sia per me che per lui su una dedacciai in quanto tecnicamente è simile se non uguale alla rs che monta di serie