Differenza tra tufo hi composite carbon e s33 special

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato quello che cercavo. Che differenze ci sono tra i 2 tubolari?? Guardando nel sito tufo, ho visto che hanno gli stessi tpi, la protezione centrale..cambia la sezione e appena la superficie del tubolare nella fascia centrale. Oltre quello che ho elencato cosa cambia, magari anche esperienze personali e durata in km. Grazie
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Si scusa mi sono spiegato male ....
Durezza nel senso di tenacità della mescola , nei confronti del consumo dovuto all'attrito con l'asfalto...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni, ma non ho trovato quello che cercavo. Che differenze ci sono tra i 2 tubolari?? Guardando nel sito tufo, ho visto che hanno gli stessi tpi, la protezione centrale..cambia la sezione e appena la superficie del tubolare nella fascia centrale. Oltre quello che ho elencato cosa cambia, magari anche esperienze personali e durata in km. Grazie
avuti entrambi e credo che l'unica differenza realmente apprezzabile sia la miglior protezione contro le forature degli hi-composite
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Uso i tubolari da un annetto, Mavic o Veloflex finora.

Mi hanno proposto due treni Tufo, scontati, ma non conosco le caratteristiche.

Chi li usa o li ha usati mi sa dire che differenza ci sia tra gli S33 e gli Hi-Composite? Io ho potuto notare solo una differenza di peso
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Uso i tubolari da un annetto, Mavic o Veloflex finora.

Mi hanno proposto due treni Tufo, scontati, ma non conosco le caratteristiche.

Chi li usa o li ha usati mi sa dire che differenza ci sia tra gli S33 e gli Hi-Composite? Io ho potuto notare solo una differenza di peso

Nè uno nè l'altro, se vuoi dei veri tubolari. Se non erro i Mavic li produce proprio Veloflex, tra l'altro. Se ti serve qualcosa da allenamento prova i Challenge Mirage, sezione da 24 mm, doppia protezione antiforatura. Se vuoi qualcosa di più particolare ancora puoi provare FMB o Dugast.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
io ho provato i composit carbon:sono fatti bene perche' perfettamente rotondi,non si consumano mai,pero' non hai feeling in curva e con uno ho bucato (chiodo)
gli s33 dovrebbero essere ancora peggio