Consiglio cambio ruote

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oppure un paio di ruote veramente buone ma purtroppo esteticamente poco accattivanti, sono le Ultegra wh 6800. Si trovano usate e con pochi km perché chi le ha le sostituisce presto con qualcosa di più bello. Ma ti assicuro che vanno bene e pesano "solo" 1640 gr.

scusa che la ruota vada bene non lo metto in dubbio ma se pesa "solo" 1640 gr vuol dire che è al livello della F5 e quindi non farebbe chissà che grande upgrade, oltretutto se dici che non è neppure bella....
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
scusa che la ruota vada bene non lo metto in dubbio ma se pesa "solo" 1640 gr vuol dire che è al livello della F5 e quindi non farebbe chissà che grande upgrade, oltretutto se dici che non è neppure bella....

ciao, io non conosco le F5, però ho F3, Vision t30 e Ultegra wh 6800 che interscambio a seconda della stagione e del clima avendo montato copertoncini differenti. In base alla mia modesta esperienza le Ultegra hanno da invidiare alle altre due (che costano circa 200 euro in più) solo l'estetica. Quindi visto che si cercava un prodotto con un certo rapporto qualità/prezzo, mi sono sentito di poter dare questo consiglio. Detto ciò, se qualcuno che ha provato sia F5 che Ultegra mi dicesse che c'è poca differenza tra le due, ritirerei il consiglio.:hail:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
con un budget di 200 250 euro non prendi nulla di migliore rispetto alle ruote montate di serie,ti conviene lasciare quelle di serie e quando avrai un budget maggiore prendi r3 o zonda oppure vai di r0

Il consiglio migliore!Quest'anno bici nuova al prossimo ti regali nuove ruote,di livello,tipo le R0.Altro ti cambierebbe poco/nulla.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao, io non conosco le F5, però ho F3, Vision t30 e Ultegra wh 6800 che interscambio a seconda della stagione e del clima avendo montato copertoncini differenti. In base alla mia modesta esperienza le Ultegra hanno da invidiare alle altre due (che costano circa 200 euro in più) solo l'estetica. Quindi visto che si cercava un prodotto con un certo rapporto qualità/prezzo, mi sono sentito di poter dare questo consiglio. Detto ciò, se qualcuno che ha provato sia F5 che Ultegra mi dicesse che c'è poca differenza tra le due, ritirerei il consiglio.:hail:

ma ci mancherebbe se quella è la tua esperienza hai fatto bene.
Peraltro anche le f5 vanno benissimo.
Il fatto è che le ruote fanno la differenza più che altro in termini di sensazioni, di comfort, guidabilità e reattività ai nostri livelli.
I tempi fra una entry level e una top di gamma alluminio sono molto simili a meno di non considerare una ruota d 1200 gr va una da 1900 su dieci km di salita al 10% allora si che la differenza si sente anche in termini di fatica.
Limitatamente al peso della "tua" ultegra consideravo solo che non mi sembra un grande upgrade.. d' altra parte anche Zonda e Vision t30 sono di media gamma e non leggerissime