Foto delle Canyon (nostre e non)

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
Come promesso ecco la mia ultimate:

-gruppo completo ultegra 6800
-piega fsa energy compact (preferisco sempre l'alluminio)
-attacco e reggisella canyon
-sella pro turnix af carbon
-ruote ritchey wcs apex 38

Domani prova su strada, devo tagliare la forcella in più (vezzo estetico)...Così montata siamo sui 7,1 kg. che già non è male poi col tempo e coi dindini si faranno altri accorgimenti:mrgreen: Sono entusiasta e soddisfatto della scelta fatta, volevo un telaio più leggero, rigido e guidabile della orca e che non costasse un patrimonio e credo che da questo punto di vista non esista miglior rapporto qualità/prezzoo-o

Ciao davvero molto bella, sto valutando anche io l'acquisto di questa bici. Per favore potresti dirmi in questa configurazione quanto hai di fuorisella da fine telaio a parte superiore sella?
Grazie mille
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ieri primo giro abbastanza lungo, 100 km 800 mt dsl con qualche salitella degna di nota, sono entusiasta del telaio, mi ha dato grande soddisfazione. Molto reattiva ma non eccessivamente rigida, anzi, considerato che l'ho provata con ruote in carbonio e tubolari da 23 belli gonfi e' anche fin troppo comoda, secondo me con le f3 e copertoncini da 25 sara' un salottino. Veniamo alle prestazioni, indubbiamente tenere andature infernali dietro ai passistoni e' faticoso, almeno per me che peso 68 kg devo dire che con la orca che era piu' pesantina ci stavo meglio ma quando si arriva sul vallonato o sulle salite che la musica cambia totalmente, e' sempre pronta ad ogni rilancio, quando aumenta l'andatura in salita non si fa affatto fatica a tenerla su e non si avverte una minima flessione della zona centrale, proprio divertente. Discesa, massima stabilita', perdona anche qualche errore (ed io ne faccio tanti:mrgreen:) nell'impostazione della traiettoria, non ti da quella risposta "scorbutica" quando provi a correggere, sara' anche per il tubo sterzo generoso. Nel complesso ho trovato il telaio che cercavo, reattivo, leggero e scattante ma comodo. E' una bici che comunque consiglierei sempre ad uno scalatore o passista scalatore ma quello penso sia scontato per caratteristiche.o-o
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
perfetto grazie per favore toglimi una curiosita': e' una XS o S?
Io pedalo a 708mm e sono indeciso tra le due taglie.
Grazie ancora

E' una S, secondo me 708 sei troppo basso per la S, non avresti praticamente dislivello, se consideri che io come sto messo ho solo 5mm di spessori sotto l'attacco e ho dislivello 65mm
 

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
E' una S, secondo me 708 sei troppo basso per la S, non avresti praticamente dislivello, se consideri che io come sto messo ho solo 5mm di spessori sotto l'attacco e ho dislivello 65mm

Grazie dei consigli,
il fatto e' che se la prendessi nuova opterei per la XS, avendo pero' trovato una buona occasione usata taglia S sto valutando.
Dalla tua foto cmq vedo un ottimo dislivello. Io potrei togliere tutti gli spessori e ottenere cmq un dislivello di poco inferiore al tuo.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Grazie dei consigli,
il fatto e' che se la prendessi nuova opterei per la XS, avendo pero' trovato una buona occasione usata taglia S sto valutando.
Dalla tua foto cmq vedo un ottimo dislivello. Io potrei togliere tutti gli spessori e ottenere cmq un dislivello di poco inferiore al tuo.

Il dislivello e' solo uno dei parametri da prendere in considerazione, ad occhio ti dico anch'io XS ma sarebbe meglio avere la conferma di un biomeccanico cosi' vai sul sicuroo-o
 

gibald

Novellino
6 Ottobre 2014
64
3
Padova
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate 9.0 SL
E' una S, secondo me 708 sei troppo basso per la S, non avresti praticamente dislivello, se consideri che io come sto messo ho solo 5mm di spessori sotto l'attacco e ho dislivello 65mm

Ciao packy, ma l'attacco manubrio della foto e' l'originale da 90mm o lo hai sostituito con uno piu' lungo? Il dislivello che vedo in foto comunque mi sembra ottimo sono "solo 65mm"?
Grazie
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ciao packy, ma l'attacco manubrio della foto e' l'originale da 90mm o lo hai sostituito con uno piu' lungo? Il dislivello che vedo in foto comunque mi sembra ottimo sono "solo 65mm"?
Grazie

Dislivello 65, l'attacco è da 100, gli ho rimandato indietro quello da 90 e loro mi hanno spedito quello da 100, su questo sono disponibilissimio-o