Progetto ruote assemblate con mozzi Neutron, si accettano consigli

Bituman

Novellino
9 Ottobre 2010
26
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,vorrei costruirmi delle ruote per la mia bicicletta.Sono in possesso di mozzi appartenenti a delle Campagnolo Neutron,vorrei farmi realizzare da un bravo assemblatore un paio di ruote con cerchi a profilo alto con vernice personalizzata.Vorrei dei consigli per sapere dove acquistare un paio di cerchi buoni in alluminio (profilo alto max 45 mm) che vadano bene per i mozzi che ho io e anche a chi rivolgermi per avere un montaggio fatto come si deve.Grazie a tutti.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,vorrei costruirmi delle ruote per la mia bicicletta.Sono in possesso di mozzi appartenenti a delle Campagnolo Neutron,vorrei farmi realizzare da un bravo assemblatore un paio di ruote con cerchi a profilo alto con vernice personalizzata.Vorrei dei consigli per sapere dove acquistare un paio di cerchi buoni in alluminio (profilo alto max 45 mm) che vadano bene per i mozzi che ho io e anche a chi rivolgermi per avere un montaggio fatto come si deve.Grazie a tutti.

Alto profilo alluminio?????
Peseranno parecchio.
Assemblate alto profilo e alluminio non vanno ď accordo...direi che se vuoi ľ alto profilo devi pensare al carbonio...
Metti dei cerchi in alluminio basso profilo come gli ambrosio laser o gli alpha 340 o i dt swiss. Dovresti indicare il tuo peso e ľut io lixxo che intendi farne
 

Bituman

Novellino
9 Ottobre 2010
26
0
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie Gamba_tri. Cyboraf io non tengo tanto al peso,sono un amatore e mi piace tanto stare attento all'estetica della bicicletta,se mi piace tanto la bici mi diverto anche tanto a guidarla.Voglio costruirmi le ruote perchè non le trovo del colore che serve a me,quindi io dovrei comprare i cerchi e prima di farli assemblare devo farli verniciare come è fatta la bici.Il mio utilizzo è uscire con gli amici per i classici giri di allenamento dove vado sia a 1800 metri(slm) sia a 300,poi faccio qualche granfondo,peso sulla ottantina.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie Gamba_tri. Cyboraf io non tengo tanto al peso,sono un amatore e mi piace tanto stare attento all'estetica della bicicletta,se mi piace tanto la bici mi diverto anche tanto a guidarla.Voglio costruirmi le ruote perchè non le trovo del colore che serve a me,quindi io dovrei comprare i cerchi e prima di farli assemblare devo farli verniciare come è fatta la bici.Il mio utilizzo è uscire con gli amici per i classici giri di allenamento dove vado sia a 1800 metri(slm) sia a 300,poi faccio qualche granfondo,peso sulla ottantina.
Neanche io sono un grammomaniaco, quindi....
Però cerchi in alu alto implicano che quasi sicuramente le tue assemblate peseranno sui 2 kiletti e vedrai che fine farà il piacere di guidar la bici sopratutto se vai a 1800 e poi scendi...
 

Bituman

Novellino
9 Ottobre 2010
26
0
Visita sito
Bici
Specialized
Cyboraf avrai sicuramente ragione,però non ho tantissimi soldi a disposizione e allora punto sull'alluminio.Ok cicli_cornale chiederò all'altro utente suggeritomi da cyboraf.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=28235]Bituman[/MENTION]

capisco ma temo avrai serie difficoltà a trovare un cerchio in alluminio alto profilo, i più alti che io conosca sono da 30 mm sono i dt swiss 585 da 580 gr nominali l' uno, o forse dei gipiemme un pelo più alti..
altro non conosco.
Io non amo i prodotti cinesi ma l' unica soluzione che puoi percorrere per avere quanto tu richiedi è quello di acquistare on line cerchi in carbonio cinesi....
Purtroppo temo che il mercato non ti offra altro..
Comunque, prova a chiedere a [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION] visto che io non sono un tecnico del settore.. magari lui saprà se esistono cerchi alto profilo in alluminio..
 

Bituman

Novellino
9 Ottobre 2010
26
0
Visita sito
Bici
Specialized
[MENTION=28235]Bituman[/MENTION]

capisco ma temo avrai serie difficoltà a trovare un cerchio in alluminio alto profilo, i più alti che io conosca sono da 30 mm sono i dt swiss 585 da 580 gr nominali l' uno, o forse dei gipiemme un pelo più alti..
altro non conosco.
Io non amo i prodotti cinesi ma l' unica soluzione che puoi percorrere per avere quanto tu richiedi è quello di acquistare on line cerchi in carbonio cinesi....
Purtroppo temo che il mercato non ti offra altro..
Comunque, prova a chiedere a [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION] visto che io non sono un tecnico del settore.. magari lui saprà se esistono cerchi alto profilo in alluminio..

Va bene il 30 mm adesso mi informo un pò e poi contatto ferro1.Io potrei risparmiarmi tutto questo se riuscissi a trovare dei cerchi profilo alto color oro,sono introvabili!Mi serve il color oro come base e sopra potrei applicare delle personalizzazioni.