Roma-Monterotondo-Fiano Romano A/R

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao a tutti i ciclo amatori di Roma, avete mai fatto questo percorso partendo da Roma percorrendo tutta la Salaria fino a Monte Rotondo, e poi svoltare alla rotatoria per la Strada Statale che arriva fino sulla Via Tiberina e poi fino a Fiano Romano andata e ritorno, come vi e' sembrato?
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Io le buche maggiori le ho riscontrate sulla Salaria il tratto dal ponte della Tangenziale fino al Grande Raccordo Anulare, poi tutto tranquillo le strade sono abbastanza senza buche!
Tratto un po pericoloso, la Salaria da dopo il ponte della bretella Autostrada A1 Settebagni fino quasi al punto abitato di Monterotondo, per strada stretta a una corsia, e la Statale Del Ponte del Grillo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti i ciclo amatori di Roma, avete mai fatto questo percorso partendo da Roma percorrendo tutta la Salaria fino a Monte Rotondo, e poi svoltare alla rotatoria per la Strada Statale che arriva fino sulla Via Tiberina e poi fino a Fiano Romano andata e ritorno, come vi e' sembrato?

C'è il segno dei miei copertoncini, in un verso e nell'altro :mrgreen:
E' il giro di pianura che faccio sempre. Esco con la Flaminia, faccio la Tiberina, prendo la diramazione, torno con la Salaria. Questo è il lato che preferisco ultimamente, visto che sulla Tiberina hanno fatto qualche miglioria.. su quella carreggiata. Il giro consente di girare i pedali con pochissimi semafori, rispetto alla media delle nostre zone.

Una volta ho incontrato pure [MENTION=20804]Alfettone[/MENTION]. Lo incontro due volte l'anno. Su questo tragitto e nei primi chilometri della Gf di Alba adriatica :mrgreen:
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Allora prima o poi ci incontreremmo pure noi! :) , scusami ma il pezzo da Labaro alla immissione della tiberina che strada prendi? non credo il viadotto del giubileo del 2000!
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Allora prima o poi ci incontreremmo pure noi! :) , scusami ma il pezzo da Labaro alla immissione della tiberina che strada prendi? non credo il viadotto del giubileo del 2000!

Da Labaro fai la Flaminia vecchia costeggiando la ferrovia e puoi passare per Prima Porta da via frassineto oppure ti fai quei 100 mt. di viadotto.

Puoi vedere questo giro per esempio https://app.strava.com/activities/231278175
 
Ultima modifica:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Da Labaro fai la Flaminia vecchia costeggiando la ferrovia e puoi passare per Prima Porta da via frassineto

Infatti me lo immaginavo! Il viadotto lo trovo in bici un po' pericoloso.
Ma comunque da dove abito io Pietralata, il percorso migliore e dalla salaria a Fiano Romano,una volta sono arrivato fino agli ex studi di TeleRoma56, nella zona industriale di fiano romano.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sono io che mi nascondo per non farmi tirare il collo da te :-x
[url]https://www.strava.com/activities/132295385[/URL]
:cassius::mrgreen:


Allora prima o poi ci incontreremmo pure noi! :) , scusami ma il pezzo da Labaro alla immissione della tiberina che strada prendi? non credo il viadotto del giubileo del 2000!

Se vogliofare ritmo faccio Tor di Quinto, Flaminia, ivi compreso il viadotto. Francamente quest'ultimo lo trovo meno pericoloso della Salaria, almeno ha la corsia di emergenza. Se vado tranquillo faccio la ciclabile e poi come ha detto Alfettone ;-)
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ho capito sei un Bianchista, no non ti ho mai incrociato per strada, comunque spero di incontrarci per strada :)
Di che associazione ciclistica fai parte , la tua divisa blu?
 
Ultima modifica:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Fatta domenica scorsa, partito da Via di pietralata alle 9:00 presa la Salaria fino a Monte Rotondo, Ponte del Grillo, Tiberina, Fiano romano A/R, tornato a casa alle 12:30, totale 3 ore e mezza!
Prossima Domenica sempre Roma Nord!