Eurobike 2013: MCipollini

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ma poi ultimamente sono stato dal rivenditore e con l'eurobike sono uscite tutte le nuove 2014, ma avete dato una occhiata ai prezzi del 2014? ormai quelli della MCipollini sono adeguati agli altri( e la produzione degli altri non è che si sia spostata cosi come le bici non hanno avuto una rivoluzione), anzi forse in pronta consegna ti costano di meno, allucinanti, non esiste crisi!!

io il telaio della RB800 l'ho pagato meno che quello della Cannondale Supersix Evo ... quindi è un falso mito che le Cipo costano di più ...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Cmq, belle, brutte o costose a parte, io le Cipollini le trovo un acquisto indicato per chi ha esigenze agonistiche spiccate.
Io ho provato una Rb1000, e rigidità estrema a parte, pure le geometrie sono veramente super-racing.
Tubi sterzo bassissimi ed angolo piantone parecchio "in piedi".
Persino le bici dei pro della Fantini (di cui mi pare solo i velocisti usino la 1000) sono le uniche su cui si trovano non pochi spessori sotto lo stem. Senza contare selle scarrellate tutte avanti o tutte indietro.
Non bici per tutti, o cmq per l'amatore "molto medio" secondo me.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cmq, belle, brutte o costose a parte, io le Cipollini le trovo un acquisto indicato per chi ha esigenze agonistiche spiccate.
Io ho provato una Rb1000, e rigidità estrema a parte, pure le geometrie sono veramente super-racing.
Tubi sterzo bassissimi ed angolo piantone parecchio "in piedi".
Persino le bici dei pro della Fantini (di cui mi pare solo i velocisti usino la 1000) sono le uniche su cui si trovano non pochi spessori sotto lo stem. Senza contare selle scarrellate tutte avanti o tutte indietro.
Non bici per tutti, o cmq per l'amatore "molto medio" secondo me.

Quoto.
Hanno fatto una bici rispecchiando i gusti personali e le idee di Cipollini ma non va bene per la maggior parte di noi comuni mortali.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Quoto.
Hanno fatto una bici rispecchiando i gusti personali e le idee di Cipollini ma non va bene per la maggior parte di noi comuni mortali.

Ma il comune mortale su una rb1000 si sente di sicuro un po' più ''figo''.
In una pausa caffè di metà uscita vediamo una rb1000 parcheggiata davanti al bar/rifugio, vuoi non vuoi l'occhio ci cadeva, e i commenti si sprecavano. Ovviamente quando si è trattato di ipotizzare il proprietario ,chissà perchè, si indicava sempre quello dal fisico più in forma...magari invece era del tipo sovrappeso con la birretta in mano:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Giggi

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma il comune mortale su una rb1000 si sente di sicuro un po' più ''figo''.
In una pausa caffè di metà uscita vediamo una rb1000 parcheggiata davanti al bar/rifugio, vuoi non vuoi l'occhio ci cadeva, e i commenti si sprecavano. Ovviamente quando si è trattato di ipotizzare il proprietario ,chissà perchè, si indicava sempre quello dal fisico più in forma...magari invece era del tipo sovrappeso con la birretta in mano:mrgreen:



La bici non è comune da vedere, e quindi attira gli sguardi anche di chi in bici non ci è mai andato nemmeno da bambino, me ne sono accorto....poi però nessuno ti domanda qualcosa diciamo di interessante o "tecnico" ma sempre la solita domanda da finanziere: "quanto l'hai pagata?".

Mi sarà capitato 3 volte su 100 di fermarmi a parlare veramente della bici.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
serpecora ha sintetizzato perfettamente le caratteristiche della RB1000, ovvero e' una bdc che viste le sue peculiarita' mal si adatta al classico ciclista della domenica, xche' effettivamente e' stata pensata x un uso prettamente agonistico, vuoi per geometrie vuoi x rigidita' estrema non sara mai adatta x es. alle randonneur oppure ai percorsi vallonati del nord europa.

Detto questo mi riallaccio al pensiero di mauro ovvero tutti a parlare dei costi (in linea con gli altri marchi di fascia alta), dell'essere fighi, delle similcopie ect., senza focalizzare il discorso sulla qualita' o le caratteristiche costruttive/tecniche della stessa; non mi sembra vi sia la stessa acrimonia nei confronti di altre bici di pari livello.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
...... tutti a parlare dei costi (in linea con gli altri marchi di fascia alta), dell'essere fighi, delle similcopie ect., senza focalizzare il discorso sulla qualita' o le caratteristiche costruttive/tecniche della stessa; non mi sembra vi sia la stessa acrimonia nei confronti di altre bici di pari livello.

Quoto...ma diceva uno giustamente: meglio essere invidiati che compatiti!
o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
stavo guardando adesso sul sito la logos (dovrebbe essere una 800 economica) ... giallo fluo\nera è uno spettacolo

edit: come non detto... costa il doppio :wacko:

A proposito di logos, io l'ho in prestito e devo dire che la prima volta che ci sono salito ho scalato i rapporti e ci ho fatto uno scatto, la prima cosa che ho notato è come sia scattante, non so se sia per la rigidità o cosa ma la prima cosa che si sente quando si passa da una bici da corsa media alla logos è la spinta in avanti.
Con certe ruote è rigidissima mentre con altre si riesce anche ad avere una bici rigida ma che assorbe bene anche le buche.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il problema dei modelli Cipollini è che son pensati x uno come Marione...che ha le braccia lunghissime xcio tubi-sterzo cortissimi, RB1k in tg 58 o 60 ha un tubo lungo 155mm...mi pare, bio meccanicamente mancano almeno 5cm.

La Bond è molto più "umana"
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
A parte che ci credo poco a uno che mi dice che ha pagato 10 fischioni una bici. Comunque vedo che hai capito tutto della vita....
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
A parte che ci credo poco a uno che mi dice che ha pagato 10 fischioni una bici. Comunque vedo che hai capito tutto della vita....


eh non è cosi incredibile, però al giorno d'oggi la cipollini te la fai anche con molto meno, e ormai anche i prezzi degli altri sono allo stesso livello nonostante nessuno ha spostato la produzione.