Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La prima cosa che ho notato a parte la leggerezza è la notevole stabilita in discesa e inoltre è molto comoda, i cerchi mi sembrano buoni davvero leggeri mi pare stiamo intorno ai 1600g , la gamba pero non è quella di 2 mesi fa:bua:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sabato mi sono stupidamente fidato delle previsioni che davano pioggia ed ho optato per una sessione indoor di spin-bike: ho avuto la conferma che la tendinite era dovuta alla pedalata troppo larga ed ho dovuto rinunciare anche ad uscire stamattina per non rischiare danni :bua:
Questo comporta un grosso problema alla mia preparazione invernale ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sabato mi sono stupidamente fidato delle previsioni che davano pioggia ed ho optato per una sessione indoor di spin-bike: ho avuto la conferma che la tendinite era dovuta alla pedalata troppo larga ed ho dovuto rinunciare anche ad uscire stamattina per non rischiare danni :bua:
Questo comporta un grosso problema alla mia preparazione invernale ;nonzo%

RULLI... ;-)

pensiero già espresso in altro 3d, con i rulli hai tutto il tuo classico set (bici, posizione, ecc) tranne la strada, con la spin bike non hai nulla di tutto ciò e, al pari, non hai la strada...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
RULLI... ;-)

pensiero già espresso in altro 3d, con i rulli hai tutto il tuo classico set (bici, posizione, ecc) tranne la strada, con la spin bike non hai nulla di tutto ciò e, al pari, non hai la strada...

Hai ragione da vendere, tuttavia non avendo una bici di scorta (o meglio avendone solo una molto vecchia) ed avendo travato quella spin-bike ad un prezzo inferiore ad un rullo decente pensavo di aver fatto l'affare, invece ... :bua:

Domanda agli esperti, le vecchie BDC (fine anni '80) si riescono a montare sui nuovi rulli? ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai ragione da vendere, tuttavia non avendo una bici di scorta (o meglio avendone solo una molto vecchia) ed avendo travato quella spin-bike ad un prezzo inferiore ad un rullo decente pensavo di aver fatto l'affare, invece ... :bua:

Domanda agli esperti, le vecchie BDC (fine anni '80) si riescono a montare sui nuovi rulli? ;nonzo%

sì, la larghezza del mozzo è sempre la stessa...

io monterei, comunque, la bici che usi normalmene, a meno che non diventi uno sbattimento il fatto di togliere e mettere la bici sul rullo.

invece monterei una ruota dedicata con l'apposito copertone da rulli, offre una grip migliore e salvaguardi gli pneumatici che usi in strada.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sì, la larghezza del mozzo è sempre la stessa...

io monterei, comunque, la bici che usi normalmene, a meno che non diventi uno sbattimento il fatto di togliere e mettere la bici sul rullo.

invece monterei una ruota dedicata con l'apposito copertone da rulli, offre una grip migliore e salvaguardi gli pneumatici che usi in strada.

Più che altro pensavo alla bici vecchia per non dover prendere, oltre i rulli, una ruota in più.

Quando la usavo sui rulli vecchi (ne avevo recuperato uno di quelli in cui smontavi la ruota davanti ma ora l'ho distrutto) non ho avuto alcun problema
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sì, la larghezza del mozzo è sempre la stessa...

io monterei, comunque, la bici che usi normalmene, a meno che non diventi uno sbattimento il fatto di togliere e mettere la bici sul rullo.

invece monterei una ruota dedicata con l'apposito copertone da rulli, offre una grip migliore e salvaguardi gli pneumatici che usi in strada.



Come sempre appoggio il pensiero di Never. Bici nuova, ruota posteriore vecchia, da rulli, con copertone usato. Io ce l'ho su dal 2007, lo stesso.

Monta una casetta con 11 finale, perché per fare tanto sforzo con il rullo, ti serve.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non so cosa ne pensano "gli esperti", ma se è tenuta bene, il rapporto qualità prezzo è eccellente: BRAVO.......poi le gambe ci sono già o-o

Purtroppo Max come ho potuto constatare ieri dopo una piccola uscita le gambe non ci sono per niente, cmq supersoddisfatto, certo componenti non al top, pero di medio livello c'è sempre tempo per migliorareo-o per il peso mi sa che sono stato ottimista anche se ancora non so quanto sia precisa la bilancia dovrei farla pesare con una bilancia specifica, mi dava 7.8Kg che cmq è sempre 1Kg in meno della Kuota che avevo prima, dicono che questo telaio ovviamente facendo il raffronto con un modello simile è uguale se non migliore della Pinarello Dogma

119nteg.jpg

23iwbww.jpg
 
Ultima modifica: