Ecco una delle due: GIOS Prodigiosa

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Ecco la mia GIOS prodigiosa che mi sono appena regalato per il mio compleanno.
20150929_121021.jpg

20150929_121005.jpg

La bici è montata completamente Campagnolo, Gruppo Centaur, Ruote Vento, attacco manubrio Deda, Sterzo ITM, Selle Italia SLR.
Il peso è comunque contenuto e devo dire che, rispetto alla mia bici in carbonio (una Canyon Endurace 7.0 CF) la Gios è tutto un altro andare, sia in tema di guidabilità sia, soprattutto, di comfort. Tutta l'esperienza di acquisto da Aldo e Marco è stata spettacolare e sono davvero felice di questo acquisto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ecco la mia GIOS prodigiosa che mi sono appena regalato per il mio compleanno.
Vedi l'allegato 135890

Vedi l'allegato 135891

La bici è montata completamente Campagnolo, Gruppo Centaur, Ruote Vento, attacco manubrio Deda, Sterzo ITM, Selle Italia SLR.
Il peso è comunque contenuto e devo dire che, rispetto alla mia bici in carbonio (una Canyon Endurace 7.0 CF) la Gios è tutto un altro andare, sia in tema di guidabilità sia, soprattutto, di comfort. Tutta l'esperienza di acquisto da Aldo e Marco è stata spettacolare e sono davvero felice di questo acquisto.
beh che dirti auguri allora e buon compleanno
io di gios ne ho due .. la blue marlin in alu/carbonio su cui ho riportato l' athena della mia precedente bici e ruote eurus
e un acciaio il super record montato veloce con paco pignoni centaur su campagnolo netron, con cui oggi cioè ieri, mi sono fatto la salita di superga pm 10, poi santa brigida pm 9%m più un' altra salita al 6% di media..
le bici vanno alla grande...
con l' acciaio vado in salita alla grande nonostante il peso e con l' alu/carbonio sono comunque comodissimo.
buone pedalate
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ecco la mia GIOS prodigiosa che mi sono appena regalato per il mio compleanno.
Vedi l'allegato 135890

Vedi l'allegato 135891

La bici è montata completamente Campagnolo, Gruppo Centaur, Ruote Vento, attacco manubrio Deda, Sterzo ITM, Selle Italia SLR.
Il peso è comunque contenuto e devo dire che, rispetto alla mia bici in carbonio (una Canyon Endurace 7.0 CF) la Gios è tutto un altro andare, sia in tema di guidabilità sia, soprattutto, di comfort. Tutta l'esperienza di acquisto da Aldo e Marco è stata spettacolare e sono davvero felice di questo acquisto.

Be una gios non merita quell'attacco così moderno e sproporzionato tornerei alle bellissime pipe integrate snelle e lucenti della 3tt. Anche gli spessori sembrano un poco di "ripiego".
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ecco la mia GIOS prodigiosa che mi sono appena regalato per il mio compleanno.
Vedi l'allegato 135890

Vedi l'allegato 135891

La bici è montata completamente Campagnolo, Gruppo Centaur, Ruote Vento, attacco manubrio Deda, Sterzo ITM, Selle Italia SLR.
Il peso è comunque contenuto e devo dire che, rispetto alla mia bici in carbonio (una Canyon Endurace 7.0 CF) la Gios è tutto un altro andare, sia in tema di guidabilità sia, soprattutto, di comfort. Tutta l'esperienza di acquisto da Aldo e Marco è stata spettacolare e sono davvero felice di questo acquisto.
Non conosco Gios ma il telaio e il gruppo si sposano benissimo. Nulla da ridire ma personalmente qualche dettaglio che stona lo noto. In primis la zona manubrio. Merita una pipa classica per s.sterzo filettata. I portaborraccia hanno uno stile troppo "moderno" . I Ciussi di Elite sarebbero ottimi. Anche le ruote le cambierei. Per stare a tema vedo bene le classiche a basso profilo. Ma poi se ci mettiamo una coppia di Bora da 35 mm[emoji12]. La nota nuova su un classico intramontabile

Gabriele C.
 

awcomm

Novellino
9 Agosto 2008
27
0
Visita sito
Grazie a tutti per i commenti. La configurazione, inclusa Pipa ed altre cose che avete fatto notare, è in realtà quella con cui Gios presenta la Prodigiosa. I vostri suggerimenti si addicono di più al super record o al 1981, a quali sicuramente si addice di più un setup di tipo vintage.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
un'idea non male sarebbe prendere quegli spessori e quell'attacco manubrio, polirli e lucidarli a specchio, passare una mano di trasparente e rimontarli cosi



Scusa...passare così..sic et simpliciter?..ma attacca bene?non è necessario prima un "aggrappante?".
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Molto bella, a parte gli spessori/attacco manubrio che anche secondo me stonano. Ho avuto modo di apprezzare i prodotti Gios alla stand che avevano all'Eroica di quest'anno e debbo dire che sarei stato tutto il giorno ad ascoltare Aldo Gios.....
ma così a naso... sarà un paio di kg rispetto ad una carbon di buona gamma... in salita si sente parecchio questa differenza?????
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Molto bella, a parte gli spessori/attacco manubrio che anche secondo me stonano. Ho avuto modo di apprezzare i prodotti Gios alla stand che avevano all'Eroica di quest'anno e debbo dire che sarei stato tutto il giorno ad ascoltare Aldo Gios.....
ma così a naso... sarà un paio di kg rispetto ad una carbon di buona gamma... in salita si sente parecchio questa differenza?????


Pensare che quest'estate ho avuto il "sedere" di sentire parlare per un'ora mezza un loro ex-dipendente (Messina) mentre viaggiavo in pullman. Che dire, mi è subito venuto voglia di andare a farmi una bici da loro, in alluminioo-oo-oo-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Pensare che quest'estate ho avuto il "sedere" di sentire parlare per un'ora mezza un loro ex-dipendente (Messina) mentre viaggiavo in pullman. Che dire, mi è subito venuto voglia di andare a farmi una bici da loro, in alluminioo-oo-oo-o

Guarda l'unica perplessità che ho è quella dello slooping.... ossia su un telaio in acciaio è una bruttura clamorosa, ma forse su un Alu potrebbe evitare quei brutti spessori che contestavo al nostro amico..... ma ovvio è un cruccio mio....