Considerazioni sui Pneumatici Hutchinson

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non credo tanto sia una questione di marche, ma di quali modelli si scelgono. Tutte le case che producono copertoncini offrono una gamma molto varia per caratteristiche, qualità e prezzo. Nel tuo caso, non conosco il modello, ma la marca è conosciuta nell'ambito corsa, essendo anche sponsor in ambito professionistico.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Io ho avuto le Equinox 2 e facevano schifo, troppo dure. Ma c'è da dire anche che sono le più economiche della loro gamma. Sicuramente le Renforced sono migliori.
Intanto ora le Equinox le uso per fare rulli.
 

sonny67

Novellino
10 Novembre 2014
44
4
Visita sito
Bici
BDC-Pinarello Marvel .MB Trek XCaliber 8
Ma secondo voi quale puo' essere un ottimo pneumatico adatto per lunghe percorrenze ,resistente alle forature anche se con meno ( diciamo così' ) velleità' corsaiole?
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ma secondo voi quale puo' essere un ottimo pneumatico adatto per lunghe percorrenze ,resistente alle forature anche se con meno ( diciamo così' ) velleità' corsaiole?

Personalmente mi sono trovato bene con le Michelin Lithion 2. Non sono certo corsaiole, ma costano il giusto e cosi a vista dopo 2500 km sono ancora a metà vita. Zero forature durante questa percorrenza.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sia Continental che Vittoria producono buoni copertoncini, a diversi livelli di gamma.
Rispetto ai Michelin li ho abbandonati da tempo... li ho sempre trovati di cartone, i pro race per primi. Sarà un caso, ma le ultime volte che sono caduto montavo i Lithion!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Secondo me un buon compromesso tra prezzo, qualità e durata sono i Vittoria Rubino, rigorosamente da 25 (ma ci sono anche i 23).

Oppure se vuoi risparmiare al massimo ed avere un copertoncino resistentissimo e praticamente eterno, c'è il Vittoria Zaffiro. So che la cosa farà storcere il naso a molti puristi, ma io lo Zaffinro l'ho avuto sulla mia bicicletta per due stagioni e mi sono trovato benissimo. Unici difetti il peso, ma nel mio caso non era un problema visto che di peso ne ho già abbastanza di mio, e la carcassa rigida con relative bestemmie ogni volta che c'era da stallonare il copertoncino dal cerchio. Ma mi pare che adesso sia in vendita una versione dello Zaffiro (la Pro) che ha carcassa pieghevole.

.
 

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Equinox 2... erano montati di serie su una mia vecchia bici: non mi sono piaciuti per niente e sono durati pochissimo!

Lithion 2: li ho avuti più volte: nulla da dire! Ottima resa (oltre 5.000 km), ottima tenuta. Ad un copertoncino da 17-18 euro non puoi chiedere di più!

Rubino Pro: è la prima volta che li prendo e ne sono molto molto soddisfatto. Siamo sui 21-22 euro cad, ottima tenuta sul bagnato. Adesso sono sui 2.000 km ed i segni di usura sono minimi. Io ho i 23, ma esiste anche la versione 20, 25 e 28! Userò ancora questi la prossima volta. Hanno il vantaggio che puoi gonfiarli sino a 10 atm... io li metto a 9!

Zaffiro Pro Slick: non li consiglio... sono ottimi, comodi, ma in quanto dichiaratamente slick, ti partono al minimo di umido sull'asfalto. Mi è capito diverse volte (con i 25 mm) e sono rimasto in piedi per miracolo.