Granfondo Stelvio Santini 2017

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
mi sembra che gli organizzatori non hanno mai dichiarato che il nuovo regolamento è per stato fatto per limitare chi corre nelle prime posizioni, anche perché spesso è proprio il contrario. E' da metà gruppo in giù che si vede più esasperazione, lotte per posizioni, rischi inutili per chi pedala poco, maleducazione al ristoro.
Forse quelli che pedalano tra i primi e che qui si sono subito schierati contro la decisione dell'organizzazione si sentono al centro dell'attenzione, in realtà ai 3000 partecipanti di una gf non interessa nulla di ciò che succede ai primi 10-20 o anche 50...facciamo 100.
Chi organizza dovrà pensare alla maggioranza dei ciclisti, non a quelli che partono davanti e arrivano davanti, ho vissuto varie volte entrambe le situazioni, è proprio un'altra gara o manifestazione

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Beh, dai, più commenti leggo e più cresce la mia solidarietà per gli Organizzatori della Stelvio Santini, gli unici che hanno accettato una pur parvenza di dialogo, mentre di solito chi Organizza si limita ad esporre il regolamento e poi si dedica solo alla gara, diventando refrattari ad ogni osservazione.
Buon lavoro ai vari Chanoo & Co e fateci divertire o-o

grazie ma è più facile fare una Parigi Roubaix o una Liegi ;)
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Se qualcuno scambia per esasperazione, l'impegno, lo spirito di sacrificio, la passione nel fare una cosa e la dedizione, è (anche) quello che mette impegno e dedizione che deve risolvere l'equivoco?;nonzo%

e allora devono essere gli organizzatori che ci mettono altrettanto sacrificio, impegno e passione ???

Non so se ti riferisci (anche) a me. Nel qual caso, temo che l'amore per quella gara, e per quella terra e l'amicizia (?) verso chi organizza, ti induca in errore. O semplicemente la non conoscenza di ciò che c'è a monte di una decisione che ha altre radici. Ricorda, per qualcuno, o se vogliamo per molti, sei null'altro che un esasperato psicopatico. Ne hai avuto dimostrazioni anche in molti discorsi passati, in cui ti opponevi fieramente (e giustamente) a certi ragionamenti. o-o

senzasosta è stipendiato in birre per parlare bene di noi quindi non conta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma visto che tu conosci bene cosa c'è a monte della nostra scelta potresti spiegarcelo per piacere??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho scritto Stelvio per rendere ancora di più l'idea ... Per me che sia Sua Maestà, che sia Bormio o Cuneo città poco cambia o-o



Come già scritto non credo che sarà la classifica a portare a risultati ottimali, ma da qui a dire che, il CO ha detto che i primi 10/50/100 siano dopati, che sporcano o che insultino i volontari ne passa di acqua sotto i ponti.

ma guarda che nessuno sta parlando di posizioni, primi secondi e terzi, solo qualcuno sta dicendo che quelli che arrivano tra i primi vengono qua a sentirsi al centro dell attenzione ;nonzo% questo è stato l'unico riferimento alle posizioni.
si è parlato di agonismo e di misure per ridurre le devizioni dell'agonismo. Il CO nonha scritto nulla di male su chi arriva prima e nessuno se l'è sognato di leggerlo. ;nonzo%
si va avanti ad equivoci e si perde di vista il nocciolo della questione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
ma visto che tu conosci bene cosa c'è a monte della nostra scelta potresti spiegarcelo per piacere??
No, non ho intenzione di farlo, perchè è e rimane una cosa che pur chiara, almeno a chi conosce come sono nate certe classifiche, non è oggettivamente dimostrabile, salvo ammissione degli interessati, che ovviamente non avverrà, dunque, pur non essendo ovviamente nulla di illecito, darebbe la stura a discorsi fini a se stessi.
In bocca al lupo e buon lavoro.o-o
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
No, non ho intenzione di farlo, perchè è e rimane una cosa che pur chiara, almeno a chi conosce come sono nate certe classifiche, non è oggettivamente dimostrabile, salvo ammissione degli interessati, che ovviamente non avverrà, dunque, pur non essendo ovviamente nulla di illecito, darebbe la stura a discorsi fini a se stessi.
In bocca al lupo e buon lavoro.o-o

così non vale...
sono giorni che attendo di sapere, che leggo tutti i post e tu non vuoi svelarci l'arcano mistero! :cry:cry:cry
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
così non vale...
sono giorni che attendo di sapere, che leggo tutti i post e tu non vuoi svelarci l'arcano mistero! :cry:cry:cry

Dai Stefano non hai letto bene.... svelo io l'arcano " siamo dei discepoli del padre padrone delle gf italiane alias Santilli che ci ha imposto questo regolamento " 😬😬😬😬😬
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dai Stefano non hai letto bene.... svelo io l'arcano " siamo dei discepoli del padre padrone delle gf italiane alias Santilli che ci ha imposto questo regolamento " 😬😬😬😬😬

anche fosse - e spero non sia così - non ci sarebbe paragone tra usare il sistema delle cronoscalate in una gf alpina ed in una delle recenti (a mio parere senza senso) gf cittadine.

Nelle gf con percorsi veri, come ipotizzato, questa formula potrebbe essere un modo per conciliare un pizzico di sano agonismo con lo spirito originario delle gf (che è lo stesso che porta tanti appassionati a pedalare in ogni occasione i passi più belli anche senza numero sulla schiena) e che è ben diverso da quello di una gara a circuito (ce ne sono tutte le settimane in ogni dove) intorno ad una periferia industriale, in cui i partecipanti annaspano e sgomitano, incuranti dei rischi, al solo scopo del risultato finale, senza godersi il durante.
Nelle gf cittadine, invece, la classifica si potrebbe fare sul livello di smog e di stress che ogni partecipante accumula dalla partenza all'arrivo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
anche fosse - e spero non sia così - non ci sarebbe paragone tra usare il sistema delle cronoscalate in una gf alpina ed in una delle recenti (a mio parere senza senso) gf cittadine.

ovviamente ero ironico ma ognuno ha le sue legittime convinzioni e comunque questa formula non é stata inventata da Santilli in quanto GF New York, San Gottardo e Epic la usavano già quindi se mai abbiamo copiato loro e non Roma
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ho letto tutti i commenti e una domanda "continua a girarmi nella testa", ma se ormai la formula sarà quella descritta, e a voi non sta bene, cosa dovrebbero fare? Cambiarla per farvi contenti? Non iscrivetevi e basta, ma cercate di rispettare una scelta fatta.

Poi, cerchiamo di essere sinceri. Quest'anno ho preso parte a tutta la coppa Piemonte e GF costa Ligure. Di atteggiamenti fuori dalle righe ne ho visti parecchi. Ad ogni gara si vede gente sempre più esasperata che per accaparrarsi una posizione farebbe di tutto, anche passarti sopra.

Io sono dell'idea che con questa formula non si possa risolvere tutto (probabilmente qualcuno butterà ancora cartecce, qualcuno sarà ancora scortese con i volontari e così dicendo) ma lasciamoli provare e poi si potranno trarre le conclusioni.

Ci tengo a sottolineare una cosa. Quest'anno avrei voluto tanto partecipare a questa GF, poteva essere la mia prima edizione, ma sono in dubbio anche io per via di questo cambio di regolamento. Ma non mi metto a discutere le scelte di un CO perchè non mi stanno bene.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and ROMBA

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
Ciao a tutti, mi inserisco "di lato" rispetto a quanto si è detto circa il nuovo regolamento e vorrei chiedere un paio di cose premettendo che non sono un agonista assatanato e neanche uno che frequenta la testa delle corse; tuttavia non scendo MAI dalla bici per spingere:
- al teglio mi sono trovato un tappo e giocoforza giù a piedi. Alcuni, rimasti in sella, annunciavano con la bestemmia e l'imprecazione il loro arrivo. A me facevano ridere ma qualcuno pelo pelo non è arrivato alle mani. Quest'anno con la classifica in salita cosa accadrà?
- sul mortirolo, tratto cementato, sono stato letteralmente buttato giù da un tipo che stremato mi si è ribaltato addosso. Anche qui gente a piedi in mezzo alla stradina. Risalito faticosamente sono stato di nuovo costretto a rimettere i piedi a terra, stavolta in compagnia di un altro arrivato a velocità doppia che più di me sbuffafa per il contrattempo. A me importava poco ma lui ha visto sfumare il buon tempo che stava facendo. Una gara che rischia di essere alterata da episodi come questi rimane una buona gara?

Condivido che la GF è quella che il CO decide che sia, tuttavia penso se ne discuta tanto proprio perchè la santini era una menifestazione bellissima, splendidamente organizzata su un percorso difficilmente eguagliabile per struttura e storia.
I problemi esposti sono tutti veri ma non credo che la soluzione sia ricercabile nel nuovo regolamento. Difficile crederlo.

Se il problema è salvaguardare gli amatori dagli eccessi degli agonisti basta fare un paio di griglie "Race" da far partire avanti ad 80 euro. I mille "agonisti" se ne andrebbero subito e amen.
Con i 20.000 euro in più così raccolti si possono ben "rimborsare" meglio le fatiche di chi deve raccattare immondizia di zozzoni e servire mangia-a-ufo ai ristori.

Comunque conto di esserci, insieme ad altri 2 o 3 che penso di poter convincere...
 

daniel75

Novellino
16 Gennaio 2016
6
1
toscana
Visita sito
Bici
cannondale
Ero indeciso se partecipare alla Stelvio santini ma la nuova formula di cronometraggio mi ha tolto qualsiasi dubbio. Sono un cicloamatore di livello medio, in genere per pronosticare il mio risultato prendo il numero dei partenti e lo divido per 5. Ogni volta però cerco di migliorarmi ed e' per questo che d inverno vado in palestra, non fumo più, ho perso 8 kg sperando sempre di fare il mio Pr nella mia salita di riferimento. quando la mattina parto in griglia il cuore comincia a salire ed i battiti aumentano già prima della "sparata" dello start. i primi km sono sempre alla ricerca di inserirsi nel gruppo giusto, le prime salite permettono di fare selezione e se per disgrazia perdo le ruote spero nella discesa per rientrare. i tratti in pianura mi permettono di trovare accordi con gente sconosciuta allo scopo di non farsi riprendere dal gruppo dietro... ecco per me questo è ciclismo ... ed e' per questo motivo che non parteciperò a questa gf se così si può chiamare.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Io la chiudo qua
Se sono andato un po fuori dalle righe era solo per tropo amore verso la stelvio Santini
Vediano poi se alla 3 epic scopro che questo nuovo modo non è poi così male
E perché non lo provi a Bormio questo modo di fare la gara. Certe volte per troppo amore non si capiscono certe scelte...ma proprio se il rapporto con questa gf è per te forte dagli una possibilità , poi se non fa per te amen hai provato e il tuo l'hai fatto....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
E perché non lo provi a Bormio questo modo di fare la gara. Certe volte per troppo amore non si capiscono certe scelte...ma proprio se il rapporto con questa gf è per te forte dagli una possibilità , poi se non fa per te amen hai provato e il tuo l'hai fatto....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

alla 3 epic mi ero gia' iscritto un mese fa
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Tu dici che non sono tutti...a me sembra abbastanza una tiritera monocorde.

Si, è piuttosto naturale che ti sembri tale, visto che ti punge sul vivo. A me succede lo stesso quando leggo che tutto il male è l'invidia di chi va piano che, incapace delle doti di chi va forte, lo vuol vessare accomunandolo ai bari o rovinandogli il giocattolo.
Ma il fatto che ci sembrino tiritere monocorde, le rende vere?
Finchè penseremo di si, sarà dura..
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi