wilier 07 2015 o bmc srl 01 2014

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Tra le 2..pregi e difetti...

Ciao , purtroppo non saprei elencarti tecnicamente pregi e difetti delle 2 , posso dirti solo che ho una Wilier zero.7 2014 ed ė fantastica, oltre a trovarmici molto bene.
Poi secondo me per analizzarle bisognerebbe tu indicassi nello specifico l'uso che ne vuoi fare ( cicloamatoriale, amatoriale, racing ) sempre secondo me :mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......................................................................................................................................................o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • 20131017_170356.jpg
    20131017_170356.jpg
    118,4 KB · Visite: 237

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,
Io sono un felice utilizzatore di una Bmc Slr01. È una bici splendida che da soddisfazione in ogni frangente. Questo modello esteticamente piace o si detesta per il design particolare. Sono certo, in ogni caso che anche la zero7 sia una splendida bici. Per questo la Wilier l'unica cosa che mi lascia perplesso (a livello estetico quindi soggettivo) sono le dimensioni dei tubi molto esili. So che è una nuova tecnica costruttiva e non ne discuto la validità ci mancherebbe. ... solo che sulle taglie grandi mi da la sensazione di "fragilità " ...e poca stabilità in discesa. Ripeto è solo un mio pensiero a livello estetico. Scegli in base ai tuoi gusti perché stiamo parlando di 2 top di gamma quindi vai tranquillo!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao,
Io sono un felice utilizzatore di una Bmc Slr01. È una bici splendida che da soddisfazione in ogni frangente. Questo modello esteticamente piace o si detesta per il design particolare. Sono certo, in ogni caso che anche la zero7 sia una splendida bici. Per questo la Wilier l'unica cosa che mi lascia perplesso (a livello estetico quindi soggettivo) sono le dimensioni dei tubi molto esili. So che è una nuova tecnica costruttiva e non ne discuto la validità ci mancherebbe. ... solo che sulle taglie grandi mi da la sensazione di "fragilità " ...e poca stabilità in discesa. Ripeto è solo un mio pensiero a livello estetico. Scegli in base ai tuoi gusti perché stiamo parlando di 2 top di gamma quindi vai tranquillo!
infatti sono 2 gran telai
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
A mio parere la la slr01, non essendo slooping, è più adatta per longilinei, se hai poco cavallo non riesci ad avere un allungamento sella che abbia un minimo di estetica.
Per il resto è una bici che mi piace molto.
Altro difetto (IMHO): il sivende che ho visitato era estremamente stitico in quanto a sconti (non so se sia una politica BMC), infatti ho poi preso una Tarmac.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
I gusti e le preferenze non si discutono...
Sulla qualita delle due bici non si discute..
Io fra le due sceglierei la zero7, per una questione di gusti estetici e quindi personali, e per il fatto che, almeno nella mia città (forse altri rivenditori, altrove , agiscono in maniera diversa), puoi personalizzarla un po' di piu' della bmc: intendo a livello di scelta gruppo, ruote... Ad esempio Bmc non ti vende la bici se non con shimano e le ruote campagnolo/fulcrum, che per me sono un must nell' alluminio, non le considera.
Con Wilier hai più scelta già da catalogo ufficiale.
Concordo sul fatto che tutti questi carbonio leggeri mi lasciano un po' perplesso in quanto a resistenza e robustezza, ma credo che case come wilier o BMC non vadano a giocarsi la credibilità producendo telai inaffidabili.
Un altro parametro può essere il costo finale della bici completa, però come già ti hanno detto altri dovresti indicarne l' utilizzo, anche se sono due bici da salita mi pare.
Anche a me sembra che il rivenditore Bmc sia decisamente pocoi propenso a sconti vari
 
Ultima modifica: