Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Sì, firmware 10.0. Mah, variabile. Considerato che sto a circa 15m, ora dice -25, poi -77, poi boh. LO ODIO.



C'è modo di fare downgrade all'8? In fondo come già detto il problema è sorto dopo gli aggiornamenti.

P.S.: trovato trovato! E anzi vi dico che quanto sopra ha risolto il mio problema. Grazie ragazzi.
 
Ultima modifica:

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
Sembra un problema di Garmin Connect che non riconosce i percorsi creati prima dell'ultimo aggiornamento.



Fai una prova.



Su Garmin Connect apri la scheda Percorsi

Clicca sul percorso che vorresti inviare allo strumento

Clicca su "Visualizza dettagli"

Nella pagina che si apre fai click sulla matitina in alto a destra (modifica percorso)

Senza fare nulla, semplicemente clicca sul bottone "Salva"



Riprova "Invia al dispositivo"



carlo



Grazie Carlo , provato ora ma niente ! Si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect . Questo è il messaggio che esce .
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]


///Massimo Gabrielli///
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo , provato ora ma niente ! Si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect . Questo è il messaggio che esce .
[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]


///Massimo Gabrielli///

Te lo fa con tutti? Perché a me appare l'errore coi percorsi più vecchi.

Prova a creare un percorso da un'attività recente.

carlo
 

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
Te lo fa con tutti? Perché a me appare l'errore coi percorsi più vecchi.



Prova a creare un percorso da un'attività recente.



carlo



Allora ti spiego la storia , compro il garmin su Amazon arriva lo configuro con strava garmin Connect ECC. Tutto ok importo i miei percorsi preferiti da strava e i segmenti , mi accorgo del problema quota , chiamo assistenza garmin mi dicono che apparecchio difettoso. Chiedo la sostituzione a Amazon , due giorni ho il nuovo lo configuro ed ecco i problemi , la quota fa uguale e in più non posso mettere i percorsi che avevo fatto con l'altro garmin ne mi sincronizza i preferiti di strava .



///Massimo Gabrielli///
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora ti spiego la storia , compro il garmin su Amazon arriva lo configuro con strava garmin Connect ECC. Tutto ok importo i miei percorsi preferiti da strava e i segmenti , mi accorgo del problema quota , chiamo assistenza garmin mi dicono che apparecchio difettoso. Chiedo la sostituzione a Amazon , due giorni ho il nuovo lo configuro ed ecco i problemi , la quota fa uguale e in più non posso mettere i percorsi che avevo fatto con l'altro garmin ne mi sincronizza i preferiti di strava .



///Massimo Gabrielli///

:impic: Mi posso immaginare il giramento di gioielli di famiglia :cry:

Cosa farei io prima di lanciarlo dalla finestra :bua:

Cancellerei l'associazione Connect-Strava
Cancellerei lo strumento da Garmin Express e da Connect

Se lo hai registrato lo cancellerei anche da My Garmin.

Ricomincerei tutto da zero.

carlo
 

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
:impic: Mi posso immaginare il giramento di gioielli di famiglia :cry:



Cosa farei io prima di lanciarlo dalla finestra :bua:



Cancellerei l'associazione Connect-Strava

Cancellerei lo strumento da Garmin Express e da Connect



Se lo hai registrato lo cancellerei anche da My Garmin.



Ricomincerei tutto da zero.



carlo



Fatto tutto e riassociato ma niente !
Me garmin qualè scusa ?


///Massimo Gabrielli///
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
questo: https://my.garmin.com/mygarmin/logi...min.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces



Sempre col beneficio di inventario che rendono "deboli" le diagnosi a distanza, a me sembra più un problema Server-strumento che un difetto dello strumento.



Hai provato a cancellare la cache del PC, eventualmente disinstallare GE e reinstallarlo?



carlo



Disinstallato , ma niente non va sincronizza solo se non metto percorsi !
Ormai lo rompo [emoji35]


///Massimo Gabrielli///
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ragazzi, esiste un modo (più o meno fattibile) per modificare l'altitudine dopo aver salvato l'uscita? Stamattina dopo una sosta lunga l'edge si è spento per risparmio energetico e quando l'ho riacceso aveva perso 60m di quota (solito prob fw10) e così sulla traccia ho un salto in giù di 60 m
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. [MENTION=70451]ilpera[/MENTION] con basecamp e una mappa contenente i dem si può allineare la tracia all'altimetria della mappa....ma è sempre più corretta la quota rilevata dal garmin...qualsiasi esso sia sopratutto se guardiamo il profilo altimetrico ....o-o....
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
.. [MENTION=70451]ilpera[/MENTION] con basecamp e una mappa contenente i dem si può allineare la tracia all'altimetria della mappa....ma è sempre più corretta la quota rilevata dal garmin...qualsiasi esso sia sopratutto se guardiamo il profilo altimetrico ....o-o....

Nono io intendevo dire che avrei bisogno di alzare tutte le Q dopo la pausa di 60m in pratica fare un offset su un pezzo di percorso
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mmhh...ho aperto basecamp ma non mi pare banalissimo...cmq ci provo!! :wacko:o-o:mrgreen:

Io ti consiglio SportTrack3 versione gratuita. Carichi il file, apri l'editor grafico, selezioni la parte che devi shiftare e poi esporti in .tcx o .gpx

Elevation_1.png


Elevation_2.png


carlo
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
siamo alle solite, garmin connect mi da errore di trasferimento...
boh, suggerimenti? ;nonzo%

di solito me la risolvete sempre! o-o
 

Allegati

  • Schermata 2017-01-22 alle 23.25.33.png
    Schermata 2017-01-22 alle 23.25.33.png
    102,4 KB · Visite: 33

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Io ti consiglio SportTrack3 versione gratuita. Carichi il file, apri l'editor grafico, selezioni la parte che devi shiftare e poi esporti in .tcx o .gpx

carlo
...stessa cosa che fa basecamp...scegli lo strumento forbice che fa quello che si fa quando si vuole tagliare qualcosa con la forbice reale....solo che esporti poi in gpx....
....per sicurezza duplica la traccia...doppio click sulla traccia si apre la finestra di dialogo....scorri i punti e seleziona con doppio click il punto in cui dividere...scegli la forbice e il gioco è fatto hai due tracce.gpx
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    183,2 KB · Visite: 31

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Se usi per correggere le quote scaricati il plugin (gratuito) TCXExport.

http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=tcx-export

carlo

grazie Carlo! credeo cmq che l'operazione non sia così semplice. Riesco a modificare la altimetria utilizzando la tool grafica così come hai mostrato tu negli screenshot precedenti. A questo punto mi trovo di fronte a 2 possibili vie:

1- cliccare su esporta (nella finestra del grafico) e l'unico output è un .csv
2- cliccare su OK e tornare alla pag principale, poi cliccare su esporta (ora vedo anche il TCX, solo che in questo modo (e vale anche esportando in GPX) viene mantenuta la traccia planimetrica ma l'altimetria viene riscritta completamente utilizzando punti GPS della mappa sovrascrivendo completamente il barometrico...

;nonzo%:cry::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.