Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Salve, garmin nuovo, ancora problemi.
Collegato a garmin express e scaricato aggiornamento alla versione 10.0.
Acceso il 520 mi dice che bisogna fare la convalidazione dell'aggiornamento.
Aspetto 5' che termini, ma poi alla fine mi dice che la convalida non è andata a buon fine.
Ho fatto 5 tentativi e tutti a vuoto.
E ogni volta che l'accendo è la stessa storia.
Cosa faccio?:
a) lo rimando in assistenza?
b) lo uso con la vecchia versione
c) lo porto a farsi benedire?
 

juve32

Novellino
21 Novembre 2014
35
1
Visita sito
Bici
t2 red lab
Sì, devi provare a giocare con questo sito:

http://garmin.kiesewetter.nl/

Trasformare il file Totals.fit in csv, con un editor di testo modificare i valori del totale e di ciascun profilo, ri-trasformare in .fit e inserire nella cartella NewFiles del tuo strumento.

nel file csv il totale generale è alla riga 10: data,2,numero di secondi di attività, metri percorsi, calorie bruciate, 0, numero di attività svolte,2

Il primo profilo è la riga 11: data,2,secondi di attività, metri percorsi, calorie bruciata, nome del profilo, attività svolte usando quel profilo, 2

e via cantando

carlo
Modo più semplice?

inviato dal mio Samsung s7 edge
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Pensavo che visto che nel 510 si potevano inserire,si poteva fare anche nel 520

inviato dal mio Samsung s7 edge

Da quando Garmin si è inventata i "profili di attività" eliminando i profili bici, non è più possibile modificare i totali se non intervenendo sul file.
L'unica cosa che è possibile fare dallo strumento è azzerare.

Scelte bizzarre, ma è così.

carlo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
Salve a tutti spero mi possiate aiutare, ho da poco preso questo apparecchio e sto diventando matto .
Quando vado per ricaricare un percorso fatto da garmin Connect seleziono " invia a dispositivo " fa la sincronizzazione e mi da errore .
Come posso risolvere ?


///Massimo Gabrielli///
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti spero mi possiate aiutare, ho da poco preso questo apparecchio e sto diventando matto .
Quando vado per ricaricare un percorso fatto da garmin Connect seleziono " invia a dispositivo " fa la sincronizzazione e mi da errore .
Come posso risolvere ?


///Massimo Gabrielli///

Che errore ricevi? A che punto della procedura? Lo strumento è correttamente rilevato da Garmin Express? Quanto spazio libero hai nello strumento?

carlo
 

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
Che errore ricevi? A che punto della procedura? Lo strumento è correttamente rilevato da Garmin Express? Quanto spazio libero hai nello strumento?



carlo



Ciao lo spazio c'è , il garmin è nuovo e senza percorsi dentro , l'errore lo fa a fine sincronizzazione di garmin Express e dice che non può sincronizzare garmin connect. Se cancello da connect il percorso che gli ho inviato fa la sincro correttamente .


///Massimo Gabrielli///
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao lo spazio c'è , il garmin è nuovo e senza percorsi dentro , l'errore lo fa a fine sincronizzazione di garmin Express e dice che non può sincronizzare garmin connect. Se cancello da connect il percorso che gli ho inviato fa la sincro correttamente .


///Massimo Gabrielli///

Sembra un problema di Garmin Connect che non riconosce i percorsi creati prima dell'ultimo aggiornamento.

Fai una prova.

Su Garmin Connect apri la scheda Percorsi
Clicca sul percorso che vorresti inviare allo strumento
Clicca su "Visualizza dettagli"
Nella pagina che si apre fai click sulla matitina in alto a destra (modifica percorso)
Senza fare nulla, semplicemente clicca sul bottone "Salva"

Riprova "Invia al dispositivo"

carlo
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Ragazzi io vivo fra l'Italia e la Spagna (principalmente). Cioè, non a metà strada :D, un po' qui e un po' lì. Ebbene, ogni santa volta che torno in Spagna il GPS del Garmin mi scazza l'altezza. Vi dirò di più, ad ogni riavvio la sbaglia in modo diverso. Ho provato anche a lasciarlo qualche minuto all'aperto ma niente. Ho inoltre la sensazione che questo problema abbia cominciato a presentarsi solo da un mese a questa parte.

Che cacchio devo fare?!

P.S.: non mi dite di impostare l'altezza di partenza manualmente perché:

1. non sempre parto dallo stesso punto
2. a causa di 1 non sempre la conosco
3. andrebbe reimpostata di continuo

Non foss'altro perché per quasi un anno non ho avuto noie di questo tipo.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ragazzi io vivo fra l'Italia e la Spagna (principalmente). Cioè, non a metà strada :D, un po' qui e un po' lì. Ebbene, ogni santa volta che torno in Spagna il GPS del Garmin mi scazza l'altezza. Vi dirò di più, ad ogni riavvio la sbaglia in modo diverso. Ho provato anche a lasciarlo qualche minuto all'aperto ma niente. Ho inoltre la sensazione che questo problema abbia cominciato a presentarsi solo da un mese a questa parte.

Che cacchio devo fare?!

P.S.: non mi dite di impostare l'altezza di partenza manualmente perché:

1. non sempre parto dallo stesso punto
2. a causa di 1 non sempre la conosco
3. andrebbe reimpostata di continuo

Non foss'altro perché per quasi un anno non ho avuto noie di questo tipo.

che versione firmware hai? col 10.0 in Europa sballa in difetto di circa 50/60m (mentre pare che in nord America sia tutto ok)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
che versione firmware hai? col 10.0 in Europa sballa in difetto di circa 50/60m (mentre pare che in nord America sia tutto ok)


Vedevo sulla discussione che hai aperto sul Forum Garmin che un utente che lamentava il tuo stesso problema, ha fatto il downgrade alla 9.1 - test OK - e poi di nuovo l'upgrade alla 10.0 e ora sembra tutto OK.

Misteri :mrgreen: :razz::razz:

Io, sino a che non esce qualche novità che mi interessa, mi tengo la 8

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Si ho letto!! A me sembra davvero strana sta cosa!! In ogni caso sembra sempre più concreta la possibilità che sia un difetto geografico perché sembra affliggere l'Europa e non il nord America. In ogni caso ho scritto al support garmin americano linkando la discussione aperta sul forum. Vediamo se almeno se lo leggeranno
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
che versione firmware hai? col 10.0 in Europa sballa in difetto di circa 50/60m (mentre pare che in nord America sia tutto ok)

Sì, firmware 10.0. Mah, variabile. Considerato che sto a circa 15m, ora dice -25, poi -77, poi boh. LO ODIO.

Vedevo sulla discussione che hai aperto sul Forum Garmin che un utente che lamentava il tuo stesso problema, ha fatto il downgrade alla 9.1 - test OK - e poi di nuovo l'upgrade alla 10.0 e ora sembra tutto OK.

Misteri :mrgreen: :razz::razz:

Io, sino a che non esce qualche novità che mi interessa, mi tengo la 8

carlo

C'è modo di fare downgrade all'8? In fondo come già detto il problema è sorto dopo gli aggiornamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.