Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Arrivato oggi il garmin 520. Una domanda,visto che sul manuale non c'è scritto:il sensore della velocità va messo sul mozzo di quale ruota?Anteriore o posteriore?

Teoricamente irrilevante. In pratica alcuni hanno lamentato spike, valori incoerenti e velocità da fermo pedalando al contrario col sensore montato sul mozzo posteriore.

Io l'ho montato davanti, perchè:

a) non faccio rulli
b) è più facile da mettere/togliere (dato che la batteria dura molto meno del veccho sensore)

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
534
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Perchè parta l'aggiornamento bisogna comunque che tu dia l'assenso, solo che l'opzione che ti da è "ricordamelo" e non "non la voglio" :mrgreen: inoltre di default si mette su "aggiorna" e se non si presta attenzione, premendo invio parte il processo.

Sono d'accordo che non dovrebbe essere così complicato evitare un aggiornamento, ma purtroppo Garmin è così.

E comunque evitare l'aggiornamento non è poi così drammatico.
a) Se usiamo GE, abbiamo comunque collegato lo strumento al computer, basta ricordarsi, prima di scollegarlo di andare a cancellare il file gupdate.gcd e non ci verrà proposto l'aggiornamento.

b) se usiamo GCMobile, accendiamo e/o spegniamo il 520 quando il nostro smartphone è fuori copertura WiFi.

Almeno per mia esperienza, se il telefono è in 3G/4G funziona l'upload delle uscite, messaggi, meteo (per il nulla che vale) e avviso chiamate ma NON copia l'update sul 520.

carlo

A me il 10 si è installato "quasi da solo" con il mio aiuto chiaramente.
Ero convinto di schiacciare il tasto per annullare l'installazione ma, causa sole in faccia, devo avergli dato l'ok.... E manco lo volevo......
Sono fermo con la bici in attesa che le temperature si rialzino un pochino e speriamo che nel frattempo i nostri amici della Garmin ci mettano una pezza.
Se ne saranno bene accorti, spero!
 

velo83

Exemplary Сasual Dating - Verified Females
20 Maggio 2013
184
2
GB
meettomy.site
Bici
Trek Emonda sl6 pro-Pinarello Surprise-Colnago Master
Teoricamente irrilevante. In pratica alcuni hanno lamentato spike, valori incoerenti e velocità da fermo pedalando al contrario col sensore montato sul mozzo posteriore.

Io l'ho montato davanti, perchè:

a) non faccio rulli
b) è più facile da mettere/togliere (dato che la batteria dura molto meno del veccho sensore)

carlo

Ok,allora lo monterò sull'anteriore,visto che anch'io non faccio rulli. Grazie.
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
16
0
Visita sito
Bici
Caad
....viene liberato il vincolo sulle mappe birdish eye....discorso valido sopratutto per i cartogtafici nativi....ma visto che anche i 5xx forzandoli diventano cartografici la patch è stata estesa anche a loro....per il resto il firmawre non porta nessunissimo altro miglioramento. ...

inviato dal cellofono
Scusa...potresti spiegarmi meglio la cosa per favore?

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
attachment.php


...per capirci ecco una ortofoto su un garmin

attachment.php


..e una CTR con in trasparenza una mapa vettoriali o meglio conosciuta come mappa.img...naturalmente il meglio viene espresso con i cartografici nativi...o-o...ma si può fare con qualsiasi mappa raster anche con le igm o le tabacco

attachment.php


...ho messo una pulce negli orecchi a qualcuno per caso....o-o
 

Allegati

  • 748.jpg
    748.jpg
    22,4 KB · Visite: 160
  • 210.jpg
    210.jpg
    18,9 KB · Visite: 146
  • 392.jpg
    392.jpg
    33,8 KB · Visite: 146
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
attachment.php


...per capirci ecco una ortofoto su un garmin

attachment.php


..e una CTR con in trasparenza una mapa vettoriali o meglio conosciuta come mappa.img...naturalmente il meglio viene espresso con i cartografici nativi...o-o...ma si può fare con qualsiasi mappa raster anche con le igm o le tabacco

attachment.php


...ho messo una pulce negli orecchi a qualcuno per caso....o-o

A me MALEDETTO!!!!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho notato solo ora dal sito che il garmin 520 dovrebbe visualizzare le notifiche del telefono chiamate comprese ma io non le vedo. Esiste una procedura per attivarle?
Oltretutto come si carica un percorso? e che estensione deve avere il file? gpx o kml?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho notato solo ora dal sito che il garmin 520 dovrebbe visualizzare le notifiche del telefono chiamate comprese ma io non le vedo. Esiste una procedura per attivarle?
Oltretutto come si carica un percorso? e che estensione deve avere il file? gpx o kml?
Grazie

E tutto sto tempo, cosa hai fatto? :mrgreen::mrgreen:

Se vuoi aggiungere un ulteriore motivo di stress... :wacko: devi collegare il 520 ad uno smartphone (Android o iOs) via BT e poi potrai attivare la funzione.

No kml, sì gpx, meglio tcx. Se non sei pratico, usa Garmin Connect o BaseCamp.

carlo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
E tutto sto tempo, cosa hai fatto? :mrgreen::mrgreen:

Se vuoi aggiungere un ulteriore motivo di stress... :wacko: devi collegare il 520 ad uno smartphone (Android o iOs) via BT e poi potrai attivare la funzione.

No kml, sì gpx, meglio tcx. Se non sei pratico, usa Garmin Connect o BaseCamp.

carlo

E sempre connesso bt ma non vedo notifiche...come attivo la funzione??
Per i percorsi ho visto la sezione crea percorsi su connect ma io volevo caricarne uno gia preimpostato...meglio che cincioni un pochino va
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E sempre connesso bt ma non vedo notifiche...come attivo la funzione??
Per i percorsi ho visto la sezione crea percorsi su connect ma io volevo caricarne uno gia preimpostato...meglio che cincioni un pochino va

Sullo strumento:

Menu>Impostazioni>Bluetooth>Avvisi di chiamata e messaggi di testo (pallino verde a destra)

Su Garmin Connect Mobile:

Dispositivi Garmin>Edge 520>Impostazioni Dispositivo>Avvisi (attivato a dx)

carlo
 

vale70

Novellino
14 Maggio 2014
17
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultrega
salve, spero di non uscire dal tema...
Qualcuno utilizza l' Edge520 con due sensori di cadenza su due differenti bici?
Come si comporta? Li si deve riconfigurare ogni volta sul sensore utilizzato oppure shifta in automatico?
grazie
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...su un 5xx già la piccolissima porzione di mappa vettoriale io la vedo come una forzatura puramente estetica senza nessun utilizzo pratico....ma sui fratellini maggiorati il giochetto diventa intetessante.....

inviato dal cellofono
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve, spero di non uscire dal tema...
Qualcuno utilizza l' Edge520 con due sensori di cadenza su due differenti bici?
Come si comporta? Li si deve riconfigurare ogni volta sul sensore utilizzato oppure shifta in automatico?
grazie

Li associ entrambi una sola volta.
Poi lui quando ti avvii aggancia ovviamente soltanto quello della bicicletta che stai usando e te ne mostra i dati.
Tutto automatico.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E sempre connesso bt ma non vedo notifiche...come attivo la funzione??
Per i percorsi ho visto la sezione crea percorsi su connect ma io volevo caricarne uno gia preimpostato...meglio che cincioni un pochino va
Per le notifiche dipende anche dal software che hai sullo smartphone. Solo da una versione in poi te le fa vedere le notifiche
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Aggiornamento sul mio edge 520.
Dpo aver riscritto nuovamente al servizio assistenza minacciando di adire alle vie legali, mi hanno aperto una pratica che prevedeva il ritiro del dispositivo a domicilio (con spese a oro carico).
Oggi mi è ritornato il garmin: me ne hanno mandato uno nuovo.
Evidentemente non mi sbagliavo sul fatto che aveva grossi problemi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.