Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Sto facendo delle prove per vedere se riesco a trovare un modo più "elegante", ma sinora con nessun successo :cry::cry:

L'unico, semplice, brutale, efficiente è, prima di scollegare il Garmin dal PC, andare nella cartella Garmin e, se è presente un file che si chiama GUPDATE.GCD... cancellarlo.

Solo che la prossima volta che userai Garmin Express, te lo rimetterà, e tu se non vuoi il messaggio malefico, dovrai nuovamente cancellare il file.

carlo

scusa Carlo, se ho capito bene, elimino il file GUPDATE.GCD, di conseguenza all'accensione del garmin non mi comparirà più la richiesta di aggiornamento? ;nonzo%

o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusa Carlo, se ho capito bene, elimino il file GUPDATE.GCD, di conseguenza all'accensione del garmin non mi comparirà più la richiesta di aggiornamento? ;nonzo%

o-o

In effetti suona contraddittorio :wacko:

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Ho installato la versione 10.0 e non mi piace.

Scarico la versione 8.0 o la 9.1, la rinomino GUPDATE.GCD e la copio nella cartella Garmin.

Scollego il 520 accendo e seguendo le istruzioni a schermo mi verrà installato un firmware più vecchio del 10.0

Ripristino i miei file, e faccio la mia uscita, poi mi capita, volontariamente o meno di collegare il garmin al 520 al wifi o a Garmin Express, questi vedendo che ho la 8 o la 9, senza chiedermi nulla, mi copieranno nella cartella Garmin un file GUPDATE.GCD del firmware 10.0

Alla prima riaccensione, mi riapparirà il malefico messaggio che mi chiede se voglo aggiornare.
Se non voglio la 10.0 rispondo no, se non voglio che riappaia il messaggio, devo collegare il 520 al PC e cancellare il fiel GUPDATE.GCD

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tanto c'è chi lo prova per loro....[emoji29]
(Se ripenso a windows....)

A scanso di equivoci e polemiche ma solo per curiosità, se nell'elenco delle migliorie non c'è quella che "cura" un difetto che rilevate, perché installare un nuovo firmware? Il "giusto per provare" ha un prezzo, purtroppo...
[emoji12]

inviato dal Voyager 1

Leggendo mi sembra di capire che anche facendo il downgrade prima o poi ti riappare il fatidico messaggio e magari sei in giro non ti accorgi e parte l'aggiornamento.
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Buonasera
qualcuno può dirmi come sostituire i numeri di telefono nella funzione rilevamento incidenti, ho collegato il garmin 520 al cellulare , ho aperto la funzione garmin connect ma in impostazioni in rilevamento incidenti non mi fa cambiare i numeri dei cellulari inseriti la prima volta.
Grazie
Vai nella app - impostazioni - rilevamento incidenti. Passa con il dito sul contatto verso sinistra e lo elimini.
Per funzionare, speriamo mai, devi avere attivato il bluetooth. La connessione dati non lo so.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Salve ragazzi , come faccio ad aggiornare il 520 se in garmin express non lo trova?
Appena attaccato al Mac si accende , ma poi non trova la periferica in Garmin exprss😟
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
In effetti suona contraddittorio :wacko:



Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.



Ho installato la versione 10.0 e non mi piace.



Scarico la versione 8.0 o la 9.1, la rinomino GUPDATE.GCD e la copio nella cartella Garmin.



Scollego il 520 accendo e seguendo le istruzioni a schermo mi verrà installato un firmware più vecchio del 10.0



Ripristino i miei file, e faccio la mia uscita, poi mi capita, volontariamente o meno di collegare il garmin al 520 al wifi o a Garmin Express, questi vedendo che ho la 8 o la 9, senza chiedermi nulla, mi copieranno nella cartella Garmin un file GUPDATE.GCD del firmware 10.0



Alla prima riaccensione, mi riapparirà il malefico messaggio che mi chiede se voglo aggiornare.

Se non voglio la 10.0 rispondo no, se non voglio che riappaia il messaggio, devo collegare il 520 al PC e cancellare il fiel GUPDATE.GCD



carlo



Scusa Carlo, forse sono io che non mi sono spiegato bene,
io ho già il fw 8.0 togliendo il 10.0.
Io volevo solo conferma che cancellando il file GUPDATE.GCD all'accensione non mi compare più il messaggio di richiesta di aggiornamento.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa Carlo, forse sono io che non mi sono spiegato bene,
io ho già il fw 8.0 togliendo il 10.0.
Io volevo solo conferma che cancellando il file GUPDATE.GCD all'accensione non mi compare più il messaggio di richiesta di aggiornamento.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Confermo

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Leggendo mi sembra di capire che anche facendo il downgrade prima o poi ti riappare il fatidico messaggio e magari sei in giro non ti accorgi e parte l'aggiornamento.

Perchè parta l'aggiornamento bisogna comunque che tu dia l'assenso, solo che l'opzione che ti da è "ricordamelo" e non "non la voglio" :mrgreen: inoltre di default si mette su "aggiorna" e se non si presta attenzione, premendo invio parte il processo.

Sono d'accordo che non dovrebbe essere così complicato evitare un aggiornamento, ma purtroppo Garmin è così.

E comunque evitare l'aggiornamento non è poi così drammatico.
a) Se usiamo GE, abbiamo comunque collegato lo strumento al computer, basta ricordarsi, prima di scollegarlo di andare a cancellare il file gupdate.gcd e non ci verrà proposto l'aggiornamento.

b) se usiamo GCMobile, accendiamo e/o spegniamo il 520 quando il nostro smartphone è fuori copertura WiFi.

Almeno per mia esperienza, se il telefono è in 3G/4G funziona l'upload delle uscite, messaggi, meteo (per il nulla che vale) e avviso chiamate ma NON copia l'update sul 520.

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. @carbal54 una maniera per eliminare il problema della richiesta di aggiornamento senza eliminare sempre il gupdate .gcd ci sarebbe
...patchare il firmware...prendendo il firmware che ci interessa e digli che è la versione x in questo caso la 10.00 o meglio ancora dirgli che è la 10.01...e naturalmente caricare il firmware....ma io dopo questa operazione poi non lo manderei in assistenza....per iscritto tutti i miei 4 garmin sono patchati....o-o...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    76 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. @carbal54 una maniera per eliminare il problema della richiesta di aggiornamento senza eliminare sempre il gupdate .gcd ci sarebbe
...patchare il firmware...prendendo il firmware che ci interessa e digli che è la versione x in questo caso la 10.00 o meglio ancora dirgli che è la 10.01...e naturalmente caricare il firmware....ma io dopo questa operazione poi non lo manderei in assistenza....per iscritto tutti i miei 4 garmin sono patchati....o-o...
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.. @carbal54 una maniera per eliminare il problema della richiesta di aggiornamento senza eliminare sempre il gupdate .gcd ci sarebbe
...patchare il firmware...prendendo il firmware che ci interessa e digli che è la versione x in questo caso la 10.00 o meglio ancora dirgli che è la 10.01...e naturalmente caricare il firmware....ma io dopo questa operazione poi non lo manderei in assistenza....per iscritto tutti i miei 4 garmin sono patchati....o-o...

Ciao Grande!

Avevo considerato l'opzione, ma l'ho scartata perchè:

1) Uso poco o niente GC, GCM, GE (sono ancorato a ST3) e, eventualmente, mi costa niente cancellare un file.

2) Mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione meno... "invasiva", molti degli utenti che frequentano questa discussione, sono piuttosto esitanti a fare modifiche e non hanno grande confidenza con file, directory ecc. ecc. il rischio di fare peggio era, a mio giudizio, troppo alto.

o-oo-o

carlo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
.. @carbal54 una maniera per eliminare il problema della richiesta di aggiornamento senza eliminare sempre il gupdate .gcd ci sarebbe
...patchare il firmware...prendendo il firmware che ci interessa e digli che è la versione x in questo caso la 10.00 o meglio ancora dirgli che è la 10.01...e naturalmente caricare il firmware....ma io dopo questa operazione poi non lo manderei in assistenza....per iscritto tutti i miei 4 garmin sono patchati....o-o...

Ciao SCRATERA, una domanda, Patchare il firmware comporta miglioramenti nel funzionamento degli strumenti ovvero, è un software migliore (non originale) o cosa altro? Grazie mille. o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao SCRATERA, una domanda, Patchare il firmware comporta miglioramenti nel funzionamento degli strumenti ovvero, è un software migliore (non originale) o cosa altro? Grazie mille. o-o
....viene liberato il vincolo sulle mappe birdish eye....discorso valido sopratutto per i cartogtafici nativi....ma visto che anche i 5xx forzandoli diventano cartografici la patch è stata estesa anche a loro....per il resto il firmawre non porta nessunissimo altro miglioramento. ...

inviato dal cellofono
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
....viene liberato il vincolo sulle mappe birdish eye....discorso valido sopratutto per i cartogtafici nativi....ma visto che anche i 5xx forzandoli diventano cartografici la patch è stata estesa anche a loro....per il resto il firmawre non porta nessunissimo altro miglioramento. ...

inviato dal cellofono

Ok ricevuto, ho già installato delle mappe free sul 520 e quindi non mi avventuro nel "patching". Grazie mille.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.