Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Altra curiosità :partecipando alle gare ( per ora ne ho disputate tre ) ho potuto notare la differenza di comportamento del mio avatar con tutti gli altri. Praticamente quando comincia la salita si alzano tutti dalla sella mentre io , a parte il Pretzel , rimango sempre seduto.
Da cosa dipende ? Qualche impostazione sbagliata ?
Potrebbe dipendere dai rulli ? Possiedo un Smart Elite Realtour che attraverso algoritmi ( così mi hanno detto ) calcola la potenza.
Ho provato ad installare un sensore di cadenza , ma peggiorando completamente...;nonzo%
Dipende dalla cadenza. Se non ricordo male sotto le 70 pedalate al minuto l'avatar di alza sui pedali.
Infatti anche il mio avatar sempre seduto, sotto le 70 pedalate non vado mai neanche su strada (se capita o è un super muro o ho una scimmia sulla spalla :) )

Si alza sui pedali anche se fai un forte incremento di potenza, tipo uno sprint.

Quando beve la borraccia... Non so perché lo fa...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dipende dalla cadenza. Se non ricordo male sotto le 70 pedalate al minuto l'avatar di alza sui pedali.
Infatti anche il mio avatar sempre seduto, sotto le 70 pedalate non vado mai neanche su strada (se capita o è un super muro o ho una scimmia sulla spalla :) )

Sì, anch'io preferisco pedalare agile e il mio avatar in salita è sempre seduto.

Si alza sui pedali anche se fai un forte incremento di potenza, tipo uno sprint.

... ma in questo caso si alza dalla sella per allungarsi in avanti e rimane con il tronco parallelo al terreno, proprio come fa uno sprinter.

Quando beve la borraccia... Non so perché lo fa...

Anche questa animazione è legata alla cadenza bassa, ma nei tratti in pianura.

E poi c'è la posizione alla Froome: nelle discese ripide, se si smette di pedalare l' avatar si siede sulla canna e si raccoglie in posizione aerodinamica
 

ale4646

Novellino
15 Febbraio 2016
35
12
Ravenna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac
ciao a tutti! vorrei entrare in questo mondo virtuale anche io :) mi date qualche consiglio per che rulli comprare?
non vorrei spendere cifre assurde..
però vorrei dei rulli che poi rendono effettivamente nel gioco altrimenti meglio restarne fuori..non vorrei poi rimanere deluso per non poter essere cmq in linea con quello che pedalo realmente.

grazie in anticipo per i consigli!
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
ciao a tutti! vorrei entrare in questo mondo virtuale anche io :) mi date qualche consiglio per che rulli comprare?
non vorrei spendere cifre assurde..
però vorrei dei rulli che poi rendono effettivamente nel gioco altrimenti meglio restarne fuori..non vorrei poi rimanere deluso per non poter essere cmq in linea con quello che pedalo realmente.

grazie in anticipo per i consigli!



I ho i rulli bkool, funzionano a meraviglia, prezzo tra i 400 e 500 euro, ma ce ne tanti altri



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ciao a tutti! vorrei entrare in questo mondo virtuale anche io :) mi date qualche consiglio per che rulli comprare?
non vorrei spendere cifre assurde..
però vorrei dei rulli che poi rendono effettivamente nel gioco altrimenti meglio restarne fuori..non vorrei poi rimanere deluso per non poter essere cmq in linea con quello che pedalo realmente.

grazie in anticipo per i consigli!
Rulli con ruota: Tacx Vortex Smart

Rulli direct drive (senza ruota): Tacx Neo

Fascia media direct drive: Tacx Flux (buon prezzo ma nuovo, poche recensioni)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Lavori per la tacx??? [emoji23]
Ahahah no... Purtroppo no :)
Magari potessi lavorare nel mondo del ciclismo... Non dico che sia il mio sogno più grande... Ma quasi.
Faccio tutt'altro x lavoro.

Ho avuto anche un turbo muin della Elite. Ottimo rullo e anche di marchio italiano. A livello meccanico almeno, con tutti i problemi che mi ha dato il misuro+ (aggeggio elettronico della Elite) al momento di acquistare uno Smart trainer ho avuto un po' di dubbi a riacquistare Elite.
Whaoo semplicemente non mi piaceva, forse la versione nuova è migliore, ma lo trovavo anche poco silenzioso, sia rispetto al muin che al neo.

Secondo me, e secondo la maggior parte delle recensioni che ho letto i 3 rulli che ho scritto prima sono i migliori.
Neo, Vortex e Flux.
Il primo come prestazioni, i secondi per il rapporto qualità prezzo.

Attualmente uso un Tacx Neo e ne sono molto soddisfatto.

Poi un Whaoo Kickr o un Elite Drivo magari funzionano allo stesso modo.
Ma se qualcuno mi consiglia un rullo smart x Zwift, e mi è successo più di una volta in questa invernata (l'ultima ieri sera), io rispondo questi 3.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, volevo provare questo software per la prima volta... però ho notato che quando inizio a pedalare il mio avatar corre velocissimo rispetto agli altri ciclisti, da velocità assurde oppure inizia a pedalare un pò e poi si ferma a nche se io sto pedalando... come metto mi rifermo inizia a pedalre da solo... mi potete spiegare dove sbaglio? bisogna impostare qualcosa? Inoltre il video scatta.... Ho un Elite Turbo Muin collegato al mio Mac tramite chiavetta ANT+... Già nell'associazione del rullo vedevo che segnava velocità assurde pur pedalando pianissimo.... Mah.. mentre fascia cardio e sensore di cadenza sono rilevati giusti...help me
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, volevo provare questo software per la prima volta... però ho notato che quando inizio a pedalare il mio avatar corre velocissimo rispetto agli altri ciclisti, da velocità assurde oppure inizia a pedalare un pò e poi si ferma a nche se io sto pedalando... come metto mi rifermo inizia a pedalre da solo... mi potete spiegare dove sbaglio? bisogna impostare qualcosa? Inoltre il video scatta.... Ho un Elite Turbo Muin collegato al mio Mac tramite chiavetta ANT+... Già nell'associazione del rullo vedevo che segnava velocità assurde pur pedalando pianissimo.... Mah.. mentre fascia cardio e sensore di cadenza sono rilevati giusti...help me

Sembrerebbe un problema di collegamento... hai provato a portare la chiavetta un po' più vicina al rullo con una prolunga usb ?
Nel menu in cui ricerca il rullo ti vede solo un modello oppure ti permette di scegliere ? Se ti vede più sigle dello stesso rullo, prova a selezionare un' altra sigla.

Riguardo al video che scatta, potrebbe essere la scheda grafica che non ce la fa, prova ad abbassare la risoluzione.
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi una domandina:stamattina ho voluto fare un'oretta di rulli con zwift,ho svolto tutto senza problemi,non ho partecipato a nessuna gara ne giri in compagnia,ho scelto la mountain 8 e sono partito.
Ora la domanda è...mettiamo che voglio fare 30 km di pianura piuttosto che un giro in montagna,come faccio prima di partire a scegliere il percorso guardando le caratteristiche altimetriche? da dove si può prendere queste info? grazie
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ragazzi una domandina:stamattina ho voluto fare un'oretta di rulli con zwift,ho svolto tutto senza problemi,non ho partecipato a nessuna gara ne giri in compagnia,ho scelto la mountain 8 e sono partito.
Ora la domanda è...mettiamo che voglio fare 30 km di pianura piuttosto che un giro in montagna,come faccio prima di partire a scegliere il percorso guardando le caratteristiche altimetriche? da dove si può prendere queste info? grazie

Basta che nella selezione del circuito invece che "surprize me", scegli "Flat Route" e lui ti farà fare più pianura possibile ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi una domandina:stamattina ho voluto fare un'oretta di rulli con zwift,ho svolto tutto senza problemi,non ho partecipato a nessuna gara ne giri in compagnia,ho scelto la mountain 8 e sono partito.
Ora la domanda è...mettiamo che voglio fare 30 km di pianura piuttosto che un giro in montagna,come faccio prima di partire a scegliere il percorso guardando le caratteristiche altimetriche? da dove si può prendere queste info? grazie

Stampati le mappe, ci sono anche le info che cerchi:

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/03/Watopia.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/11/richmond.pdf
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Sembrerebbe un problema di collegamento... hai provato a portare la chiavetta un po' più vicina al rullo con una prolunga usb ?

Ciao Andrea,io avevo la prolunga usb ,ma funziona benissimo anche senza,ho il pc davanti al manubrio!

Da quando mi hai detto come vedere i dati degli altri vedo dei fenomeni ridicoli,ho trovato uno che saliva a 1999 watt,uno che andava nel piano a londra a 799 watt,l'ho seguito x 5 minuti,sempre lo stesso ritmo!

Oggi ho fatto due giri del percorso mountain,uno piano in 58',nel secondo alla prima deviazione ad inizio salita,mi ha preso un gruppo di una gara con divisa trek,ho tenuto il secondo gruppo,ho fatto la salita cronometrata in 23',una coreana che ha vinto la gara femminile ha fatto la salita 30 " più forte di me,x tutta la salita ha tenuto 0,9/1,1 watt/kg!!!

Ah,a fine giro ho trovato una che saliva a 145 pedalate ,ma è possibile che zwift non sistemi tutti questi bugs?
Un mio amico pro lo usa da due settimane,la prima cosa che mi ha detto,bello,ma ci sono tempi di salita assurdi
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
coreana che ha vinto la gara femminile ha fatto la salita 30 " più forte di me,x tutta la salita ha tenuto 0,9/1,1 watt/kg!!!

Ah,a fine giro ho trovato una che saliva a 145 pedalate ,ma è possibile che zwift non sistemi tutti questi bugs?
Un mio amico pro lo usa da due settimane,la prima cosa che mi ha detto,bello,ma ci sono tempi di salita assurdi

Eh, che ci vuoi fare...
C'è gente che si diverte così... ;nonzo%;nonzo%
1200 watt fissi, non so se attaccano un trapano o cosa.
I KOM sono tutti assurdi.
Ed è gente che lo fa da mesi, cioè pagano anche l' abbonamento per far 'ste cazzate. ;nonzo%
Mah, contenti loro.
 

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Sabato scorso ho fatto la prima gara, era la castelli Coffee espresso, 6 giri del London classic. Già nel percorso di avvicinamento allo start che doveva essere "neutralizzato" a max 2,5w / kg ho avuto difficoltà a stare in gruppo pur andando a 3w / kg e oltre.. Alla partenza del primo giro avevo già 2 min dal leader (visto dai dati strava). Poi vorrei un chiarimento : a parità di kg del ciclista e di watt espressi su tutta la gara (prendendo la colonna 95% dei risultati) il tempo finale dovrebbe essere simile, no?
Questo il risultato della gara:

http://www.zwiftpower.com/race.php?id=2691#

Io sono quello arrivato 106...alla fine come risultato é coerente con la realtà, anche quando partecipo alle gare arrivo nella seconda metà della classifica!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.