cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
I vegani (non tutti s'intende) hanno aperto una guerra di religione e i primi leoni da tastiera, violenti ed intolleranti, sono loro. Basta leggere qua e la per rendersi conto...

Non sai quanto mi scoccia darti ragione, io tante scene le ho viste dal vivo e ti giuro mi hanno fatto venire voglia di ricominciare a mangiare la mortadella, quella vera :mrgreen:
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli, mi dispiace che per colpa di manipoli di invasati che dopo 5/6 anni tornano a far la fila per mangiare un Bic Mac, vi sia una considerazione negativa nei confronti dell'intera categoria.
Tornando IT:
continua il periodo di alleggerimento:

Colazione:
300ml di latte di soia appena scaldato
100g di corn flakes
Semi di girasole e uva sultanina (ad occhio direi 10g di ognuno)
30g di proteine della soia
1 tazza di caffè americano

Merenda:
Saltata, mi sono svegliato tardi

Pranzo:
Insalata di Spinaci crudi, funghi crudi e sesamo condita con EVO e sale
100g Riso integrale con la bieda condita con EVO e sale
Una fetta di pane
Mezza tazza di caffè americano rimasta lì da colazione

Saluti

Tommi
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non sai quanto mi scoccia darti ragione, io tante scene le ho viste dal vivo e ti giuro mi hanno fatto venire voglia di ricominciare a mangiare la mortadella, quella vera :mrgreen:
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli, mi dispiace che per colpa di manipoli di invasati che dopo 5/6 anni tornano a far la fila per mangiare un Bic Mac, vi sia una considerazione negativa nei confronti dell'intera categoria.
Tornando IT:
continua il periodo di alleggerimento:

Colazione:
300ml di latte di soia appena scaldato
100g di corn flakes
Semi di girasole e uva sultanina (ad occhio direi 10g di ognuno)
30g di proteine della soia
1 tazza di caffè americano

Merenda:
Saltata, mi sono svegliato tardi

Pranzo:
Insalata di Spinaci crudi, funghi crudi e sesamo condita con EVO e sale
100g Riso integrale con la bieda condita con EVO e sale
Una fetta di pane
Mezza tazza di caffè americano rimasta lì da colazione

Saluti

Tommi

opinione mia personale:
se devi perdere peso, a pranzo non vedo bene 100g di riso con pane e nessuna fonte proteica
avrei fatto piuttosto 80g di riso e 150g di pollo
bilanciato ;)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non sai quanto mi scoccia darti ragione, io tante scene le ho viste dal vivo e ti giuro mi hanno fatto venire voglia di ricominciare a mangiare la mortadella, quella vera :mrgreen:
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli, mi dispiace che per colpa di manipoli di invasati che dopo 5/6 anni tornano a far la fila per mangiare un Bic Mac, vi sia una considerazione negativa nei confronti dell'intera categoria.

Ciao Tommaso, posso chiederti tra i legumi quali prediligi?

facile la vita col FAGE a 0.99 :bua::rosik:

Il Fage a 0.99 lo trovo ogni tanto. Oggi non l'ho comprato stava a 1.38. Ripiego su quello del Tuodì 0.89 ma è da 130gr.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Dici?
Speriam
Vabbe cmq per me... no problem 😉
Ma tipo... alle bestie viene il diabete??
Nn me ne intendo di malattie... diabete lo associo allo zucchero dei dolci
Agli animali lo zucchero raffinato fa male... quindi collego la cosa anche agli umani... e dico: vuoi vedere che.... ?!

... usque ad finem ...



Pensa
L uomo si è cosi evoluto da farsi pure del male... alcool, fumo, droghe...
Questo mi lascia ancora di piu da pensare...

... usque ad finem ...

Proprio il concetto natura umana solida unica definita e definibile è l'errore di base su cui si basano la maggior parte di teorie moderne errate (le 'vecchie' hanno la scusante, appunto, di essere tali, vedi evoluzionismo e simili) che non han nulla di scientifico. L'antropologia contemporanea insegna come l'uomo sia molto più cultura che natura e il modo di alimentarsi ne è uno dei principali aspetti (se vuoi in pvt ti cito una bibliografia cui attingere, non solo accademica ma anche divulgativa, scritta sempre da validi accademici, cui attingere qualche info interessante se ti interessa l'argomento).



però dovresti anche andare a vedere le stalle...

magari ti perdi pure lì :mrgreen::mrgreen:

p.s. ragionamento chiaro, capito il senso...che perà vale, appunto, per "piccole" realtà...

eh eh a vedere certe stalle... vacche munte allo sfinimento e nutrite a mangimi che portano alta carica batterica, con mastiti frequenti e buon uso di antibiotici conseguente.

Sentiamo [MENTION=69751]rosste[/MENTION], ma io direi un Lagrein...assolutamente!

eh eh per quanto mi piaccia la Schiava grigia (vino che ho scoperto da poco e che trovo molto interessante), un Lagrein mi sa che lo vedo molto bene anche io...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Proprio il concetto natura umana solida unica definita e definibile è l'errore di base su cui si basano la maggior parte di teorie moderne errate (le 'vecchie' hanno la scusante, appunto, di essere tali, vedi evoluzionismo e simili) che non han nulla di scientifico. L'antropologia contemporanea insegna come l'uomo sia molto più cultura che natura e il modo di alimentarsi ne è uno dei principali aspetti (se vuoi in pvt ti cito una bibliografia cui attingere, non solo accademica ma anche divulgativa, scritta sempre da validi accademici, cui attingere qualche info interessante se ti interessa l'argomento).





eh eh a vedere certe stalle... vacche munte allo sfinimento e nutrite a mangimi che portano alta carica batterica, con mastiti frequenti e buon uso di antibiotici conseguente.



eh eh per quanto mi piaccia la Schiava grigia (vino che ho scoperto da poco e che trovo molto interessante), un Lagrein mi sa che lo vedo molto bene anche io...

interessato grassssie :mrgreen:
anche se ormai il tempo per leggere è davvero poco (non mi lamento visto il tempo che dedico alla bici :asd:)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
eh eh a vedere certe stalle... vacche munte allo sfinimento e nutrite a mangimi che portano alta carica batterica, con mastiti frequenti e buon uso di antibiotici conseguente.

Da noi tutte le scuole visitano stalle e caseificio. Non so se questo migliora la qualità della vita delle mucche. Tuttavia domani posso andare in bici tranquillo perchè mia figlia è già andata a visitare la "Fattoria latte sano" ;-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
però dovresti anche andare a vedere le stalle...

magari ti perdi pure lì :mrgreen::mrgreen:

p.s. ragionamento chiaro, capito il senso...

e da dove arriva il mangime e i macchinari che si utilizzano per la mungitura e i recipienti dove viene raccolto e le autobotti dove viene trasportato e le bottiglie e i tetrapak in cui viene venduto... ops... ftalati e bisfenolo... mmhhh che bontà...!!!

ps [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] , confondi pessimismo con realismo e pragmatismo
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao Tommaso, posso chiederti tra i legumi quali prediligi?

Buondì, parlando di quelli che consumo con maggior frequenza, lasciando da parte le sofisticherie tipo cicerchie, lenticchie rosse etc che mangio saltuariamente, ti faccio la classifica in ordine di gradimento:

Ceci
Borlotti
Lenticchie
Fagioli Cannellini
Piselli

Cerco di mangiarne almeno 250/300g al giorno e di mangiare il più possibile a rotazione, ma quello a prescindere vale anche per frutta, verdura e cereali.
Poi c'è la soia, ma la mangio esclusivamente in forme bislacche tipo latte, polverine o tofu.
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] grazie per il suggerimento, ma il polletto non lo mangio da un pò; per comodità, mangio più proteine a colazione, nella merenda pomeridiana e a cena. Per il pane, lo so, hai ragione, ma non riesco a toglierlo dal pasto in cui mangio pasta o riso o cereali vari, questione psicologica o di gola non lo so, ma rientriamo nella psichiatria :mrgreen:
Cmq sto sopra di un paio di kg, spero vadano via con l'allenamento e riducendo, come sto facendo ora, la portata principale del pranzo a 100g invece dei consueti 150g. Se non dovesse funzionare cambio strategia, grazie mille comunque

Tommi
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
che nome romantico per un caseificio :mrgreen:

Non è inventato esiste davvero.

E' il principale produttore/distributore di Roma insieme a "Centrale del latte"

[image is too big]

e da dove arriva il mangime e i macchinari che si utilizzano per la mungitura e i recipienti dove viene raccolto e le autobotti dove viene trasportato e le bottiglie e i tetrapak in cui viene venduto... ops... ftalati e bisfenolo... mmhhh che bontà...!!!

ps [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] , confondi pessimismo con realismo e pragmatismo

Ma vedi si discuteva della differenza tra prodotti in polvere e freschi. Mi sembra di capire che per te non c'è alcuna differenza. Per me invece c'è eccome. Questione di punti di vista.

Buondì, parlando di quelli che consumo con maggior frequenza, lasciando da parte le sofisticherie tipo cicerchie, lenticchie rosse etc che mangio saltuariamente, ti faccio la classifica in ordine di gradimento:

Ceci
Borlotti
Lenticchie
Fagioli Cannellini
Piselli

grazie i cannellini li adoro ma hanno troppi effetti collaterali :mrgreen:
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Buondì, parlando di quelli che consumo con maggior frequenza, lasciando da parte le sofisticherie tipo cicerchie, lenticchie rosse etc che mangio saltuariamente,

buone le cicerchie, ho ancora un pacco da 2 kg presi a Castelluccio da finire o-o

Non è inventato esiste davvero.

E' il principale produttore/distributore di Roma insieme a "Centrale del latte"

sisi, lo so.....infatti quando ero in zona qualche anno fa ho visto dei yogurt marchiati cosi e mi è subito saltato nell'occhio questo nome ''romantico'' :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
buone le cicerchie, ho ancora un pacco da 2 kg presi a Castelluccio da finire o-o



sisi, lo so.....infatti quando ero in zona qualche anno fa ho visto dei yogurt marchiati cosi e mi è subito saltato nell'occhio questo nome ''romantico'' :-x

Noi abbiamo (avevamo) "fattoria delle cose buone"... infatti gamma appena superiore al primo prezzo! :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Trai i due un Lagrein anche se vedrei pure bene un Cabernet Schreckbichl ( Colterenzio) . Sanno fare[emoji12]

PS: Un buon rosso ogni tanto farebbe bene qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio quel Cabernet l'ho assaggiato (eufemismo) in badia la scorsa estate, ma nella cantina manca ;-) o-o

Da noi tutte le scuole visitano stalle e caseificio. Non so se questo migliora la qualità della vita delle mucche. Tuttavia domani posso andare in bici tranquillo perchè mia figlia è già andata a visitare la "Fattoria latte sano" ;-)

:mrgreen: Qui sono molte le stalle e i caseifici, alcuni validi, altri molto meno.
L'ideale diciamo che sarebbe un allevamento a sola erba e fieno e al più cereali, senza mangimi, farine e silati vari.

interessato grassssie :mrgreen:
anche se ormai il tempo per leggere è davvero poco (non mi lamento visto il tempo che dedico alla bici :asd:)

Ti mando mp ;-)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Da noi tutte le scuole visitano stalle e caseificio. Non so se questo migliora la qualità della vita delle mucche. Tuttavia domani posso andare in bici tranquillo perchè mia figlia è già andata a visitare la "Fattoria latte sano" ;-)
Incastonata tra un autostrada,una raffineria petrolifera e la più grande discarica di mondezza d Europa.
Ci manca solo lo stadio della lazio da l altro lato

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.