cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
potrebbe essere carenza di vitamina a che è liposolubile e si trova soprattutto nei grassi animali...che qualcuno ha totalmente abolito dalla dieta


ps. intanto nevica ANCORA, quello che era solo un incubo ciclistico ormai si ripercuote nella vita reale, sono di umore nero. L'avatar non mi rispecchia più, andrebbe meglio una mozzarella

bhe ma stando a vitamina A, il problema dovrebbe presentarsi anche nei periodi più caldi, o sbaglio??
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il latte di capra lo beve mia figlia a colazione. Personalmente lo trovo osceno :wacko:
Ero in viaggio con la moglie. Non ho potuto approfondire :rosik::angrymod:
Dai, facci un esempio della tua dieta :mrgreen:

La mia dieta è semplice, 6 pasti giornalieri, con un apporto bilanciato di tutti i macronutrienti, variando il più possibile la tipologia di proteine.
Immancabile la minestra(verdura o legumi) la sera, evitando zuccheri alla fine di pranzo e cena, e concentrandoli la mattina.
Due volte la settimana 40' di rulli a stomaco vuoto, a seguire colazione salata.
Un giorno la settimana libertà più totale. o-o

potrebbe essere carenza di vitamina a che è liposolubile e si trova soprattutto nei grassi animali...che qualcuno ha totalmente abolito dalla dieta


ps. intanto nevica ANCORA, quello che era solo un incubo ciclistico ormai si ripercuote nella vita reale, sono di umore nero. L'avatar non mi rispecchia più, andrebbe meglio una mozzarella

Io la chiamerei fortuna, è due mesi che impazzisco in attesa della neve :bua::bua:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se vai avanti così prima di sera diventi un becco :mrgreen::mrgreen: ... Comunque devo provarlo anch'io il latte di capra, per curiosità.









In effetti poche sono veramente belle, ma in compenso hanno altri pregi :-x:-x



PS: iniziata da lunedi la fatidica dieta, entro 30 gg -2% massa grassa :cry::cry:



In bocca al lupo!
Da quanto parti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oltre che per attività sportiva, la neve è portatrice di aria sana e disinfestazione di tutti virus che stanno causando influenze una dietro l'altra o-oo-o

:mrgreen:

bastano 5-10 cm...In Puglia soprattutto... ;-)

p.s. credo, ma potrei sbagliare, che un virus batterico non lo abbatti con una nevicata :-)



torniamo in tema va...

yogurt + avena + whey + fichi secchi

caffè al ginseng

pasta all'arrabbiata
svizzera (pessima) + verdure e patate al forno

clementine e mandorle

per cena vediamo...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
bhe ma stando a vitamina A, il problema dovrebbe presentarsi anche nei periodi più caldi, o sbaglio??

che ne so io...chiedi a google :-x:-x
nelle condizioni più estreme, generalmente, esce qualche magagna. Che non significa che hai una reale carenza eh, ma che in determinati periodi, l'alimentazione può essere ritoccata. Però vabè...puor parler
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ps. intanto nevica ANCORA, quello che era solo un incubo ciclistico ormai si ripercuote nella vita reale, sono di umore nero. L'avatar non mi rispecchia più, andrebbe meglio una mozzarella

Benvenuto al nord! :-)

Un amico da Porto Cesareo qualche giorno fa mi ha mandato un paio di foto piuttosto curiose... ;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La mia dieta è semplice, 6 pasti giornalieri, con un apporto bilanciato di tutti i macronutrienti, variando il più possibile la tipologia di proteine.
Immancabile la minestra(verdura o legumi) la sera, evitando zuccheri alla fine di pranzo e cena, e concentrandoli la mattina.
Due volte la settimana 40' di rulli a stomaco vuoto, a seguire colazione salata.
Un giorno la settimana libertà più totale. o-o

Come mai salata dopo la rullata a digiuno?
Inoltre, i rulli a digiuno, li fai quando capita/quando riesci, o in giorni precisi e distanziati regolarmente?
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Colazione: 300 ml latte soia + orzo + pane tostato e marmellata di more + 20gr whey
Merenda 1: panino integrale con crudo sgrassato + mela
Pranzo veloce: 2 burger di pollo + insalata + pane
Merenda 2: yogurt + 2 clementine + mandorle + 30gr Whey
Cena: pizza fatta in casa + insalata mista
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Cioè niente frutta dopo i pasti?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Quello praticamente mai, frutta ne mangio veramente poca, preferisco la verdura o lo yogurt.

Come mai salata dopo la rullata a digiuno?
Inoltre, i rulli a digiuno, li fai quando capita/quando riesci, o in giorni precisi e distanziati regolarmente?

Essenzialmente li faccio coincidere con gli impegni di lavoro e con il sonno della mattina, oppure con la palestra.
Salata? Così giusto per variare o-oo-o

E credo, inoltre, che prima di metà febbraio, farò la mia classica settimana senza latte(non senza latticini).
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
766c77b11646cb6d42a96da0d232979a.jpg


Gainer mescolato con 2 vasetti di Fage 0%, fiocchi di avena e Glutammina....una bomba :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il latte di capra lo beve mia figlia a colazione. Personalmente lo trovo osceno :wacko:

in effetti è abbastanza forte come sapore :mrgreen:

A tal proposito voglio iniziare a reintrodurre il prosciutto nella ma dieta; al mattino a colazione...

che tra tutti i prodotti che ci sono è una delle peggiori fonti di Vitamina A :-x

le migliori fonti di retinolo sono tuorli, burro/latticini interi in generale e olio di fegato di merluzzo o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quello praticamente mai, frutta ne mangio veramente poca, preferisco la verdura o lo yogurt.



Essenzialmente li faccio coincidere con gli impegni di lavoro e con il sonno della mattina, oppure con la palestra.
Salata? Così giusto per variare o-oo-o

E credo, inoltre, che prima di metà febbraio, farò la mia classica settimana senza latte(non senza latticini).

P.S.: l'allenamento a digiuno lo inserisci solo in questo periodo, o anche più avanti, in piena stagione?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.324
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
in effetti è abbastanza forte come sapore :mrgreen:



che tra tutti i prodotti che ci sono è una delle peggiori fonti di Vitamina A :-x

le migliori fonti di retinolo sono tuorli, burro/latticini interi in generale e olio di fegato di merluzzo o-o

Si ma vuoi mettere un bel panino col prosciutto crudo rispetto all'olio di fegato di merluzzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.