Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Cmqe meno male che il gruppo C va da 2,5 a 3,01w/kg...io ero quasi sempre sopra i 3w/kg nel giro gara e molti erano tutti oltre i 4!!:bua:...mah...;nonzo%

Quella è FTP di riferimento, però tieni conto che come in qualsiasi gara quello che conta è il profilo potenza.

Ci sono atleti ad esempio su sforzi di:

30 sec
1'-2'
5'
20' con buona tenuta

con valori di potenza su questi intervalli assimilabili a categorie superiori, ma con FTP di "categoria inferiore".

Non conta solo FTP, quello è un riferimento, in tutte le gare quello che conta è il profilo potenza.

Vedrai che con Zwift migliorerai la tenuta anche su questi "brevi intervalli" e questo ti permetterà di "scalare la classifica".

o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quella è FTP di riferimento, però tieni conto che come in qualsiasi gara quello che conta è il profilo potenza.

Ci sono atleti ad esempio su sforzi di:

30 sec
1'-2'
5'
20' con buona tenuta

con valori di potenza su questi intervalli assimilabili a categorie superiori, ma con FTP di "categoria inferiore".

Non conta solo FTP, quello è un riferimento, in tutte le gare quello che conta è il profilo potenza.

Vedrai che con Zwift migliorerai la tenuta anche su questi "brevi intervalli" e questo ti permetterà di "scalare la classifica".

o-o
Non parlavo degli intervalli brevi...parlavo dell'ftp tenuta per tutta la gara...ho visto gente in cat C che ha tenuto sempre ben sopra i 3/3,5w/kg come si vede anche dalle classifiche guardando la potenza media di tutta la gara...e se fai 20 e passa km sopra i 3 non sei piu in cat C,pero' loro ci sono e sono i primi...;nonzo%mah...per me molti barano qcsa...io ad es ho un powermeter..chi non ce l'ha ed usa quello del rullo e' gia' molto sovrastimata la potenza e la classifica..per non contare poi quelli che usano rulli classici non controllati...
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Non parlavo degli intervalli brevi...parlavo dell'ftp tenuta per tutta la gara...ho visto gente in cat C che ha tenuto sempre ben sopra i 3/3,5w/kg come si vede anche dalle classifiche guardando la potenza media di tutta la gara...e se fai 20 e passa km sopra i 3 non sei piu in cat C,pero' loro ci sono e sono i primi...;nonzo%mah...per me molti barano qcsa...io ad es ho un powermeter..chi non ce l'ha ed usa quello del rullo e' gia' molto sovrastimata la potenza e la classifica..per non contare poi quelli che usano rulli classici non controllati...

FTP = 1 ora di gara o 95% potenza 20', se >3 passano a categoria B

rilevabile quì:

http://www.zwiftpower.com

Il tema di non usare powermeter è corretta come osservazione, tieni conto ad esempio che io uso il turbo muin (non smart) + powermeter praticamente non riesco mai a rifiatare perché necessariamente devo sempre pedalare non potendo ad esempio sfruttare l'altimetria quando favorevole, bisogna provare per rendersene conto... :wacko:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
FTP = 1 ora di gara o 95% potenza 20', se >3 passano a categoria B

rilevabile quì:

http://www.zwiftpower.com

Il tema di non usare powermeter è corretta come osservazione, tieni conto ad esempio che io uso il turbo muin (non smart) + powermeter praticamente non riesco mai a rifiatare perché necessariamente devo sempre pedalare non potendo ad esempio sfruttare l'altimetria quando favorevole, bisogna provare per rendersene conto... :wacko:
Dovrebbe essere cosi..ma ad es nella gara di ieri i primi arrivati di cat C hanno tenuto 3,2w/kg per il 95% e non hanno cambiato alcuna cat...
Ci credo non senti il dislivello negativo e non ti aiuta,ma sei poi molto facilitato in salita...gli strappi li senti come fossero pari!
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Dovrebbe essere cosi..ma ad es nella gara di ieri i primi arrivati di cat C hanno tenuto 3,2w/kg per il 95% e non hanno cambiato alcuna cat...
Ci credo non senti il dislivello negativo e non ti aiuta,ma sei poi molto facilitato in salita...gli strappi li senti come fossero pari!

In salita non sono facilitato per il semplice fatto che bisogna spingere e scalare rapporto e devi farlo per tempo perché non senti la resistenza che cambia, ma i watt devi incrementarli perché tutti quando la strada sale incrementano i propri watt, se non lo fai per tempo ti perdi tutti.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
In salita non sono facilitato per il semplice fatto che bisogna spingere e scalare rapporto e devi farlo per tempo perché non senti la resistenza che cambia, ma i watt devi incrementarli perché tutti quando la strada sale incrementano i propri watt, se non lo fai per tempo ti perdi tutti.
Ti perdi cmqe il bello di Zwift...e' un software fatto per quello...rende al meglio se simulato come si deve...senza sentire la strada,resistenza e pendenze ti perdi il 90%...lo avevo provato anche io all'inizio con un rullo lassico,ma dopo poco passato subito ad uno controllabile...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Anche su PC puoi selezionare CONTROLLABLE TRAINER, ti trova sempre lo stesso rullo, ovviamente, ma ti apre una opzione in più nel menu di configurazione:



TRAINER DIFFICULTY



10cu3bo.jpg




Non farti ingannare dal nome: questa opzione NON cambia la difficoltà del gioco, i watt da esprimere son sempre gli stessi, ti permette però di personalizzare l' uso del cambio.

Io l'ho messo a 30%, per esempio, così non devo cambiare rapporto ogni 10 metri per ogni più piccola variazione di pendenza.

Mi trovo meglio così. ;-)

scusa se non lo abbino che succede? perchè non so come mai ma non vuole saperne nulla di abbinarlo!! siamo alle solite!! sbaglio sempre qualcosa...:(

8b6ce42fc497072d6a6e3cb4786caa40.jpg
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.968
3.664
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ieri alla fine addirittura sesto, ma ho pasticciato un po' e sono partito con il gruppo delle 19,10... Boh... ;nonzo%
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    201,4 KB · Visite: 45

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non mi hanno squalificato ieri comunque. Ufficiale 31 esimo. Stasera vediamo quanto farò ridere
No ma infatti..solo che partendo davanti al leader sei stato molto facilitato..quando lui ha dato il via tu avevi gia mezzo giro in piu!..poi le classifiche le lasciano xche non ce per me su zwift chissa quel controllo..insomma un po ad cazzum le ste gare...ce da leggere bene istruzioni prima di partire,ognuna e' diversa..se no si capisce niente...
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Ma come fanno tutti quelli che dialogano in corsa??..impossibile scrivano tranquillamente...per me hanno un qualche software vocale x comunicare...;nonzo%

Scrivi i messaggi col cellulare se hai la app attivata.

Io ci riesco (e mica tanto bene) solo quando sono a media intensità o in recovery tra un intervallo ed un altro.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ti perdi cmqe il bello di Zwift...e' un software fatto per quello...rende al meglio se simulato come si deve...senza sentire la strada,resistenza e pendenze ti perdi il 90%...lo avevo provato anche io all'inizio con un rullo lassico,ma dopo poco passato subito ad uno controllabile...

Hai ragione, il prox anno spero di riuscire a fare l'upgrade, volevo un ciclo mulino smart (tipo elite drivo o tacx neo per intenderci), anche se già così è davvero coinvolgente. o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.968
3.664
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No ma infatti..solo che partendo davanti al leader sei stato molto facilitato..quando lui ha dato il via tu avevi gia mezzo giro in piu!..poi le classifiche le lasciano xche non ce per me su zwift chissa quel controllo..insomma un po ad cazzum le ste gare...ce da leggere bene istruzioni prima di partire,ognuna e' diversa..se no si capisce niente...

Infatti, io che mastico poco di inglese non ci ho ancora capito un granchè... :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.