Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ok grazie. Scoperto l'inghippo. Io mi iscrivevo direttamente da zwift poco prima dell'evento ma potevo selezioanre unicamente "unisciti all'evento" invece ho visto che selezionando l'evento con la app sul cellulare puoi cliccare sul + per aggiungerti nella categoria dove pensi di appartenere!! Figata
Purtroppo mi sa che mi staccheranno anche i D :cry

Altra cosa ho provato a fare il test Ftp (quello breve di 45minuti). Non so se è capitato anche a qualcuno di voi ma io facevo fatica ad andare alla potenza richiesta nella fase di riscaldamento. Anzi per un paio di segmenti iniziali a bassa potenza mi ha dato "failed", e in questi tratti pur mantenendo una cadenza costante la potenza era assolutamente ingestibile con continue e rilevanti variazioni nella misura espressa. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso considerando anche il fatto che uso un Tacx Neo che dovrebbe essere tra i migliori.

Pure io tranquillo... :cry
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scaricate l'applicazione zwift mobile link

All'interno poi dell'evento effettuate la scelta

46fe98ce6e4abd5cde34b8f6380415fb.jpg

Grazie, questo non lo avevo ancora visto...o-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io uso l'app dell'iPhone, poi con apposito cavo lighting/HDMI me lo vedo sul 55' in TV, penso si possa fare altrettanto con il PC...



quindi a te con sto cavetto funziona sul tv......la mia perplessità sta nel fatto che il pc avendo una porta hdmi , la medesima sia in uscita e non in entrata come sulla tv.....non so se mi sono spiegato...
 
Ultima modifica:

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Altra cosa ho provato a fare il test Ftp (quello breve di 45minuti). Non so se è capitato anche a qualcuno di voi ma io facevo fatica ad andare alla potenza richiesta nella fase di riscaldamento. Anzi per un paio di segmenti iniziali a bassa potenza mi ha dato "failed", e in questi tratti pur mantenendo una cadenza costante la potenza era assolutamente ingestibile con continue e rilevanti variazioni nella misura espressa. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso considerando anche il fatto che uso un Tacx Neo che dovrebbe essere tra i migliori.

La prima volta che fai il test Ftp ti mette anche dei valori molto alti perchè si deve "tarare". Anche io la prima volta ho fallito diversi step.

Il secondo test Ftp che ho fatto, partendo dal dato che aveva ricavato nel primo, era tarato molto meglio ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ok grazie, spero però sia irrilevante per il calcolo finale della FTP

Il calcolo della Ftp lo fa sugli ultimi 20 minuti, quando lui stesso ti dice che parte il test.

Io la prima volta, credendo di dover superare tutte le fasi (anche quelle con Wattaggi spropositati), mi ero spremuto troppo e alla gine al momento del test vero e proprio ero un po' spompo :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, ma dov'è che si inserisce la fascia di appartenenza?
Nelle impostazioni del profilo di Zwift non c'è nulla.
Dove posso dire che sono di fascia D--? :cry

Lo metti nel nome, così è visibile a tutti quelli che ti incontrano perché appare sia sul tuo avatar che nella lista di destra.

Nome, sigla della manifestazione cui si sta partecipando e categoria.
Esempio, io domenica alla Zwift Handicap Race ho corso così:

L'autista ZHR (C) ;-)

La sigla la cambio di volta in volta, perchè faccio spesso ride o gare diverse, ma è un attimo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
-Accendi il Bluetooth al telefono.
-Lanci l'app di zwift sul telefono.
-Ti loghi a zwift sul pc.
-Nella schermata di Zwift dove puoi aggiungere i sensori vedrai lampeggiare in alto a sx l'icona Bluetooth.
-cerchi i vari sensori o il rullo smart
-quando hai riconosciuto tutto puoi partire

L'importante, come ti hanno scritto è che l'iPhone e il pc siano sulle stessa rete Wi-Fi

Occhio che per fare questo ponte non devi utilizzare la app che permette di giocare, ma questa qui:

https://itunes.apple.com/us/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

E prima stacca la chiavetta ANT+ dal PC !
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok grazie. Scoperto l'inghippo. Io mi iscrivevo direttamente da zwift poco prima dell'evento ma potevo selezioanre unicamente "unisciti all'evento" invece ho visto che selezionando l'evento con la app sul cellulare puoi cliccare sul + per aggiungerti nella categoria dove pensi di appartenere!! Figata
Purtroppo mi sa che mi staccheranno anche i D :cry

Infatti.
Molto meglio la app, che fornisce info più dettagliate su percorsi e ritmi e ti fa vedere anche i nomi degli altri partecipanti che si sono già iscritti.
E ti invia anche un promemoria per ricordarti dell' evento. ;-)

Altra cosa ho provato a fare il test Ftp (quello breve di 45minuti). Non so se è capitato anche a qualcuno di voi ma io facevo fatica ad andare alla potenza richiesta nella fase di riscaldamento. Anzi per un paio di segmenti iniziali a bassa potenza mi ha dato "failed", e in questi tratti pur mantenendo una cadenza costante la potenza era assolutamente ingestibile con continue e rilevanti variazioni nella misura espressa. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso considerando anche il fatto che uso un Tacx Neo che dovrebbe essere tra i migliori.

Proababilmente era impostato troppo alto (si può regolare manualmente prima di iniziare nella finestra di workout, in basso a destra, ma adesso che hai fatto il test il software l'ha già calibrato su di te).

Riguardo ai "salti" nella misurazione, potrebbe essere dovuta all' ERG, che io personalmente ho disinserito proprio perchè non mi trovavo a pedalare così.
Di default di solito è previsto, lo dovresti vedi nel menu di Workout, in basso.


https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/209980783--How-to-use-ERG-mode-in-Workouts
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.