Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Uhm.. almeno adesso si capisce un po' i più a che punto sei...

Per provare l' altra possibilità di collegamento, devi avere la app attiva sul telefono.
Serve soprattutto se si vuole utilizzare Zwift con un pc che non ha connessione bluetooth nè ant+: si usa il telefono per collegare il rullo in bluetooth e poi la app fa da ponte con il computer( basta che pc e telefono siano sulla stessa rete)


Hai provato a mettere il computer un po' più vicino al rullo ?
E lo smartphone te lo vede, hai provato ?
Se chiudi tutti gli altri bluetooth cambia qualcosa?




Beh, almeno sappiamo che funziona. ;-)



Ragazzi qualcuno di buon cuore che mi dia una mano!! La mia situazione attuale e' questa: il mio pc a quanto pare non riconosce il rullo ne in ant+ e ne in bt anche se ha un anno di vita e un bt 4.0!!! Misteri di Microsoft !! Ora vi chiedo come faccio a collegare come sopra descritto dall'amico pensopositivo. Il mio iPhone si è accoppiato sia col rullo che con i vari sensori, ora dovrei fare il ponte sul pc per visualizzare sullo schermo appunto del pc!! C'ho perso 3 giorni e quasi 3 notti procaccia della miseria!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ragazzi qualcuno di buon cuore che mi dia una mano!! La mia situazione attuale e' questa: il mio pc a quanto pare non riconosce il rullo ne in ant+ e ne in bt anche se ha un anno di vita e un bt 4.0!!! Misteri di Microsoft !! Ora vi chiedo come faccio a collegare come sopra descritto dall'amico pensopositivo. Il mio iPhone si è accoppiato sia col rullo che con i vari sensori, ora dovrei fare il ponte sul pc per visualizzare sullo schermo appunto del pc!! C'ho perso 3 giorni e quasi 3 notti procaccia della miseria!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-Accendi il Bluetooth al telefono.
-Lanci l'app di zwift sul telefono.
-Ti loghi a zwift sul pc.
-Nella schermata di Zwift dove puoi aggiungere i sensori vedrai lampeggiare in alto a sx l'icona Bluetooth.
-cerchi i vari sensori o il rullo smart
-quando hai riconosciuto tutto puoi partire

L'importante, come ti hanno scritto è che l'iPhone e il pc siano sulle stessa rete Wi-Fi
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
-Accendi il Bluetooth al telefono.

-Lanci l'app di zwift sul telefono.

-Ti loghi a zwift sul pc.

-Nella schermata di Zwift dove puoi aggiungere i sensori vedrai lampeggiare in alto a sx l'icona Bluetooth.

-cerchi i vari sensori o il rullo smart

-quando hai riconosciuto tutto puoi partire



L'importante, come ti hanno scritto è che l'iPhone e il pc siano sulle stessa rete Wi-Fi



Ho fatto così ma quando sono sulla schermata di ricerca sensori sul pc l'icona bt non lampeggia quindi non posso andare avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sì, ho visto su Strava.
Fra l' altro mi sa che sei partito con gli A, che vanno come missili, per cui ti sei trovato subito da solo, immagino.

E' che queste gare ad handicap son un po' più complicate e bisogna fare attenzione quando ci si iscrive.
Qui c'erano 4 blocchi di partenza che partivano a 5 minuti uno dall' altro e facevano percorsi iniziali diversi:
Categoria A: 4 giri in pianura e poi svolta verso la montagna e salita all' epic KOM
Categoria B: 3 giri e poi epic KOM
Categoria C: 2 giri e poi epic KOM
Categoria D: 1 giro e poi epic KOM

I km che hai visto erano quelli per finire i 4 giri (solo per il gruppo A), poi c'era ancora la salitona finale. :wacko:

La mia gara è andata molto bene, mi sono divertito.
Sono partito con i C, la mia categoria abituale, e i 2 giri in pianura li abbiamo fatti a buona media ma senza tirarci il collo più di tanto per risparmiare un po' di energie per il finale.
In salita, poi, liberi tutti.
Sono contento, mi sono divertito molto.
Ho anche migliorato i miei personali: sia il tempo sul giro in pianura, sia sulla salita finale.
Meglio di così ! ;-)

La mega classifica finale totale non è ancora uscita (nelle gare ad handicap si corre tutti contro tutti), penso verrà postata domani, ma nella mia categoria sono arrivato 39° su 64.
Non male, direi, visto che non sono certo uno scalatore.
Ma poi chi se ne frega: l' importante è divertirsi. ;-)

Esatto... Ho toppato io credendo che mi mettesse in automatico con gli scarsi (D)... Poi pastrocchiando ieri sera con l'iPhone mi sono accorto che avrei dovuto farlo io, solo che sul telefono rimane tutto molto in piccolo che non me ne sono accorto... In ogni caso per quel poco che ho fatto ci ho dato dentro tanto da migliorare la FTP... La prossima volta starò più attento... o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ragazzi qualcuno di buon cuore che mi dia una mano!! La mia situazione attuale e' questa: il mio pc a quanto pare non riconosce il rullo ne in ant+ e ne in bt anche se ha un anno di vita e un bt 4.0!!! Misteri di Microsoft !! Ora vi chiedo come faccio a collegare come sopra descritto dall'amico pensopositivo. Il mio iPhone si è accoppiato sia col rullo che con i vari sensori, ora dovrei fare il ponte sul pc per visualizzare sullo schermo appunto del pc!! C'ho perso 3 giorni e quasi 3 notti procaccia della miseria!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io uso l'app dell'iPhone, poi con apposito cavo lighting/HDMI me lo vedo sul 55' in TV, penso si possa fare altrettanto con il PC...
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Esatto... Ho toppato io credendo che mi mettesse in automatico con gli scarsi (D)... Poi pastrocchiando ieri sera con l'iPhone mi sono accorto che avrei dovuto farlo io, solo che sul telefono rimane tutto molto in piccolo che non me ne sono accorto... In ogni caso per quel poco che ho fatto ci ho dato dentro tanto da migliorare la FTP... La prossima volta starò più attento... o-o

Scusate, ma dov'è che si inserisce la fascia di appartenenza?
Nelle impostazioni del profilo di Zwift non c'è nulla.
Dove posso dire che sono di fascia D--? :cry
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
A chi puo interessare "Zwift Italy" club Strava https://www.strava.com/clubs/zwift_italy e gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/zwiftitaly è attivo inoltre su Zwift Power http://www.zwiftpower.com/team.php?id=588 "Team Italy" recentemente creato come squadra per gareggiare o vedere classifiche KOM sulle strade di Zwift!.
Mi sono iscritto anche io, sia su Strava che su Facebook.

Mi manca solo da fare la procedura su Zwiftpower ;-)

Edit

Fatta anche la procedura su Zwiftpower :-)

Stasera alle 19:00 prima gara, ovviamente nel gruppo D :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusate, ma dov'è che si inserisce la fascia di appartenenza?
Nelle impostazioni del profilo di Zwift non c'è nulla.
Dove posso dire che sono di fascia D--? :cry

Nelle gare che lo prevedono devi selezionare la categoria a cui ti vuoi iscrivere.
Poi visto che si corre tutti insieme (anche con quelli che girano per i fatti loro o che partecipano ad altri eventi) per semplificare le cose di solito gli organizzatori chiedono di aggiungere la categoria al nome utente, tipo Pinco Pallino KISS (C) .
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusate, ma dov'è che si inserisce la fascia di appartenenza?
Nelle impostazioni del profilo di Zwift non c'è nulla.
Dove posso dire che sono di fascia D--? :cry

Allora, se non ho capito male, a destra della schermata dove selezioni la corsa a cui vuoi partecipare puoi indicare la fascia a cui appartieni in base al FTP...
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Nelle gare che lo prevedono devi selezionare la categoria a cui ti vuoi iscrivere.
Poi visto che si corre tutti insieme (anche con quelli che girano per i fatti loro o che partecipano ad altri eventi) per semplificare le cose di solito gli organizzatori chiedono di aggiungere la categoria al nome utente, tipo Pinco Pallino KISS (C) .

Ok grazie. Scoperto l'inghippo. Io mi iscrivevo direttamente da zwift poco prima dell'evento ma potevo selezioanre unicamente "unisciti all'evento" invece ho visto che selezionando l'evento con la app sul cellulare puoi cliccare sul + per aggiungerti nella categoria dove pensi di appartenere!! Figata
Purtroppo mi sa che mi staccheranno anche i D :cry

Altra cosa ho provato a fare il test Ftp (quello breve di 45minuti). Non so se è capitato anche a qualcuno di voi ma io facevo fatica ad andare alla potenza richiesta nella fase di riscaldamento. Anzi per un paio di segmenti iniziali a bassa potenza mi ha dato "failed", e in questi tratti pur mantenendo una cadenza costante la potenza era assolutamente ingestibile con continue e rilevanti variazioni nella misura espressa. La cosa mi ha lasciato un pò perplesso considerando anche il fatto che uso un Tacx Neo che dovrebbe essere tra i migliori.
 

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
149
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Scaricate l'applicazione zwift mobile link

All'interno poi dell'evento effettuate la scelta

46fe98ce6e4abd5cde34b8f6380415fb.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.