Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Anche in italiano in software ma non le istruzioni per l'uso


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Ok grazie entrambi,mi serviva sapere per bene!!!oltre a questo a pagamento,,,e goldcheet(gratuito)ci sono altri software che sono allo stesso livello sia scaricabili gatuitamente che a pagamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ho iniziato a leggere il libro Training and racing.....fatto fuori i primi 3 capitoli.

In particolare scrivo per quanto riguarda i test......posso effettuarli all'inizio su spinbike visto che negli orari in cui mi alleno è per il momento troppo freddo?

Conviene seguirli alla lettera ossia farli tutti o si può fare a meno di qualcosa?

Grazie
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ho iniziato a leggere il libro Training and racing.....fatto fuori i primi 3 capitoli.

In particolare scrivo per quanto riguarda i test......posso effettuarli all'inizio su spinbike visto che negli orari in cui mi alleno è per il momento troppo freddo?

Conviene seguirli alla lettera ossia farli tutti o si può fare a meno di qualcosa?

Grazie
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

lascerei perdere i test indoor oltretutto scusa sulla spinbike il PM dove lo metti ??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao ho iniziato a leggere il libro Training and racing.....fatto fuori i primi 3 capitoli.

In particolare scrivo per quanto riguarda i test......posso effettuarli all'inizio su spinbike visto che negli orari in cui mi alleno è per il momento troppo freddo?

Conviene seguirli alla lettera ossia farli tutti o si può fare a meno di qualcosa?

Grazie
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Indoor in genere si spinge meno, quanto dipende da fattori personali e ambientali, è difficile dire con precisione quanto si perde. Possono essere 10 come 20 watt se non di più. Regolati di conseguenza per gli allenamenti outdoor. A livello di sensazioni, la ftp è um passo che devi tenere abbastanza agevolmente per una 20ina di minuti, e per un massimo di un ora. Quindi finché non riuscirai a fare un buon test su strada basati anche sullo sforzo percepito. Inoltre, come noterai, quasi sicuramente in pianura spingerai qualche watt in meno che in salita, anche di questo devi tener conto quando approcci agli esercizi del libro. Last bit not least, il primo test, quasi certamente, lo sbaglierai [emoji16] e ti verranno fuori intervalli sottostimati
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie [MENTION=12152]gx2[/MENTION] chiarissimo, che poi è la stessa cosa che dice anche il libro sulla questione test indoor e outdoor (bravo hai studiato :mrgreen:)

mi sa che allora cercherò in qualche modo di farli su strada...il prossimo weekend
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao ho iniziato a leggere il libro Training and racing.....fatto fuori i primi 3 capitoli.

In particolare scrivo per quanto riguarda i test......posso effettuarli all'inizio su spinbike visto che negli orari in cui mi alleno è per il momento troppo freddo?

Conviene seguirli alla lettera ossia farli tutti o si può fare a meno di qualcosa?

Grazie
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Ciao Saverio,
hai intenzione di fare il 2x20' ??
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie [MENTION=12152]gx2[/MENTION] chiarissimo, che poi è la stessa cosa che dice anche il libro sulla questione test indoor e outdoor (bravo hai studiato :mrgreen:)

mi sa che allora cercherò in qualche modo di farli su strada...il prossimo weekend

Prova sulla Mendola dal maxi mode così avrai un valore iniziale abbastanza preciso. Se hai voglia prova a farla tutta e estrapola il valore da li anzichè dare il 2x20'

ottimo acquisto i bepro o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,
hai intenzione di fare il 2x20' ??
Credo di si....ma nel caso solo nel prossimo weekend quando avrò tutto pronto e avrò letto magari più di metà libro
non ti mancano certo le salite....
Si lo so ma uscendo alle 4.15 la mattina anche con -5 sottozero non è proprio il massimo fare un test pern quello volevo farlo indoor
Prova sulla Mendola dal maxi mode così avrai un valore iniziale abbastanza preciso. Se hai voglia prova a farla tutta e estrapola il valore da li anzichè dare il 2x20'

ottimo acquisto i bepro o-o
Grazie Chris li usi anche tu?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Credo di si....ma nel caso solo nel prossimo weekend quando avrò tutto pronto e avrò letto magari più di metà libro

Si lo so ma uscendo alle 4.15 la mattina anche con -5 sottozero non è proprio il massimo fare un test pern quello volevo farlo indoor

Grazie Chris li usi anche tu?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Presi a luglio o-o , e mi sono trovato da subito a mio agio nell'usare i watt al posto dei bpm, che ora non guardo nemmeno più :mrgreen:

Se non lo hai già fatto scarica "Golden Cheetah" ottimo per gestire gli allenamenti.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Presi a luglio o-o , e mi sono trovato da subito a mio agio nell'usare i watt al posto dei bpm, che ora non guardo nemmeno più :mrgreen:

Se non lo hai già fatto scarica "Golden Cheetah" ottimo per gestire gli allenamenti.
Sarà dura per me dopo 14 anni di bpm e cadenza [emoji16]

Un motivo per cui li ho presi e anche per questo per cambiare e ovviamente cercare di migliorare il mio metodo di allenemento....

Si lo scarichero....so che è un must per chi usa la potenza

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Sarà dura per me dopo 14 anni di bpm e cadenza [emoji16]

Un motivo per cui li ho presi e anche per questo per cambiare e ovviamente cercare di migliorare il mio metodo di allenemento....

Si lo scarichero....so che è un must per chi usa la potenza

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered


Le prime volte ti sembrerà strano, ma dopo qualche settimana ci avrai fatto l'abitudine.
Le rpm continuo ad utilizzarle, insieme alla "potenza 3sec" e se faccio allenamenti specifici ci aggiungo qualche altro dato, ma ognuno visualizza ciò che ritieni opportuno.

Sei hai qualche dubbio sui bepro chiedi pure
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Le prime volte ti sembrerà strano, ma dopo qualche settimana ci avrai fatto l'abitudine.
Le rpm continuo ad utilizzarle, insieme alla "potenza 3sec" e se faccio allenamenti specifici ci aggiungo qualche altro dato, ma ognuno visualizza ciò che ritieni opportuno.

Sei hai qualche dubbio sui bepro chiedi pure
Nel caso ti contatto su whataspp ma sembra abbastanza semplice in poi c'è anxhe un altro amico che mi ha già spiegato le varie calibrazioni....

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao ho iniziato a leggere il libro Training and racing.....fatto fuori i primi 3 capitoli.

In particolare scrivo per quanto riguarda i test......posso effettuarli all'inizio su spinbike visto che negli orari in cui mi alleno è per il momento troppo freddo?

Conviene seguirli alla lettera ossia farli tutti o si può fare a meno di qualcosa?

Grazie
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Io sono uno di quelli che indoor e su strada tengo all'incirca la stessa ftp. Dipende molto da te.

I test, ti consiglio strada, ma poi se per alle ragioni non ce la fai, anche indoor vanno bene. Per iniziare va bene tutto.

Importante è che sei riposato prima dei test. Per me, più che ftp, che puoi misurare ora e tra 3 mesi, sono i fatigue profile , che to aiutano a capire dove sono i punti deboli e forti.

L'accumulo di dati/uscite, con golden cheetha, ti aiuteranno a capire i trend, ma ci vorrà almeno una stagione.

Ps. In questa discussione troverai scritto da chi ne capisce - non io! - che dal test 20' meglio togliere 7% alla potenza media misurata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.