Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi accodo alla marea di problemi che emergono sul 520, segnalando che a me non consente di impostare la posizione dalla quale parto sempre da casa, più che altro per memorizzare la quota di altezza.
Ho provato a smanettare sul dispositivo in tutti i modi, ma quando vado su Allenamento - Posizioni, imposto la quota però non me la memorizza mai.

Inoltre, da dopo che ho formattato e fatto back up, nonostante sia abbonato Strava Premium e prima vedessi i segmenti in tempo reale sul 520, adesso non li vedo più.
Eppure, tutte le volte che aggiorno il dispositivo con Garmin Express, me li dovrebbe caricare sul 520.
Invece non lo fa.

Della serie: mai più un Garmin in vita mia....:cry::cry::cry:

Mi incuriosiva sopratutto la prima parte del tuo "cahier de doléances", ho fatto tutte le prove di cui sono capace (e sono tante :mrgreen:) senza riuscire a replicare il problema. La quota viene registrata e/o modificata correttamente (è solo una palla usare i tastini). Non è che per caso dopo le cifre ti dimentichi di entrare il segno di spunta?

Sui segmenti non so nulla e nulla voglio sapere. Troppo lontani dal mio concetto di andare in bici.

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi incuriosiva sopratutto la prima parte del tuo "cahier de doléances", ho fatto tutte le prove di cui sono capace (e sono tante :mrgreen:) senza riuscire a replicare il problema. La quota viene registrata e/o modificata correttamente (è solo una palla usare i tastini). Non è che per caso dopo le cifre ti dimentichi di entrare il segno di spunta?

Sui segmenti non so nulla e nulla voglio sapere. Troppo lontani dal mio concetto di andare in bici.

carlo

Anche a me raramente imbrocca la quota di partenza dal solito posto. Il più delle volte devo settarla tramite tasti. Qualche volta appare, dopo essere partiti, la dicitura calibrazione quota. In questo caso penso abbia, per quella volta, utilizzato una quota registrata nel suo cervello. Il Sigma che utilizzavo prima dell'acquisto del 520 aveva una funzione di riconoscimento di una posizione che si registrava. C'era anche scritto nelle spiegazioni dell'apparecchio, cosa che non ho trovato nelle istruzioni del Garmin.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mi incuriosiva sopratutto la prima parte del tuo "cahier de doléances", ho fatto tutte le prove di cui sono capace (e sono tante :mrgreen:) senza riuscire a replicare il problema. La quota viene registrata e/o modificata correttamente (è solo una palla usare i tastini). Non è che per caso dopo le cifre ti dimentichi di entrare il segno di spunta?

Sui segmenti non so nulla e nulla voglio sapere. Troppo lontani dal mio concetto di andare in bici.

carlo
No, no.
La spunta la faccio eccome: faccio modifica quota, inserisco la quota corretta dalla quale parto sempre per le mie uscite, flag di spunta e......la quota non si modifica.

Aggiungo che nell'uscita di oggi, dopo pochi minuti mi dava oltre 2000 kal di consumo, in salita al 17% il garmin mi dava una pendenza di -2%, come altitudine mi dava oltre 800 mt di altezza (quando ero a circa 100 mt), non registrava la VAM, nè dislivello dell'uscita.
Durante l'uscita, mentre salivo di altitudine (sono arrivato a circa 650 mt di altezza), il garmin tendeva a diminuire l'altitudine indicata.
In sostanza, questo device ha un mare di problemi....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No, no.
La spunta la faccio eccome: faccio modifica quota, inserisco la quota corretta dalla quale parto sempre per le mie uscite, flag di spunta e......la quota non si modifica.

Aggiungo che nell'uscita di oggi, dopo pochi minuti mi dava oltre 2000 kal di consumo, in salita al 17% il garmin mi dava una pendenza di -2%, come altitudine mi dava oltre 800 mt di altezza (quando ero a circa 100 mt), non registrava la VAM, nè dislivello dell'uscita.
Durante l'uscita, mentre salivo di altitudine (sono arrivato a circa 650 mt di altezza), il garmin tendeva a diminuire l'altitudine indicata.
In sostanza, questo device ha un mare di problemi....
Scusa, capisco la frustrazione, ma è il TUO che ha problemi. E siccome purtroppo capita, è per questo che i produttori sono obbligati a fornire una garanzia. Lo devi mandare in assistenza, punto.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto, ma non mi hanno risolto i problemi.
Quando sconsiglio garmin, non è tanto per lo strumento, ma per l'assistenza.
Non rispondono alle mail ed hanno un ridicolo servizio di assistenza telefonica
Non mi sono spiegato bene, chiedo venia. Tu devi prendere lo strumento e una copia dello scontrino /ricevuta d'acquisto, andare in un CAT Garmin e dirgli che non funziona come dovrebbe e che te lo devono riparare o sostituire.
Contattare l'assistenza Garmin Italia è come chiedere lezioni d'italiano a Di Pietro.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Fatto ad ottobre. Andato al CAT, inviato al centro assistenza Garmin, se lo sono tenuti un mese.
Rientrato e non funzionava.
Scritto varie mail, telefonato svariate volte chiedendo la sostituzione e loro fanno orecchi da mercante.
Dicono di rimandarglielo, ma sono convinto che farebbero le stesse cose che hanno fatto la prima volta: formattazione e back up (senza risolvere niente).
Io l'ho fatto tre volte e non ho risolto nulla.
Ogni giorno che lo accendo, a rotazione, non funziona mai qualcosa (temperatura, altitudine, calorie, dislivello, vam, bluetooth, pendenza, ecc...)
Lasciamo perdere....
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Fatto ad ottobre. Andato al CAT, inviato al centro assistenza Garmin, se lo sono tenuti un mese.
Rientrato e non funzionava.
Scritto varie mail, telefonato svariate volte chiedendo la sostituzione e loro fanno orecchi da mercante.
Dicono di rimandarglielo, ma sono convinto che farebbero le stesse cose che hanno fatto la prima volta: formattazione e back up (senza risolvere niente).
Io l'ho fatto tre volte e non ho risolto nulla.
Ogni giorno che lo accendo, a rotazione, non funziona mai qualcosa (temperatura, altitudine, calorie, dislivello, vam, bluetooth, pendenza, ecc...)
Lasciamo perdere....
A me per un sensore che aveva preso acqua Amazon me lo ha sostituito in blocco dopo sei mesi dall'acquisto. È un modo diverso di assistere lo stesso prodotto. Che di per se va benissimo almeno finora.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto ad ottobre. Andato al CAT, inviato al centro assistenza Garmin, se lo sono tenuti un mese.
Rientrato e non funzionava.
Scritto varie mail, telefonato svariate volte chiedendo la sostituzione e loro fanno orecchi da mercante.
Dicono di rimandarglielo, ma sono convinto che farebbero le stesse cose che hanno fatto la prima volta: formattazione e back up (senza risolvere niente).
Io l'ho fatto tre volte e non ho risolto nulla.
Ogni giorno che lo accendo, a rotazione, non funziona mai qualcosa (temperatura, altitudine, calorie, dislivello, vam, bluetooth, pendenza, ecc...)
Lasciamo perdere....

Mi dispiace molto, :°°(

Per come sono fatto io, non sopporto di avere qualcosa che non funziona (entro i limiti del ragionevole), continuerei a rimandarglielo. L'hai pagato con soldi buoni, mica quelli del Monopoly, ergo DEVE funzionare nei limiti delle specifiche. Per avere un oggetto sul manubrio che mi aumenta lo stress anziché divertirmi... sto al lavoro, almeno lì mi pagano.

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Fatto ad ottobre. Andato al CAT, inviato al centro assistenza Garmin, se lo sono tenuti un mese.
Rientrato e non funzionava.
Scritto varie mail, telefonato svariate volte chiedendo la sostituzione e loro fanno orecchi da mercante.
Dicono di rimandarglielo, ma sono convinto che farebbero le stesse cose che hanno fatto la prima volta: formattazione e back up (senza risolvere niente).
Io l'ho fatto tre volte e non ho risolto nulla.
Ogni giorno che lo accendo, a rotazione, non funziona mai qualcosa (temperatura, altitudine, calorie, dislivello, vam, bluetooth, pendenza, ecc...)
Lasciamo perdere....

Rimandalo indietro nuovamente.
Cmq strano, io ebbi problemi con i Vector e me li sostituirono senza batter ciglio nel giro di 1 settimana.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao a tutti

se può interessare, questa mattina ho fatto la prima uscita con l'Edge520...

ho la versione bundle con HR velocità e cadenza (quelli senza magnete). Sono uscito lasciando montato anche il Sigma Rox 6.0 per verificare le differenze di dati registrati.

Distanza TOT: Edge 65,29km Rox 65,26km
Disl. TOT: Edge +593m Rox +598m
quello che ho notato è che l'edge ha "perso" 10m sull'altitudine rispetto al Rox nei primi 10km...poi la differenza si è stabilizzata sui 15m. Sono arrivato a casa e l'edge segnava -12m rispetto alla partenza mentre il Rox segnava +4.

Vedrò le prossime uscite come andrà o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti

se può interessare, questa mattina ho fatto la prima uscita con l'Edge520...

ho la versione bundle con HR velocità e cadenza (quelli senza magnete). Sono uscito lasciando montato anche il Sigma Rox 6.0 per verificare le differenze di dati registrati.

Distanza TOT: Edge 65,29km Rox 65,26km
Disl. TOT: Edge +593m Rox +598m
quello che ho notato è che l'edge ha "perso" 10m sull'altitudine rispetto al Rox nei primi 10km...poi la differenza si è stabilizzata sui 15m. Sono arrivato a casa e l'edge segnava -12m rispetto alla partenza mentre il Rox segnava +4.

Vedrò le prossime uscite come andrà o-o
senza polemica, ma che senso ha fare questo confronto?o-o
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
senza polemica, ma che senso ha fare questo confronto?o-o

mi interessava soprattutto la questione altimetrica. Lo trovo interessante per capire, su uno stesso percorso e con le stesse condizioni atmosferiche, come si comportano due differenti altimetri basati su barometro. :)

oltretutto mi sorge una domanda vedendo i dati registrati dal Garmin... prima di partire ho settato l'altitudine a quota 337m (quota che mi è apparsa correttamente nella schermata dati), guardando però il tracciato "registrato" su Connect la partenza è segnata a 330m... ;nonzo%
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Domanda stupida: se imposto luminosità "sempre acceso" e metto livello 0% consuma la batteria o no?
In caso negativo la vedo come opzione di default per evitare di smanettare in condizioni di scarsa luminosità: basta agire sul pulsante i/o e +/- in caso di necessità.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Domanda stupida: se imposto luminosità "sempre acceso" e metto livello 0% consuma la batteria o no?
In caso negativo la vedo come opzione di default per evitare di smanettare in condizioni di scarsa luminosità: basta agire sul pulsante i/o e +/- in caso di necessità.
Scommetto che ti gratti l'orecchio destro con la sinistra. [emoji12]
A parte che l'unico modo per saperlo è provare, ma non riesco a vedere l'utilità. [emoji102] [emoji102]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Domanda stupida: se imposto luminosità "sempre acceso" e metto livello 0% consuma la batteria o no?
In caso negativo la vedo come opzione di default per evitare di smanettare in condizioni di scarsa luminosità: basta agire sul pulsante i/o e +/- in caso di necessità.

uhm....io ho messo a 20% con timeout a 15sec ciò significa che durante la normale attività non è retroilluminato lo schermo...

oggi, prima uscita, ha consumato 18% in 3h30' di GPS (no glonass) con HR, cad e vel connessi e niente altro...
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi per la prima volta il 520 mi ha fatto le bizze con la pendenza...
Si azzerava, ripartiva, dava valori più bassi, ecc.
Sarà stato l'ultimo aggiornamento perché fino ad ora ha sempre funzionato benissimo. Boh...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi per la prima volta il 520 mi ha fatto le bizze con la pendenza...
Si azzerava, ripartiva, dava valori più bassi, ecc.
Sarà stato l'ultimo aggiornamento perché fino ad ora ha sempre funzionato benissimo. Boh...
Anche io sono tornato indietro dalla 10 alla 8 perché non mi convinceva per niente il comportamento.

carlo
uhm....io ho messo a 20% con timeout a 15sec ciò significa che durante la normale attività non è retroilluminato lo schermo...

oggi, prima uscita, ha consumato 18% in 3h30' di GPS (no glonass) con HR, cad e vel connessi e niente altro...


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Scommetto che ti gratti l'orecchio destro con la sinistra. [emoji12]
A parte che l'unico modo per saperlo è provare, ma non riesco a vedere l'utilità. [emoji102] [emoji102]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Quando entri in una lunga galleria mentre ti alleni... o se si fa buio e vuoi vedere i dati.
Se lasci "sempre acceso" e fai un giro lungo rischi di rimanere senza batteria.
[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.