Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
...ma io ne ho avuti 6 e sono sempe stati tutti pronti all'uso...certo non mi sognerei mai di prendere un edge....o-o...per partito preso....o-o....
io lo dico sempre... se uno non vuole rotture... meglio polar... il v650 ha molte funzioni in meno del garmin... ma a livello di lettura dati tipo pendenza ecc... non c'è storia!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao... dipende dalle tue esigenze... calcola però che 810 ha già qualche anno... risparmieresti su una cosa già "vecchia" che però funziona bene a quanto dicono... se ti piace più compatto e hai bisogno di un'autonomia superiore...controllo FC-E per i rulli ... Live Group... e ammennicoli vari... vai di 820... sapendo però che è uscito ad agosto e che soffre ancora di qualche problema di gioventù... per i percorsi... ti basta caricare un file gpx nella cartella "new file" del tuo garmin... una volta attaccato al pc come dispositivo esterno... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

grazie mille della risposta!!!
un ultima domanda...dovendolo poi utilizzare su due biciclette, nella confezione dal alcuni video e foto del contenuto mi parrebbe di capire che vi sono due supporti oltre a quello a con la staffa. me lo confermate?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
grazie mille della risposta!!!
un ultima domanda...dovendolo poi utilizzare su due biciclette, nella confezione dal alcuni video e foto del contenuto mi parrebbe di capire che vi sono due supporti oltre a quello a con la staffa. me lo confermate?
si... 1 staffa frontale e 2 da pipetta... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Sto continuando a smanettare con l'820 :cassius:
Mi ricordo di aver disattivato il meteo però continuo a trovarlo sul menù a tendina possibile??
Round-Trip provato oggi per la prima volta, con partenza posizione corrente cioè casa ma, se seguivo le indicazioni sarei arrivato da tutt'altra parte, successo anche a voi?? ;nonzo%
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sto continuando a smanettare con l'820 :cassius:
Mi ricordo di aver disattivato il meteo però continuo a trovarlo sul menù a tendina possibile??
Round-Trip provato oggi per la prima volta, con partenza posizione corrente cioè casa ma, se seguivo le indicazioni sarei arrivato da tutt'altra parte, successo anche a voi?? ;nonzo%
io ho disattivato il meteo... e nel menù non mi appare niente... per il roundtrip... io l'ho usato 2 volte... una con partenza da casa... una con partenza da Cortina... ed entrambe le volte ha funzionato bene.... 😉 😉 😉 forse ti bastava spegnerlo... una volta mi è successo che il navigatore è andato in palla... ho riavviato il garmin... ho rilanciato il percorso... e poi è andato tutto bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
io ho disattivato il meteo... e nel menù non mi appare niente... per il roundtrip... io l'ho usato 2 volte... una con partenza da casa... una con partenza da Cortina... ed entrambe le volte ha funzionato bene.... 😉 😉 😉 forse ti bastava spegnerlo... una volta mi è successo che il navigatore è andato in palla... ho riavviato il garmin... ho rilanciato il percorso... e poi è andato tutto bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ora ho salvato la posizione della mia abitazione, la prossima volta provo a farlo partire da lì! o-o
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao
finalmente ho comprato l'edge 820...domani vorrei usarlo. con il mio 705 ero abituato a caricare i file tcx course (non cronologia) creati tramite il sito ride with gps salvandoli nella cartello courses in modo da poter seguire la traccia colorata sulla mappa senza attivare la funzione di navigazione e che mi permette di vedere eventuali punti di riferimento da me creati (esempio inizio o fine di una salita). ora come faccio con l 820?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao
finalmente ho comprato l'edge 820...domani vorrei usarlo. con il mio 705 ero abituato a caricare i file tcx course (non cronologia) creati tramite il sito ride with gps salvandoli nella cartello courses in modo da poter seguire la traccia colorata sulla mappa senza attivare la funzione di navigazione e che mi permette di vedere eventuali punti di riferimento da me creati (esempio inizio o fine di una salita). ora come faccio con l 820?
prova a fare lostesso e vedi cosa succede... al limite cancelli quello che hai fatto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
prova a fare lostesso e vedi cosa succede... al limite cancelli quello che hai fatto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

;nonzo%

Io proverei a mettere il file nella cartella NewFiles. I nuovi Edge non leggono più i file .gpx o .tcx, devono convertirli prima in .fit e solo mettendo i file in quella cartella la conversione ha luogo.

carlo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
;nonzo%

Io proverei a mettere il file nella cartella NewFiles. I nuovi Edge non leggono più i file .gpx o .tcx, devono convertirli prima in .fit e solo mettendo i file in quella cartella la conversione ha luogo.

carlo
... eccolo qui... finalmente ti sei fatto sentire!!! ciao e auguri [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
ciao
finalmente ho comprato l'edge 820...domani vorrei usarlo. con il mio 705 ero abituato a caricare i file tcx course (non cronologia) creati tramite il sito ride with gps salvandoli nella cartello courses in modo da poter seguire la traccia colorata sulla mappa senza attivare la funzione di navigazione e che mi permette di vedere eventuali punti di riferimento da me creati (esempio inizio o fine di una salita). ora come faccio con l 820?
...io per essere sicuro al 100 per 100 lo farei fare a basecamp il lavoro di inserire qualsiasi file in qualsiasi garmin....o-o