Red 22 o ETap

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Etap!!...c'e' differenza di cifra,ma un passo avanti tecnologico non da poco proiettato al futuro...tutto un altro prodotto...non sarebbero paragonabili diciamo...l'etap me lo devi paragonare al di2...e meccanico con meccanico...in questo modo e' ovvio ci sia una bella cifra...sono cose differenti totalmente...il che ne giustifica il costo...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
ma voi tutti che votate per etap avete provato prima il Red22 e poi l'etap? Io ho il Red22 da due anni, è fantastico. Non saprei che salto potrei fare col etap. 600 Euro piutosto ne spenderei in ruote.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma voi tutti che votate per etap avete provato prima il Red22 e poi l'etap? Io ho il Red22 da due anni, è fantastico. Non saprei che salto potrei fare col etap. 600 Euro piutosto ne spenderei in ruote.
Io non so niente di Sram.
Ne faccio un discorso generale.
Dopo 6 stagioni con gli elettronici non monterei più un meccanico in ogni caso.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
oukai. Mi aveto convinto. Appena lo faranno senze quei bubboni inguardabili delle batterie ci penserò :-)
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
La differenza che ho dal mio rivenditore è precisamente di 570 euro e ci sto pensando seriamente non tanto per una questione di soldi quanto perché non ho capito bene se con l'etap si può usare il pacco pignoni 11-30 senza problemi
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La differenza che ho dal mio rivenditore è precisamente di 570 euro e ci sto pensando seriamente non tanto per una questione di soldi quanto perché non ho capito bene se con l'etap si può usare il pacco pignoni 11-30 senza problemi
In teoria si. Cmq al limite monti la prolunga per forcellino della pilo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma voi tutti che votate per etap avete provato prima il Red22 e poi l'etap? Io ho il Red22 da due anni, è fantastico. Non saprei che salto potrei fare col etap. 600 Euro piutosto ne spenderei in ruote.
Io con il Red 22 per farlo cambiare come voglio io dovevo cambiare le guaine 4 volte l'anno. Con etàp non serve....considerando il costo delle guaine e quello che ho preso vendendo il Red 22 si ammortizza la spesa in 2 - 3 anni....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Io con il Red 22 per farlo cambiare come voglio io dovevo cambiare le guaine 4 volte l'anno. Con etàp non serve....considerando il costo delle guaine e quello che ho preso vendendo il Red 22 si ammortizza la spesa in 2 - 3 anni....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

senza offesa e senza polemica..solo a te..o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
senza offesa e senza polemica..solo a te..o-o

ti sbagli clamorosamente

p.s. sempre senza polemiche, ognuno a casa sua è re, io da quando ho tolto il red e messo ultegra anche sulla prima bici sono felice. red 22, oggetto tecnologicamente superiore, nulla da dire, è un oggetto assolutamente bellissimo, ma se uno non vuole avere rogne (una volta le guaine, una volta il deragliatore, una volta il supporto a saldare che flette perché tira troppo ecc ccc) stesse su altro. Dire che nessuno ha problemi con il red è una falsità enorme; il red22 è il gruppo tecnologicamente più avanzato ma anche quello più "delicato" e "critico" e che quindi crea più lamentele al mondo. avessi un meccanico che mi sistema la bici tutti i giorni sarei rimasto su red, ma io voglio pedalare e non aggiustare e quindi tanti saluti, ultegra, meccanico ed elettronico, e sono un uomo felice

e probabilmente etap risolve molte delle criticità del red, almeno da chi lo usa parrebbe che così sia

p.p.s. un amico che ha d-ace elettronico ha provato etap dice che è molto più lento. ambasciator non porta pena, io riferisco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
ti sbagli clamorosamente

p.s. sempre senza polemiche, ognuno a casa sua è re, io da quando ho tolto il red e messo ultegra anche sulla prima bici sono felice. red 22, oggetto tecnologicamente superiore, nulla da dire, è un oggetto assolutamente bellissimo, ma se uno non vuole avere rogne (una volta le guaine, una volta il deragliatore, una volta il sopporto a saldare che flette perché tira troppo ecc ccc) stesse su altro. Dire che nessuno ha problemi con il red è una falsità enorme; il red22 è il gruppo tecnologicamente più avanzato ma anche quello più "delicato" e "critico" e che quindi crea più lamentele al mondo. avessi un meccanico che mi sistema la bici tutti i giorni sarei rimasto su red, ma io voglio pedalare e non aggiustare e quindi tanti saluti, ultegra, meccanico ed elettronico, e sono un uomo felice

e probabilmente etap risolve molte delle criticità del red, almeno da chi lo usa parrebbe che così sia

p.p.s. un amico che ha d-ace elettronico ha provato etap dice che è molto più lento. ambasciator non porta pena, io riferisco.

infatti io ho DuraACe 9070..:mrgreen: cmq l'etap lo ha una mia compagna di allenamenti e va davvero bene..