cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ottima analisi! Condivido in pieno! Sarà tutta farina del tuo sacco? :-) Vorrei solo ribadire l'importanza dei recuperi, quando il lavoro è intenso e fondamentale lasciare il tempo ai muscoli di recuperare...
 
Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Domanda : questa settimana la ho di scarico dalla corsa con un terzo del chilometraggio solito visto la carica chilometrica delle scorse 3 settimane, la domanda è : voi cambiate la quota calorica o dei macro quando scaricate o tenete lo stesso carico ? Io di solito non cambio nulla ma non è che abbia le idee molto chiare visto la poca bibliografia in merito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda : questa settimana la ho di scarico dalla corsa con un terzo del chilometraggio solito visto la carica chilometrica delle scorse 3 settimane, la domanda è : voi cambiate la quota calorica o dei macro quando scaricate o tenete lo stesso carico ? Io di solito non cambio nulla ma non è che abbia le idee molto chiare visto la poca bibliografia in merito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io vado a sensazione. Se ho fame, mi sento stanco, nervoso...mangio. Altrimenti...mangio lo stesso :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io abbasso la quota di carboidrati, ma nel tuo caso (visto che li tieni sempre bassi) non saprei, non li abbasserei ulteriormente... Direi che fai bene come stai facendo...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Grazie per le risposte, la fame non manca. Ho appena mangiato una banana con il burro d arachidi spalmato sopra, buonissssssimo.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
spremuta di arance abbondante
yogurt greco con uvetta e zucchero di canna
2 gallette dimais con marmellata

mezza mattina
mandarini
crackers
1 caffè al bar

pranzo
ceci olio e sale 175gr.
gallette dimais
mandarini

spuntino
1 confezione di datteri
succo di frutta alla pera

cena
arista arrosto
purè
pane
1 birra
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Riso e pollo in agrodolce con peperoncino e avocado
Sudori!!
1a68dc60ec8fbbb6fafec99ebaa704ad.jpg


... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]
Marco, il discorso, per me, non è legato unicamente al discorso peso, sono proprio alcune situazione che si verificano che non sono corrette*, poi, inevitabilmente, si riperquotono sul peso.

* tipo (esagerando per rendere l'idea) : leggero languorino...mangio una mela...poi finita la mela si prosegue svuotanto il frigo...tutto questo dopo cena, avendo mangianto, durante la giornata, il giusto o addirittura con un po' di surplus...

questi sono i demoni :evil:
l'analisi non può essere solo fisica in questi casi
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]
Marco, il discorso, per me, non è legato unicamente al discorso peso, sono proprio alcune situazione che si verificano che non sono corrette*, poi, inevitabilmente, si riperquotono sul peso.

* tipo (esagerando per rendere l'idea) : leggero languorino...mangio una mela...poi finita la mela si prosegue svuotanto il frigo...tutto questo dopo cena, avendo mangianto, durante la giornata, il giusto o addirittura con un po' di surplus...

questi sono i demoni :evil:
l'analisi non può essere solo fisica in questi casi
max....intendevo anche questo.... E non facciamo ne un dramma...la coerenza è un ottimo aiuto e pone quasi sempre rimedio
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
nessun dramma...

infatti i giorni seguenti mangio normale, non faccio un altro errore (es. digiuno) per rimediare ad un eccesso...

cerco di analizzare (per quanto possa fare ) la cosa a 360°...
in questo periodo sto vivendo un po tutto con serenità e ho notato che l'ossessione non porta da nessuna parte, sto realizzando che il triangolo postato in un altro 3D è importantissimo anche a fronte di qualche attimo di "mona"
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina famona!
3 uova, un caco, poca crema di sesamo, 2 banane, 2 arance, 1 mela, pezzetto di fondente, caffè.
Non tutto assieme ;-) distribuito da quando mi sono svegliato fino ad ora...
Ultimamente ho molto calato gli allenamenti aerobici, per ora il peso è sotto controllo...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in questo periodo sto vivendo un po tutto con serenità e ho notato che l'ossessione non porta da nessuna parte, sto realizzando che il triangolo postato in un altro 3D è importantissimo anche a fronte di qualche attimo di "mona"
giusto così...

poi, però, la vita, ci riserva situazioni che minano quest'equilibrio...


p.s. in generale, non sto vivendo situazioni gravi / serie ;-)
ma anche piccole cose ci mettono alla prova :bua:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]
Marco, il discorso, per me, non è legato unicamente al discorso peso, sono proprio alcune situazione che si verificano che non sono corrette*, poi, inevitabilmente, si riperquotono sul peso.

* tipo (esagerando per rendere l'idea) : leggero languorino...mangio una mela...poi finita la mela si prosegue svuotanto il frigo...tutto questo dopo cena, avendo mangianto, durante la giornata, il giusto o addirittura con un po' di surplus...

questi sono i demoni :evil:
l'analisi non può essere solo fisica in questi casi

ma è fame o gola?
da quel che ho capito io:
fame: mangeresti qualsiasi cosa, anche dei crauti al posto di una fetta di torta (cosa che capita a me)
gola: sei sazio ma hai voglia di qualcosa di sfizioso e se non c è, fa niente ma di sicuro non ti mangeresti dei crauti che hai li accanto
tanto per rendere l'idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.