cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sto provando una cosa simile...diventa una mousse, prima di consumarla va lasciata in freezer 30'...

quando è finito... basta...:mrgreen:

Io ogni tanto faccio yogurt, whey, un poco di farina d'avena che lega meglio e nocciole tostate tritate, a raffreddare un po' e viene non male. Va bene anche da portare nel vasetto di vetro come spuntino in ufficio, se non si hanno alternative.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
umh...vediamo di rimetterci in riga...negli ultimi tempi fatte un po' troppe caxxate :-(
(fuori pasto, volendo anche qualitativamente corretti, ma eccessivi, troppo eccessivi...non va bene, devo lavorarci su...:-( )

Colazione:

panino integrale con tonno ( [MENTION=12152]gx2[/MENTION] style :-) )
mela
bevanda con orzo solubile

spuntino

mandorle + caffè...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ogni tanto faccio yogurt, whey, un poco di farina d'avena che lega meglio e nocciole tostate tritate, a raffreddare un po' e viene non male. Va bene anche da portare nel vasetto di vetro come spuntino in ufficio, se non si hanno alternative.

l'ho provato per quel motivo...
ma devo organizzarmi meglio, come fai tu, visto che c'è di meglio :-)

invece della farina d'avena penso di provare con la crema riso+mais+tapioca da bimbi, lega ancora di più, penso :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo voi una pizza al piatto normale, senza condimenti estremi tipo Margherita oppure Napoletana, non roba con salsicce o cento formaggi che valori nutrizionali può avere e quante calorie?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo voi una pizza al piatto normale, senza condimenti estremi tipo Margherita oppure Napoletana, non roba con salsicce o cento formaggi che valori nutrizionali può avere e quante calorie?


Esatto, le calorie sono più o meno quelle, ma dipende molto anche da quanto olio viene messo nell'impasto (nella pizza buona non ce ne dovrebbe quasi essere), dall'agente lievitante usato e dai tempi di maturazione, che possono anche ridurre di un 20-30% le calorie, che restano comunque sbilanciate verso carbo e grassi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo voi una pizza al piatto normale, senza condimenti estremi tipo Margherita oppure Napoletana, non roba con salsicce o cento formaggi che valori nutrizionali può avere e quante calorie?


però è difficile dirlo

l'impasto della pizza napoletano (per dirsi tale) se non erro è 250gr.
Va da se che molte pizzerie che fanno la pizza sottile (tipo romana) ne usino meno. Alcune pizzerie addirittura di più. E già questo fa una bella differenza.
Altra differenza sostanziale è la mozzarella. C'è chi mette un chilo di quella roba secca (ma caloricissima) da pizzeria e chi mette il fior di latte che è più acquoso.
800-900kcal è una buona pizza fatta in casa, con circa 130-140 di cho, 30-40 di pro e 20-30 di fat.

una pizza margherita in pizzeria può variare dalle 800 alle 1200-1300 kcal a seconda di quanto detto prima.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
mesi fa ho provato quelli decathlon alla vaniglia ed effettivamente facevano schifo. Quindi quelle di myprotein sono buone? ;nonzo%



io prendo quelle Isolate e mi trovo bene sopratutto come rapporto qualitá/prezzo.
IMHO non hanno niente da invidiare alle ben più costose Scitec, Gaspari, Watt+ ecc....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

però è difficile dirlo

l'impasto della pizza napoletano (per dirsi tale) se non erro è 250gr.
Va da se che molte pizzerie che fanno la pizza sottile (tipo romana) ne usino meno. Alcune pizzerie addirittura di più. E già questo fa una bella differenza.
Altra differenza sostanziale è la mozzarella. C'è chi mette un chilo di quella roba secca (ma caloricissima) da pizzeria e chi mette il fior di latte che è più acquoso.
800-900kcal è una buona pizza fatta in casa, con circa 130-140 di cho, 30-40 di pro e 20-30 di fat.

una pizza margherita in pizzeria può variare dalle 800 alle 1200-1300 kcal a seconda di quanto detto prima.

Esatto, le calorie sono più o meno quelle, ma dipende molto anche da quanto olio viene messo nell'impasto (nella pizza buona non ce ne dovrebbe quasi essere), dall'agente lievitante usato e dai tempi di maturazione, che possono anche ridurre di un 20-30% le calorie, che restano comunque sbilanciate verso carbo e grassi.

Io avevo sempre immaginato circa 1000. FatSecret per una margherita di 30Cm me ne ha sparate oltre 1600 con 56 gr di pro, 31 di grassi e 270 di carbo. :wacko: :wacko:
Mi è sembrato un pò esagerato
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
no, che schifo.....non quelle di soia! quelle si che fanno cagare :-x

intendevo le Impact Whey Isolate

Le vere isolate di Myrotein sono le ISO PRO97 che sono al 97% proteine e sono anche ottime come sapere e digeribilità.
Le Whey Isolate non è che siano proprio isolatissime.
Ho provato anche Le Scitec isolate alla vaniglia e sono abbastanza orribili come sapore.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Le vere isolate di Myrotein sono le ISO PRO97 che sono al 97% proteine e sono anche ottime come sapere e digeribilità.
Le Whey Isolate non è che siano proprio isolatissime.
Ho provato anche Le Scitec isolate alla vaniglia e sono abbastanza orribili come sapore.



abbastanza isolate per il 99% delle persone e con un rapporto qualità/prezzo migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io avevo sempre immaginato circa 1000. FatSecret per una margherita di 30Cm me ne ha sparate oltre 1600 con 56 gr di pro, 31 di grassi e 270 di carbo. :wacko: :wacko:
Mi è sembrato un pò esagerato

Io mi riferisco a quella fatta in casa, quella della pizzeria ha troppe variabili per potere fare una stima, può andare della 7-800 e arrivare alle 1600 sì... se ci infilano tanto olio nell'impasto (o strutto, come alcune pizzerie fanno), se mettono quella robaccia che spacciano per mozzarella ma in realtà è un formaggio a pasta fusa pessimo, olio nella salsa, ecc., si sale in fretta o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Iniziamo la settimana con il piede giusto
pizza home made, ahimè bianca xke ero senza passata... ma buona ugualmente
 

Allegati

  • IMG-20161121-WA0000-01.jpg
    IMG-20161121-WA0000-01.jpg
    268 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.