Pista frenante finita???

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Posso dirti solo che le piste frenanti in carbonio durano più a lungo di quelle in alluminio a patto di utilizzare sempre pattini specifici. Se si alternano ruote in carbonio con altre in alluminio può succedere che i pattini si spocchioso con residui metallici e rovini poi la pista in carbonio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch io sono in procinto di acquistare delle racing speed da 50 usate
le ho provate
vanno bene ma all anteriore c è un imperfezione che nelle frenate lievi, si sente... tipo una sorta di sporgenza dove si uniscono le trame del carbonio
mi han detto che con l uso saltan fuori e che non compromettono nulla
ora nn so che fare
le ruote han circa 8mila km
cuscinetti ok
 
  • Mi piace
Reactions: Bizjak

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Sto valutando di acquistare queste ruote da un amico ma guardandole la pista frenante anteriore è messa come da foto...secondo voi hanno ancora strada da fare o sono alla frutta???


http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=18006

Sono curioso anch'io su come valutare l'usura delle piste in carbonio.
Pensando all'alluminio, quando le piste frenanti si consumano prima spariscono i solchi radiali, poi si consuma la parte centrale della pista che diventa leggermente concava (un paio di decimi di mm perché i pattini premono più sul centro che sul bordo della pista).
Sul carbonio che succede? Diventano più visibili le fibre perché la resina superficiale viene consumata?
Oppure si può valutare col calibro?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anch io sono in procinto di acquistare delle racing speed da 50 usate
le ho provate
vanno bene ma all anteriore c è un imperfezione che nelle frenate lievi, si sente... tipo una sorta di sporgenza dove si uniscono le trame del carbonio
mi han detto che con l uso saltan fuori e che non compromettono nulla
ora nn so che fare
le ruote han circa 8mila km
cuscinetti ok
A quanto te le venderebbe?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono curioso anch'io su come valutare l'usura delle piste in carbonio.
Pensando all'alluminio, quando le piste frenanti si consumano prima spariscono i solchi radiali, poi si consuma la parte centrale della pista che diventa leggermente concava (un paio di decimi di mm perché i pattini premono più sul centro che sul bordo della pista).
Sul carbonio che succede? Diventano più visibili le fibre perché la resina superficiale viene consumata?
Oppure si può valutare col calibro?

sabato ho rivisto delle mie vecchie ruote in carbonio (ambrosio), come minimo hanno 6 anni, ora le sta usando un ragazzino (esordiente) per fare ciclocross...
le piste frenanti sono, ancora, tali e quali...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non mi sembrano messe male, anzi: io direi di fartele provare per vedere se quei due bolli nella prima foto possano darti problemi in frenata.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi pare che di listino vengano 1.840,00.
Non mi pare male come prezzo.

Il prezzo è ottimo
son del 2103, tenute molto bene
tubolari nuovi
ma l anteriore ha sta cunetta sulla pista frenante che si avverte parecchio mentre freno lievemente e a me da fastidio
il mio meccanico/negoziante è un Amico, nn cerca di inchiappettarmi... anzi, a dir il vero sn in conto vendita
lui me le consiglia
peró a me piace aver le cose perfette...
 

pol733

Novellino
20 Gennaio 2015
9
0
Visita sito
Bici
pulsium 500
Se senti la cunetta è solo l'inizio del degrado...parlo per esperienza, mi è successo con tutti e due le ruote.
Poi dipende da quanta salita fai. Se non scaldi più di tanto la pista frenante nelle discese tecniche possono ancora durare parecchio.
Altra "problematica", se sei 65kg non c'è problema......se come me sei 80 o più meglio lasciar perdere.....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se senti la cunetta è solo l'inizio del degrado...parlo per esperienza, mi è successo con tutti e due le ruote.
Poi dipende da quanta salita fai. Se non scaldi più di tanto la pista frenante nelle discese tecniche possono ancora durare parecchio.
Altra "problematica", se sei 65kg non c'è problema......se come me sei 80 o più meglio lasciar perdere.....

Faccio piu o meno discese lunghe 5/7km
peso 65kg
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il prezzo è ottimo
son del 2103, tenute molto bene
tubolari nuovi
ma l anteriore ha sta cunetta sulla pista frenante che si avverte parecchio mentre freno lievemente e a me da fastidio
il mio meccanico/negoziante è un Amico, nn cerca di inchiappettarmi... anzi, a dir il vero sn in conto vendita
lui me le consiglia
peró a me piace aver le cose perfette...
Allora lascia stare :mrgreen: