GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Iscritto oggi !!

Venerdì non sono stato capace di accettare di dover pagare una "tangente" a Sdam di 6 euro su 50 per l'iscrizione. Bonifico e mail

Il CO su questo non ha nessuna colpa, però credo che se tanti altri come me cominciassero a boicottare il furto forse si riesce a far entrare nella logica questi signori(SDAM) che non siamo galline da spennare, con tutto il rispetto per le galline.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Iscritto oggi !!

Venerdì non sono stato capace di accettare di dover pagare una "tangente" a Sdam di 6 euro su 50 per l'iscrizione. Bonifico e mail

Il CO su questo non ha nessuna colpa, però credo che se tanti altri come me cominciassero a boicottare il furto forse si riesce a far entrare nella logica questi signori(SDAM) che non siamo galline da spennare, con tutto il rispetto per le galline.
Ben fatto! Io sono un paio di annetti che ho smesso di farmi spennare ma sembra che in tanti non vogliono far cessare questot"abuso"

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non lo sapevo... decisamente illogico ;nonzo%
a meno che non sia per premiare quelli che hanno lasciato l'obolo a SDAM, ma allora perchè pubblicizzare cosmobike???

Per aiutare qualche amico di cosmobike ad avere un Po di affluenza in più.
Credete che la sportful abbia bisogno della pubblicità di cosmobike? Secondo me l'esatto contrario.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Anche lo scorso anno è stato così.
Ma non capisco perché agitarsi tanto. Se c'è una gf in cui le griglie contano poco o nulla (esclusi i 10-15 che fanno la corsa) è proprio la sportful...

Hai già partecipato? Ti chiedo perchè credo che sia esattamente l'opposto, la Sportful tra le big è quella dove partire davanti è fondamentale dato che c'è subito l'imbuto per uscire dal paese e Cima Campo è molto stretta per trovare lo spazio per risalire!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho partecipato 7 volte. Proprio per questo parlo a ragion veduta. Sono veramente pochissimi che possono avere un reale vantaggio o svantaggio a partire davanti in una Gf come questa. La cosa cambia molto in gf molto più veloci tipo una nove colli o molte altre.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho partecipato 7 volte. Proprio per questo parlo a ragion veduta. Sono veramente pochissimi che possono avere un reale vantaggio o svantaggio a partire davanti in una Gf come questa. La cosa cambia molto in gf molto più veloci tipo una nove colli o molte altre.
Concordo, io fatta solo una volta e sebbene partito in griglia mooolto arretrata ho avuto solo un rallentamento per uscire da Feltre e qualche banale difficoltà verso il campo.
Che so, avrò perso 45"...su oltre 28.000"...lo 0,15% 😂

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ho partecipato 7 volte. Proprio per questo parlo a ragion veduta. Sono veramente pochissimi che possono avere un reale vantaggio o svantaggio a partire davanti in una Gf come questa. La cosa cambia molto in gf molto più veloci tipo una nove colli o molte altre.

ah ok, allora abbiamo avuto esperienze diverse; alla sportful ho trovato molto penalizzante partire dalle retrovie, persi 10 minuti rispetto ai primi e poi perso altro tempo all'inizio di cima campo come ti dicevo. Invece Nove Colli non ho trovato difficoltà a partire dietro perchè le griglie partono separate l'una dall'altra e ogni anno ti trovi altri del tuo passo in griglia con te che devono fare il tempo e quindi i gruppetti e trenini si formano comunque.
Pensa che, a proposito di Nove Colli, all'attacco del Gorolo sul nostro gruppetto di rossi è rientrato uno con il numero Giallo!!! E' stato l'episodio che forse mi è rimasto più impresso di tutta la stagione, veramente un grande, era partito 15 minuti dopo di noi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ah ok, allora abbiamo avuto esperienze diverse; alla sportful ho trovato molto penalizzante partire dalle retrovie, persi 10 minuti rispetto ai primi e poi perso altro tempo all'inizio di cima campo come ti dicevo. Invece Nove Colli non ho trovato difficoltà a partire dietro perchè le griglie partono separate l'una dall'altra e ogni anno ti trovi altri del tuo passo in griglia con te che devono fare il tempo e quindi i gruppetti e trenini si formano comunque.
Pensa che, a proposito di Nove Colli, all'attacco del Gorolo sul nostro gruppetto di rossi è rientrato uno con il numero Giallo!!! E' stato l'episodio che forse mi è rimasto più impresso di tutta la stagione, veramente un grande, era partito 15 minuti dopo di noi.

Condivido la prima parte. In tutte le GF partire davanti è un vantaggio non indifferente, ammesso che si abbia gamba.
Sulla IX Colli, se vuoi fare gara devi partire davanti, dalla griglia gialla poco sopra le 6.40 e dalla rossa alle 6.20 ci sarà pure una differenza, quest'anno a spasso per metà gara dalla rossa 6.38.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
In questa Gf non è difficile l'iscrizione bensì il trovare alloggio nelle vicinanze.
Da quando si deve iniziare la ricerca? I 2-3 alberghi di Feltre credo siano già sold out già dall'anno precedente e molti B&B manco rispondono alle mail.
Suggerimenti?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Condivido la prima parte. In tutte le GF partire davanti è un vantaggio non indifferente, ammesso che si abbia gamba.

Sulla IX Colli, se vuoi fare gara devi partire davanti, dalla griglia gialla poco sopra le 6.40 e dalla rossa alle 6.20 ci sarà pure una differenza, quest'anno a spasso per metà gara dalla rossa 6.38.



Si assolutamente d'accordo con te sul discorso gara, quello che volevo dire è che alla nove colli se parti dietro il tempo buono lo riesci a fare comunque perché sei messo nelle condizioni di poterlo fare, grazie soprattutto al sistema con cui vengono fatte le griglie. E con tempo buono io dico intorno alle 7 ore! Alla Sportful invece credo sia molto dura rientrare nelle 7e30 partendo dalle retrovie.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In questa Gf non è difficile l'iscrizione bensì il trovare alloggio nelle vicinanze.
Da quando si deve iniziare la ricerca? I 2-3 alberghi di Feltre credo siano già sold out già dall'anno precedente e molti B&B manco rispondono alle mail.
Suggerimenti?

Già prenotato da due mesi in centro Feltre o-o

Si assolutamente d'accordo con te sul discorso gara, quello che volevo dire è che alla nove colli se parti dietro il tempo buono lo riesci a fare comunque perché sei messo nelle condizioni di poterlo fare, grazie soprattutto al sistema con cui vengono fatte le griglie. E con tempo buono io dico intorno alle 7 ore! Alla Sportful invece credo sia molto dura rientrare nelle 7e30 partendo dalle retrovie.

La differenza la fa il tempo che serve per la prima griglia, un 7.30 a Feltre è molto più difficile di un 7 h(so che la griglia la si fa con 7.30) della IX Colli, idem del 8.20 a Solden.
E secondo me non è sbagliato, piuttosto farei un tempo per la seconda griglia(8h?) e soprattutto il tempo andrebbe tenuto per due anni, se un anno buchi perdi un diritto che secondo me andrebbe mantenuto.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E secondo me non è sbagliato, piuttosto farei un tempo per la seconda griglia(8h?) e soprattutto il tempo andrebbe tenuto per due anni, se un anno buchi perdi un diritto che secondo me andrebbe mantenuto.

Il problema non è il tempo di selezione.

A questa Granfondo in prima griglia: amici, parenti, tesserati pedale feltrino, sponsor, amici degli sponsor, in qualche caso amanti di entrambi gli orientamenti (politically correct:mrgreen:)
Non aiutano ad organizare una partenza corretta, chi parte da dietro e ha qualche ambizione di prestazione, rimane danneggiato da questo modo di vedere la meritocrazia sportiva.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Condivido quanto dice [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]. Sia per la difficoltà di fare under 7h30' a Feltre, sia per la questione griglie che andrebbero mantenute almeno 2 anni.
Poi, secondo me, partire con più di 1000 persone davanti è penalizzante eccome. Io l'anno scorso partii nella griglia primi 500 iscritti on line. Non avrei mai ottenuto lo stesso risultato partendo ancora più indietro. L'imbuto che si crea uscendo da Feltre ti fa arrivare troppo tardi all'attacco di Cima Campo. E quelli con cui avresti potuto fare la gara, se ne sono già andati....