cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me nn esistono se e ma, l'allenamento a stomaco vuoto svolto costantemente ad alte intensità è buono solo per bruciarti e basta, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, preferisco tenermi strette le mie teorie.

o-o
non è teoria, è pratica. C'è chi legge, prova, ottiene risultati, e li interpreta male. Si brucia e non se ne accorge.

Personalmente uscite a digiuno ad alte intensità non esistono nel modo più assoluto.
A bassa intensità, se è giorno in cui posso caricare, butto via un possibile carico
se è un giorno di scarico, un uscita di 1h a passeggio a digiuno non ha senso, vuol dire che il meccanismo lipidico l'ho già allenato bene nei giorni precedenti. Se è scarico si deve recuperare e l'allenamento a digiuno completo non è il modo di farlo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
o-o
non è teoria, è pratica. C'è chi legge, prova, ottiene risultati, e li interpreta male. Si brucia e non se ne accorge.

Personalmente uscite a digiuno ad alte intensità non esistono nel modo più assoluto.
A bassa intensità, se è giorno in cui posso caricare, butto via un possibile carico
se è un giorno di scarico, un uscita di 1h a passeggio a digiuno non ha senso, vuol dire che il meccanismo lipidico l'ho già allenato bene nei giorni precedenti. Se è scarico si deve recuperare e l'allenamento a digiuno completo non è il modo di farlo bene.

Post gara mai a digiuno, il corpo è solitamente uno straccio e non deve subire ulteriori solleciti, semplicemente bisogna aiutarlo a smaltire le fatiche.
Come dicevo nel primo post, o il venerdì pre-gara della domenica, o in inverno quando faccio tecnica di pedalata o nei giorni di scarico o nei giorni che non ho tempo.

Hai mai provato?

Credo di aver fatto quasi tutti i versi della scimmia in bici ...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]: ma non avevi detto stagione lunga???? ;nonzo%

OT
No dopo Solden dovevo staccare per allenarmi a un trail, ma dopo il periodo di fondo/adattamento mi sono fatto male a un ginocchio e ormai è praticamente tramontata l'idea, avevo i gg contati di preparazione invece sono 10 gg che non corro:bua::bua:
FINE OT
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ovviamente ci sono anche casi particolari, vedi [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ma in quel caso, lui fa un allenamento specifico per simulare quello che fa quando fa giri da ennemila ore e ennemila metri di dislivello, nel suo caso il digiuno è proprio l'allenamento, non è volto a migliorare la prestazione in termini di velocità/durata, ma solo durata.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ovviamente ci sono anche casi particolari, vedi [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ma in quel caso, lui fa un allenamento specifico per simulare quello che fa quando fa giri da ennemila ore e ennemila metri di dislivello, nel suo caso il digiuno è proprio l'allenamento, non è volto a migliorare la prestazione in termini di velocità/durata, ma solo durata.
Giusto
MA io mi alleno a digiuno per praticita',mi alzo presto e a quell'ora non ho fame.
Anche giusto nel mio caso

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti ho scritto che lo faccio come recupero attivo perchè mi trovo bene a farlo il mattino prima del lavoro. Quindi il primo scopo è quello. In secondo luogo, a digiuno dopo la notte, si dovrebbero bruciare i grassi e dare un imput al proprio corpo, che dovrebbe mantenere un metabolismo accelerato anche nel prosieguo dell giornata. Questo in base a ciò che lessi in merito all'allenamento a digiuno.

MA io mi alleno a digiuno per praticita',mi alzo presto e a quell'ora non ho fame.

chiaro salvo esigenze diverse, io mi riferivo a uscite volute con lo scopo di ottenere chissà quale risultato.
Tuttavia anche io come te le mattina non ho fame nè tempo per fare colazione (ormai sono talmetne abituato ceh anche la domenica prima di una gara faccio una colazione abbastanza misera, nonostante abbia il tempo per digerire), ma almeno un fatta di pane con marmellata la butto giù...con un pezzo di cioccolata ovviamente, sennò non scende :mrgreen: Se non lo faccio ho notato che fatico a carburare. Ancor più se le temperature sono basse.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
MA io mi alleno a digiuno per praticita',mi alzo presto e a quell'ora non ho fame.

Dipende da che tipo di allenamenti fai .... Qualità senza alimentazione è un breve suicidio.

chiaro salvo esigenze diverse, io mi riferivo a uscite volute con lo scopo di ottenere chissà quale risultato.
Tuttavia anche io come te le mattina non ho fame nè tempo per fare colazione (ormai sono talmetne abituato ceh anche la domenica prima di una gara faccio una colazione abbastanza misera, nonostante abbia il tempo per digerire), ma almeno un fatta di pane con marmellata la butto giù...con un pezzo di cioccolata ovviamente, sennò non scende :mrgreen: Se non lo faccio ho notato che fatico a carburare. Ancor più se le temperature sono basse.

Basta uno yogurt .... Quando facevo le 3 ore, non potendo altri orari facevo dalle 4 alle 7, uno yogurt o un bicchiere di latte alta digeribilità con un mezzo pugno di cereali. Se a metà allenamento ero stanco un gel.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scoperta, grazie [MENTION=37809]talpa[/MENTION] , la differenza di proteine tra yogurt normale e "greco", oggi l'ho comprato.

Mi trovavo ad un ipermercato e ho trovato dei contenitori da 150gr. ad 86 centesimi (Pavlakis). L'etichetta dice 0% grassi 9gr./100 di proteine.

Mangiato stasera dopo cena con zucchero di canna. Buono.

Della stessa marca c'erano altri prodotti venduti come yogurt greco: normale (non 0%grassi) e alla frutta. In entrambi i casi la % di pro si abbassa al di sotto dei 5gr.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scoperta, grazie [MENTION=37809]talpa[/MENTION] , la differenza di proteine tra yogurt normale e "greco", oggi l'ho comprato.

Mi trovavo ad un ipermercato e ho trovato dei contenitori da 150gr. ad 86 centesimi (Pavlakis). L'etichetta dice 0% grassi 9gr./100 di proteine.

Mangiato stasera dopo cena con zucchero di canna. Buono.

Della stessa marca c'erano altri prodotti venduti come yogurt greco: normale (non 0%grassi) e alla frutta. In entrambi i casi la % di pro si abbassa al di sotto dei 5gr.

se devi metterci lo zucchero perchè non compri quello normale e risparmi?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scoperta, grazie [MENTION=37809]talpa[/MENTION] , la differenza di proteine tra yogurt normale e "greco", oggi l'ho comprato.

Mi trovavo ad un ipermercato e ho trovato dei contenitori da 150gr. ad 86 centesimi (Pavlakis). L'etichetta dice 0% grassi 9gr./100 di proteine.

Mangiato stasera dopo cena con zucchero di canna. Buono.

Della stessa marca c'erano altri prodotti venduti come yogurt greco: normale (non 0%grassi) e alla frutta. In entrambi i casi la % di pro si abbassa al di sotto dei 5gr.

E a me no??!!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scoperta, grazie [MENTION=37809]talpa[/MENTION] , la differenza di proteine tra yogurt normale e "greco", oggi l'ho comprato.



Mi trovavo ad un ipermercato e ho trovato dei contenitori da 150gr. ad 86 centesimi (Pavlakis). L'etichetta dice 0% grassi 9gr./100 di proteine.



Mangiato stasera dopo cena con zucchero di canna. Buono.



Della stessa marca c'erano altri prodotti venduti come yogurt greco: normale (non 0%grassi) e alla frutta. In entrambi i casi la % di pro si abbassa al di sotto dei 5gr.



provalo con una spolverata di cannella e un cucchiaino di miele come dessert....fantastico o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
se devi metterci lo zucchero perchè non compri quello normale e risparmi?

Gli zuccheri son zuccheri, i grassi son grassi, le proteine son proteine

Mi sto avvicinando da poco anch'io a questo vivisezionamento degli alimenti e già mia moglie mi guarda strano, non ti ci mettere pure te :culo:

Perchè zuccherato non c'è? Mia moglie lo ha preso al miele...

Controlla se ha pro vicine a 10. Da quello che ho capito solo quello magro è così

E a me no??!!

Giusto prima talpa mi ha corretto sulla pochezza delle pro in uno yogurt normale poi tu mi hai detto di quelle del greco, grazie ;)

provalo con una spolverata di cannella e un cucchiaino di miele come dessert....fantastico o-o

Mi è giusto arrivato il miele dalle Marche domattina provo a colazione con la cannella o-o
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Gli zuccheri son zuccheri, i grassi son grassi, le proteine son proteine

In tantissimi casi(quasi sempre) meglio i grassi degli zuccheri

Mi sto avvicinando da poco anch'io a questo vivisezionamento degli alimenti e già mia moglie mi guarda strano, non ti ci mettere pure te :culo:

Buona fortuna :-x:-x

Controlla se ha pro vicine a 10. Da quello che ho capito solo quello magro è così



Giusto prima talpa mi ha corretto sulla pochezza delle pro in uno yogurt normale poi tu mi hai detto di quelle del greco, grazie ;)



Mi è giusto arrivato il miele dalle Marche domattina provo a colazione con la cannella o-o

Risposte sopra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.