sella San Marco aspide carbon super leggera

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao a tutti,

c' è qualcuno che utilizza la sella in carbonio della San Marco
"San Marco Aspide carbon super leggera" vorrei sapere se è confortevole?

E' troppo bella ma prima vorrei sapere se si riesce a starci sopra.

cnemo
 

Allegati

  • SanMarco_Superleggera_B.jpg
    SanMarco_Superleggera_B.jpg
    28,6 KB · Visite: 236

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
piacerebbe saperlo anche a me, anche se è argomento delicato e consigli vanno presi con le pinse. Comunque ho appena ordinato una aspide carbon fx racing team, deve arrivare a giorni, se va bene questa il passo per la total carbon è più certo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,

c' è qualcuno che utilizza la sella in carbonio della San Marco
"San Marco Aspide carbon super leggera" vorrei sapere se è confortevole?

E' troppo bella ma prima vorrei sapere se si riesce a starci sopra.

cnemo

Sempre avuto quella (in vari modelli) negli ultimi 8 anni, a parte un breve periodo con una Specy S-Works.
La risposta primaria è dipende dal tuo sederino.

Ti posso comunque dire, però, che è molto meno scomoda di quanto si pensi. Rimane un oggetto per estimatori e ci sono prodotti molto più accoglienti. Nonostante ciò io le mie 4-5 ore me le faccio senza grossi problemi, e non sono l'unico, ma non posso neanche dire di essere in poltrona.

Ergonomicamente secondo me è studiata benissimo, da valutare bene l'inclinazione da darle. Io tengo la punta leggermente alzata, ad esempio.
Pesa 115 grammi ed è veramente fatta con grande cura e precisione.

picture.php
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
veramente ammirevole, fuori dal comune a partire dal colore, poi tubo sterzo e forcella si sposano perfettamente lasciando alla parte posteriore la classicità che questo telaio deve avere. il resto contribuisce a dare risalto al suo rigore.
Per assemblare così ci vuole buon gusto, complimenti sinceri.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciao a tutti,

c' è qualcuno che utilizza la sella in carbonio della San Marco
"San Marco Aspide carbon super leggera" vorrei sapere se è confortevole?

E' troppo bella ma prima vorrei sapere se si riesce a starci sopra.

cnemo

Scusa ma vedo che sul sito della san marco questa colorazione non viene riportata come mai ? neanche online se ne vedono ..;nonzo%
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Straquoto ciò che dice "Mika", tra l'altro anche la mia ha quel colore.
La ricomprerei sicuramente, ma rimarco il fatto che i "sederini" sono diversi tra loro, quindi ..................
Se vuoi vedere come stà c'è nel mio album
ciao o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
veramente ammirevole, fuori dal comune a partire dal colore, poi tubo sterzo e forcella si sposano perfettamente lasciando alla parte posteriore la classicità che questo telaio deve avere. il resto contribuisce a dare risalto al suo rigore.
Per assemblare così ci vuole buon gusto, complimenti sinceri.

Grazie 1000 !!! Hai fatto un'analisi perfetta di quanto volevo ottenere. Detto da un possessore di Pegoretti poi è ancor meglio!

Però volevo fare vedere la sella :mrgreen:

Scusa ma vedo che sul sito della san marco questa colorazione non viene riportata come mai ? neanche online se ne vedono ..;nonzo%

Non la fanno più da 2 anni tutta nera. Io l'ho trovata per caso nuova sulla baia, pagata poco tra l'altro.
Alla fiera a PD parlando con i responsabili mi hanno detto che hammo tanta richiesta per la all black e che forse l'avebbero riproposta.
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Io l'ho montata la settimana scorsa e diciamo che e' stato amore a prima vista (il mio c..o ha fatto la ola) quando il mio mecca prima di montarmela me l'ha data in mano sembrava di non avere niente anzi.... E' leggerissima una linea fantastica anche la seduta a dispetto dell'apparenza e' davvero comoda. Te la consiglio. Ciao
 

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Mi è stata consigliata per il mio sederino una sella aspide, ero appunto indeciso se prendere la superleggera o la carbon fx per via del confort.
Nel confrontarle pero' noto una leggera scanalatura centrale nella sella superleggera, mi confermate?
In caso affermativo allora le sedure sul sellino dovrebbero essere differenti tra le 2 e in questo caso allora dovro' valutare.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ciao ragazzi, sono in attesa che mi arrivi una Aspide FX Carbon tuttavia leggo solo ora di alcuni problemi relativi al montaggio dovuti alla sezione non proprio tonda del carro. Ora sulla mia Deda Scuro Hcr monto un reggisella dedicato e non avrei quindi la possibilità di montarne uno apposito...qualcuno è riuscito a montarla normalmente senza reggisella appositi? grazie
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
San Marco Apide SuperLeggera...
Tutti a dirmi "chissà come sarà scomoda...:rosik:"
forse hanno ragione, ma cavolo quanto è bella!!:-x
 

Allegati

  • IMG00003-20130308-1159.jpg
    IMG00003-20130308-1159.jpg
    76,8 KB · Visite: 300

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
confermo la bellezza (e il peso leggero) di questa sella... secondo me la più bella sul mercato... purtroppo però dopo due mesi di utilizzo ho dovuto rinunciare e l'ho venduta... il mio sedere mal sopportava questa sella... troppo dura e rigida... forse la forma, non lo so...o forse l'accoppiata telaio cervelo e ruote fulcrum zero accentuavano il problema, booo. Ho cercato di abituarmi ma niente da fare.. un altro inconveniente che ho riscontrato riguarda la superficie liscia della sella... mentre pedalavo non ero stabile sul sellino o adirittura tendevo a scivolare in avanti pur mantenendo le mie solite misure e inclinazione... che dire secondo me vale la pena di provarla, nella peggiore delle ipotesi la rivendi in un attimo... è un oggetto da un'elevatissima rivendibiltà. La mia dopo 15 minuti sul mercatino era già venduta!!
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono in cerca di una sella, leggera ma con la parte centrale scanalata o forata per ridurre la pressione che con la sella che monto ora (Selle italia SLR XC saddle senza scanalatura ne foro) mi provoca.

Ora venendo alla Aspide carbon superleggera, su ebay si trova a 30€, come mai?E' taroccata o i prezzi sono questi? Non me lo spiego, altri la vendono a 50€

Mi sa che arrivano dalla cina,;nonzo%
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Sono in cerca di una sella, leggera ma con la parte centrale scanalata o forata per ridurre la pressione che con la sella che monto ora (Selle italia SLR XC saddle senza scanalatura ne foro) mi provoca.

Ora venendo alla Aspide carbon superleggera, su ebay si trova a 30€, come mai?E' taroccata o i prezzi sono questi? Non me lo spiego, altri la vendono a 50€

Mi sa che arrivano dalla cina,;nonzo%

Aspide Superleggera Open, acquistata nel 2014, sella fantastica. Il prezzo di listino era (ed è) di € 350,00. Ora la puoi trovare a meno di 300 (Lordgun ha una buona offerta) e su eBay il prezzo non è dissimile. Quelle da 30 a 69 euro sono tarocchi cinesi...
La mia Superleggera pesa 104 gr e nella confezione c'è il biglietto con la firma autografa (non stampata ma fatta con biro blu...) dell'artigiano che ha fatto materialmente la sella. Per le caratteristiche della sella vai sul sito della San Marco... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

antonellopompanin

Novellino
18 Giugno 2020
14
1
62
Bolzano
Visita sito
Bici
Cannondale
Sempre avuto quella (in vari modelli) negli ultimi 8 anni, a parte un breve periodo con una Specy S-Works.
La risposta primaria è dipende dal tuo sederino.

Ti posso comunque dire, però, che è molto meno scomoda di quanto si pensi. Rimane un oggetto per estimatori e ci sono prodotti molto più accoglienti. Nonostante ciò io le mie 4-5 ore me le faccio senza grossi problemi, e non sono l'unico, ma non posso neanche dire di essere in poltrona.

Ergonomicamente secondo me è studiata benissimo, da valutare bene l'inclinazione da darle. Io tengo la punta leggermente alzata, ad esempio.
Pesa 115 grammi ed è veramente fatta con grande cura e precisione.

picture.php
 

antonellopompanin

Novellino
18 Giugno 2020
14
1
62
Bolzano
Visita sito
Bici
Cannondale
confermo la bellezza (e il peso leggero) di questa sella... secondo me la più bella sul mercato... purtroppo però dopo due mesi di utilizzo ho dovuto rinunciare e l'ho venduta... il mio sedere mal sopportava questa sella... troppo dura e rigida... forse la forma, non lo so...o forse l'accoppiata telaio cervelo e ruote fulcrum zero accentuavano il problema, booo. Ho cercato di abituarmi ma niente da fare.. un altro inconveniente che ho riscontrato riguarda la superficie liscia della sella... mentre pedalavo non ero stabile sul sellino o adirittura tendevo a scivolare in avanti pur mantenendo le mie solite misure e inclinazione... che dire secondo me vale la pena di provarla, nella peggiore delle ipotesi la rivendi in un attimo... è un oggetto da un'elevatissima rivendibiltà. La mia dopo 15 minuti sul mercatino era già venduta!!
È da anni che uso vari modelli della Aspide e se non la ho mai cambiata ci sarà il motivo! Attualmente uso il modello FX carbon racing team che ha l'unico difettodi un rivestimento un po' debole che però è stato perfezionato nei modelli successivi: essendo una sella waved riesco a spingere efficacemente da dietro seduto in salita e anche io mi sposto parecchio sulla sella e non ho mai avuto problemi;un ulteriore vantaggio è la punta leggermente incurvata che a differenza di altre selle (ad esempio la slr carbon) nel fuori sella mi permette di pedalare efficacemente senza toccare la punta col pantaloncino:se vuoi quindi il mio consiglio se vai sulla Aspide (qualunque modello tu scelga) non sbagli! Per finire la cura nei dettagli estetici che fanno della Aspide una delle selle più belle sul mercato!
 

antonellopompanin

Novellino
18 Giugno 2020
14
1
62
Bolzano
Visita sito
Bici
Cannondale
È da anni che uso vari modelli della Aspide e se non la ho mai cambiata ci sarà il motivo! Attualmente uso il modello FX carbon racing team che ha l'unico difettodi un rivestimento un po' debole che però è stato perfezionato nei modelli successivi: essendo una sella waved riesco a spingere efficacemente da dietro seduto in salita e anche io mi sposto parecchio sulla sella e non ho mai avuto problemi;un ulteriore vantaggio è la punta leggermente incurvata che a differenza di altre selle (ad esempio la slr carbon) nel fuori sella mi permette di pedalare efficacemente senza toccare la punta col pantaloncino:se vuoi quindi il mio consiglio se vai sulla Aspide (qualunque modello tu scelga) non sbagli! Per finire la cura nei dettagli estetici che fanno della Aspide una delle selle più belle sul mercato!
Hai fatto una analisi perfetta ;anche io ho il modello racing carbon FX e trovo i tuoi dati perfetti,complimenti approvo in pieno!