GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
25 febbraio 2016, Laigueglia (Sv) – «La sicurezza dei partecipanti prima di tutto!»: queste sono le parole che Vittorio Mevio del GS Alpi ha pronunciato giovedì 25 febbraio mattina quando ha deciso di sospendere la Granfondo Internazionale Laigueglia, che sarebbe dovuta andare in scena domenica 28 febbraio.
A far prendere tale decisione sono state le previsioni meteorologiche avverse per il fine settimana del 27 e del 28 che hanno assicurato tanta pioggia, tanto freddo e anche la neve, lungo il percorso della granfondo.
Nonostante non fosse ancora sopraggiunta l'allerta meteo da parte della Prefettura, Mevio ha comunque scelto di non far rischiare ai suoi iscritti alcun incidente e, inoltre, dato che la Granfondo Laigueglia viene organizzata per fare divertire i ciclisti, in questa situazione non si sarebbero divertiti affatto.
«Non ho voluto attendere l'allerta da parte degli organi competenti. Sicuramente sabato e domenica non saranno giornate ideali, pertanto preferisco spostare la data».
Nei prossimi giorni seguiranno le necessarie verifiche e consultazioni con i comuni interessanti dal percorso per trovare la data migliore per il recupero. Seguirà quindi la comunicazione della nuova collocazione nel calendario.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.976
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hanno fatto bene, perchè comunque le previsioni di sabato sono da tregenda...anche se nella migliore delle ipotesi fortunate, non avesse piovuto domenica mattina,si sarebbe comunque corso con freddo possibili piovaschi ,strade bagnate e nuovo aumento della pioggia previsto nel pomeriggio,ma a volte a ponente anticipa anche un po' le previsioni e magari ti ritrovavi a scendere dal Ginestro avvolto in un muro d'acqua e con temperature che sono comunque quelle di Febbraio,per caldo che faccia a Laigueglia,proprio un piacere non sarebbe stato...
Quindi per l'ennesima volta bisogna fare i complimenti a Mevio e a tutta l'organizzazione per aver preso una saggia decisione.
o-o
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Gara posticipata alla settimana successiva.

Nel caso di Laigueglia la prefettura che si dovrebbe pronunciare sarebbe quella di Savona, ma non credo che, allo stato, l'esito possa esser differente.

Però, vi ripeto, a me ormai interessa poco. Se ci perdo l'iscrizione, non è importante. Spero solo che l'intensità della pioggia preannunciata non faccia troppi danni...

Scusami, dove l'hai letto, o chi te lo ha detto che verrà recuperata domenica prossima 6 marzo 2015 ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Secondo voi sarà il prossimo weekend nonostante la concomitanza di Cecina e Strade Bianche? perché più avanti la vedo davvero difficile trovare un data disponibile...

Ritengo sia impossibile per la concomitanza con il XC nazionale giovanile. Il Comune di Laigueglia non autorizzerà di certo due manifestazioni che, oltretutto, dovrebbero utilizzare entrambe la medesima logistica (palasport).

Mi scuso se con un mio precedente post ho creato confusione. Mi riferivo al recupero della gara in linea di Bordighera prevista per il 28/2 ed anch'essa inevitabilmente rinviata.

Per la Granfondo non so proprio... In marzo la vedo dura, facile si vada ad Aprile o più avanti ancora.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ritengo sia impossibile per la concomitanza con il XC nazionale giovanile. Il Comune di Laigueglia non autorizzerà di certo due manifestazioni che, oltretutto, dovrebbero utilizzare entrambe la medesima logistica (palasport).

Mi scuso se con un mio precedente post ho creato confusione. Mi riferivo al recupero della gara in linea di Bordighera prevista per il 28/2 ed anch'essa inevitabilmente rinviata.

Per la Granfondo non so proprio... In marzo la vedo dura, facile si vada ad Aprile o più avanti ancora.

Non sapevo di questo XC.. allora potrebbe essere papabile il 10/04 che non vede GF di spessore.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Perdonate ma la prossima domenica...?fatto salvo eventuali dissesti ....
Leggi sopra... In pratica a Laigueglia si terrà una gara di xc e, come ha detto giampi , difficilmente il comune di Laigueglia autorizzerà 2 manifestazioni ciclistiche lo stesso giorno.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk