GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ragazzi confidando nel meteo con tanto di danza "del sole,ma anche solo coperto":mrgreen:
mi dite, per chi c'è gia stato, dove si trova di preciso il palazzetto dello sport a Laigueglia;nonzo%, visto che "Piazzale San Sebastiano" non esiste come indirizzo, ma dalla mappa vedo solo via San Sebastiano e non vedo piazzali,piazzette o simili:wacko:

Quando entri in Laigueglia da Alassio, sei sull'Aurelia, percorrila fino in fondo al paese e 100 mt prima dell'imbocco del Capo Mele vedrai la viuzza che porta alla palestra, ben visibile dal solito contorno dei furgoni dei venditori e delle pubblicità. Comunque è segnato anche con tabelle di solito.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
secondo voi è possibile farla con una bici con freni a disco ? ho una mtb stradalizzata....

;nonzo% Paura della pioggia?
Puoi farla, solo che nella piana iniziale la vedo duretta con quella ...

Piuttosto se acqua sarà, mettere su un bel set up da bagnato e ci si toglie il problema ... :mrgreen:

(cavolo le ho prese a fare sennò le Spada in alluminio ...)
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
;nonzo% Paura della pioggia?
Puoi farla, solo che nella piana iniziale la vedo duretta con quella ...

Piuttosto se acqua sarà, mettere su un bel set up da bagnato e ci si toglie il problema ... :mrgreen:

(cavolo le ho prese a fare sennò le Spada in alluminio ...)

per stradalizzata intento forca rigida e gomme da 25 mm....

si certo non sarà facile andare a 45 kmh fino a ceriale ma se dovesse piovere forte poco mi importa...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
per stradalizzata intento forca rigida e gomme da 25 mm....

si certo non sarà facile andare a 45 kmh fino a ceriale ma se dovesse piovere forte poco mi importa...

Se piove forte probabilmente avranno dato allerta meteo, quindi il problema te lo ha già risolto la Prefettura, gara rimandata.

Se è una cosa tipo pioggerellina, puoi farla normalmente con le ruote in alluminio.

Oramai l'allerta meteo per non sbagliare la danno anche per piogge che fino a pochi anni fa erano normali rovesci ...
 

*vinbdc*

Novellino
9 Aprile 2015
73
2
Torino (Gassino Torinese)
Visita sito
Bici
KUOTA KHAN TEAM
[MENTION=80082]*vinbdc*[/MENTION] se vai su google maps e zummi su LAigueglia guarda in zona Campeggnio di San Sebastiano (dove finisce la discesa di Colla Micheri) c'è un piazzale in Via dei Glicini. ecco, nel piazzale ci sarà l'area Expo e il parcehggio biciclette, mentre a sx c'è il palasport[/QUOTE]

thanks:mrgreen:
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Se piove forte probabilmente avranno dato allerta meteo, quindi il problema te lo ha già risolto la Prefettura, gara rimandata.

Se è una cosa tipo pioggerellina, puoi farla normalmente con le ruote in alluminio.

Oramai l'allerta meteo per non sbagliare la danno anche per piogge che fino a pochi anni fa erano normali rovesci ...

....dovrebbe sgocciolare.:cry::cry::cry:

Tutta colpa di "Golia"...................

http://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-domenica-28-allerta-alluvioni-su-piemonte-e-liguria
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
Se le previsioni saranno confermate (aspettiamo venerdì) spero proprio che gli ORGANIZZATORI decidano entro sabato cosa fare della gara.
In liguria se si sente parlare di ALLERTA METEO le gare in bici sono l'ultimo problema, giustamente....
Mi aspetto comunque decisioni chiare dall'ORG Mevio per non mettere sulla strada una marea di persone per poi annullare la Gf la domenica mattina....
no eh!!??
;nonzo%
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
essì sono concorde col tuo pensiero ........ non mi va di mettermi in viaggio sapendo che magari sarà annullata. Più che altro col diluvio previsto sabato come si può immaginare che le strade dove correremmo domenica siano buone ?
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Se le previsioni saranno confermate (aspettiamo venerdì) spero proprio che gli ORGANIZZATORI decidano entro sabato cosa fare della gara.
In liguria se si sente parlare di ALLERTA METEO le gare in bici sono l'ultimo problema, giustamente....
Mi aspetto comunque decisioni chiare dall'ORG Mevio per non mettere sulla strada una marea di persone per poi annullare la Gf la domenica mattina....
no eh!!??
;nonzo%


le previsioni mi sa sono confermate.. ho letto su piu siti... spero venga rimandata... correre col bagnato ci potrebbe stare ma sotto il diluvio no... mi pare 2 anni fa si arrivo a madonna della guardia perche sulla strada x colla mi heri c era una frana... potrebbe succedere con forti piogge che in qualche punto del percoso cada una frana sabato notte ( mettono forti piogge) e poi che si fa?!? ..si arriva li si gira la bc e si torna indietro.... mi pare in aprile nn ciao siano gare grl grantrofeo o forse solo la 3 laghi di salo... mah.. io spero la rimandano... anke x la sicurezza di quelli che comunque saranno al via in caso di diluvio... xke qualcuno anke se diluvia ci sara di si uro...
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
piovesse solo sabato, anche se forte, la gara sarebbe fattibile, al limite modificando il percorso per evitare zone a rischio frane...
se invece viene giu' il cielo domenica, è un altro discorso.
speriamo in un'evoluzione climatica che lasci un pò di tregua per domenica, se no .... bye bye:prega::prega::prega:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
penso che non si possano annullare ogni granfondo per delle previsione del martedi mattina...l'annullamento poi spetta ,come da regolamento, solo al prefetto solo nel caso pero' di vero pericolo ....mica perche piove e basta
come ogni volta sara' ognuno di noi a valutare se partire o no.....tanto non penso che vi paghino per correre.
ricordate cosa e' successo a loano l'anno scorso?previsoni sbagliate e gara annullate il venerdi per niente!
state sereni e non rovinatevi la settimana!
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
penso che non si possano annullare ogni granfondo per delle previsione del martedi mattina...l'annullamento poi spetta ,come da regolamento, solo al prefetto solo nel caso pero' di vero pericolo ....mica perche piove e basta
come ogni volta sara' ognuno di noi a valutare se partire o no.....tanto non penso che vi paghino per correre.
ricordate cosa e' successo a loano l'anno scorso?previsoni sbagliate e gara annullate il venerdi per niente!
state sereni e non rovinatevi la settimana!

se le previsioni parlassero solo di pioggia sarebbe buono.. ma parlano di rischio alluvione in piemonte e liguria e neve sopra i 500mt... ora io non voglio portare sfiga ma non sono molto fiducioso che il meteo migliori... io non spero che l annullano soero solo che la rimandano.. proprio quest anno che avevo un bion pettorale!!! comunque vediamo se cambiano stefano previsioni... incrociamo de dita..
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se le previsioni saranno confermate (aspettiamo venerdì) spero proprio che gli ORGANIZZATORI decidano entro sabato cosa fare della gara.
In liguria se si sente parlare di ALLERTA METEO le gare in bici sono l'ultimo problema, giustamente....
Mi aspetto comunque decisioni chiare dall'ORG Mevio per non mettere sulla strada una marea di persone per poi annullare la Gf la domenica mattina....
no eh!!??
;nonzo%

essì sono concorde col tuo pensiero ........ non mi va di mettermi in viaggio sapendo che magari sarà annullata. Più che altro col diluvio previsto sabato come si può immaginare che le strade dove correremmo domenica siano buone ?

le previsioni mi sa sono confermate.. ho letto su piu siti... spero venga rimandata... correre col bagnato ci potrebbe stare ma sotto il diluvio no... mi pare 2 anni fa si arrivo a madonna della guardia perche sulla strada x colla mi heri c era una frana... potrebbe succedere con forti piogge che in qualche punto del percoso cada una frana sabato notte ( mettono forti piogge) e poi che si fa?!? ..si arriva li si gira la bc e si torna indietro.... mi pare in aprile nn ciao siano gare grl grantrofeo o forse solo la 3 laghi di salo... mah.. io spero la rimandano... anke x la sicurezza di quelli che comunque saranno al via in caso di diluvio... xke qualcuno anke se diluvia ci sara di si uro...


Fatemi capire. ma se venerdì le previsioni fossero confermate, aspettate il rinvio della corsa per prendere una decisione?? Basta non partire, semplice.

Forza ragazzi, leggendo i vs commenti sembra che non siate in grado di prendere una decisione. Mica vi pagano per correre.

Io sono già iscritto, anche da un pò, ma se fossero confermate le previsioni con precipitazioni abbondanti e la gara non venisse rinviata non ci penso due volte a stare a casa.

Comunque tranquilli e sereni e giovedì/venerdì le previsioni saranno sicuramente più attendibili

Tutto, ovviamente, parere personale o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La premessa è sempre la stessa, scusate se mi ripeto: è impossibile avere previsioni attendibili al 100% al martedì per la domenica.
Ma se fosse vero e per caso venisse davvero giù tutta l'acqua che dicono in una volta sola, credetemi, l'ultimo problema che mi pongo è la Granfondo.
Forse non avete bene idea di cosa sono stati taluni eventi alluvionali qui in Liguria, e di cosa potrebbero essere.
Poi, per l'amor di Dio, sono il primo a riscontrare come oggi si diano allerte meteo anche a sproposito, per il solo fatto che... piove. Ma succede proprio perchè in passato ne abbiam viste di brutte.

Però, 'somma... Mevio ha sicuramente dei difetti, ma di lui tutto si può dire salvo che sia un irresponsabile. Se le condizioni saranno da rinvio o da annullamento, non si farà problemi e prenderà i provvedimenti del caso. Lo ha già fatto in passato, vi ricordo l'edizione 2012 spostata a marzo, in quell'occasione per il freddo ed il rischio ghiaccio sulle strade.