GF La Campionissimo 2015

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Praticamente niente, almeno che tu non corra per arrivare nei primissimi posti della classifica...
Appena dopo la partenza volante da Edolo, il gruppo sarà bello che sgranato...o-oo-o
Mha.. sai che io invece sono dell'idea che per noi lunghisti con le partenze frazionate avremo più difficoltà tra Bormio e Mazzo (quasi sempre ventro contro:wacko:), perchè inevitabilmente mancheranno i veloci del medio ... e quindi ci saranno pochi gruppi che aiutano a respirare prima del MortiMazzo...:cry:
 

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
L'anno scorso ho visto che nella stazione di servizio Agip nella via principale di Aprica fanno noleggio e manutenzione bici
Confermo! ad Aprica non c'è altro.
Non è un negozio vero e proprio ma non hai scelta. Altrimenti .. Assistenz atecnica già pronta di solito con banchetti su Via Roma oppure ... Corrado Spada a Tirano. Ottimo negozio e ottimo mecca!!o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Mha.. sai che io invece sono dell'idea che per noi lunghisti con le partenze frazionate avremo più difficoltà tra Bormio e Mazzo (quasi sempre ventro contro:wacko:), perchè inevitabilmente mancheranno i veloci del medio ... e quindi ci saranno pochi gruppi che aiutano a respirare prima del MortiMazzo...:cry:
Con la sfiga che ho, il gruppo non sempre lo trovavo prima e anche adesso sarà così...:cry::cry:
Comunque a parte le battute, i concorrenti saranno tanti lo stesso e il gruppetto tra Bormio e Mazzo lo si troverà, 15 minuti non cambiano la situazione...
Ma almeno con le partenze scaglionate ci sarà più sicurezza nella discesa verso Edolo...o-oo-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Mha.. sai che io invece sono dell'idea che per noi lunghisti con le partenze frazionate avremo più difficoltà tra Bormio e Mazzo (quasi sempre ventro contro:wacko:), perchè inevitabilmente mancheranno i veloci del medio ... e quindi ci saranno pochi gruppi che aiutano a respirare prima del MortiMazzo...:cry:


Io vado talmente piano che tra Bormio e Mazzo potro sfruttare cmq i trenini di chi fa il medio, anzi saranno belli veloci anche xchè sarà gente partita mezzora dopo di Me che mi ha raggiunto.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
una domanda tecnica a chi ha gia fatto la gara
visto che è obbligatoria la maglia dell'evento,se metto su uno smanicato,lo devo acquistare di un materiale che sia abbastanza trasparente per farla vedere oppure posso usare quello della mia squadra?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
una domanda tecnica a chi ha gia fatto la gara
visto che è obbligatoria la maglia dell'evento,se metto su uno smanicato,lo devo acquistare di un materiale che sia abbastanza trasparente per farla vedere oppure posso usare quello della mia squadra?

Le scorse edizioni questa regola non c'era, quindi non ti rispondo per esperienza ma per buonsenso. Direi che se hai freddo e metti uno smanicato di qualunque colore, o se piove e metti una mantellina, nessuno ti potrà dire niente, lo escludo nella maniera più assoluta o-o
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
Ciao a tutti, pedalo su strada solo da qualche anno e avevo voglia di fare un GF con salite come questa.
Non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto e temo che dopo il Gavia (sono iscritto al MEDIO) non sarò in grado di fare il Mortirolo L
Questione: sarà così “disonorevole”, nel caso che le gambe ai piedi del Mortirolo fossero ko, tirare dritto da Mazzo via ss38 fino all’Aprica? (si ok non classificato etc ma fa nulla…)
Pls comprensione :wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, pedalo su strada solo da qualche anno e avevo voglia di fare un GF con salite come questa.
Non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto e temo che dopo il Gavia (sono iscritto al MEDIO) non sarò in grado di fare il Mortirolo L
Questione: sarà così “disonorevole”, nel caso che le gambe ai piedi del Mortirolo fossero ko, tirare dritto da Mazzo via ss38 fino all’Aprica? (si ok non classificato etc ma fa nulla…)
Pls comprensione :wacko:

beh, per tornare all'Aprica avrai comunque da affrontare un bel po' di salita, se passi da Stazzona non è tanto diverso del Mortirolo (ok non così estremo), quindi vai tranquillo, fatti il morti mazzo, con il tuo passo, prendendoti, se ti servono, alcune pause. la soddisfazione sarà grandeo-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti, pedalo su strada solo da qualche anno e avevo voglia di fare un GF con salite come questa.
Non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto e temo che dopo il Gavia (sono iscritto al MEDIO) non sarò in grado di fare il Mortirolo L
Questione: sarà così “disonorevole”, nel caso che le gambe ai piedi del Mortirolo fossero ko, tirare dritto da Mazzo via ss38 fino all’Aprica? (si ok non classificato etc ma fa nulla…)
Pls comprensione :wacko:
ti rispondo perché ci sono passato dai tuoi pensierio-o
la prima gf che ho fatto è stata all'aprica un po' di anni fa , venendo dal nulla, avevo da poco comprato la bdc, ma mai partecipato a nulla. cazzeggiatore del pedale.
in cima al gavia ero già stanco dubbio se scollinare o no (tornare ad aprica al contrario è molto più semplice). nel dubbio ho proseguito. arrivato a mazzo già stanco dopo 5 ore. contavo i km del morti che passavano lenti. mi fermavo ogni 500m-1km nei tratti duri. 2h17min (tempo scolpito in testa!!) a scalarlo. quasi 9 h il medio. ma ne è valsa la pena. vai tranquillo o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti, pedalo su strada solo da qualche anno e avevo voglia di fare un GF con salite come questa.
Non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto e temo che dopo il Gavia (sono iscritto al MEDIO) non sarò in grado di fare il Mortirolo L
Questione: sarà così “disonorevole”, nel caso che le gambe ai piedi del Mortirolo fossero ko, tirare dritto da Mazzo via ss38 fino all’Aprica? (si ok non classificato etc ma fa nulla…)
Pls comprensione :wacko:
Piuttosto fatti il percorso da solo in un'altra occasione piuttosto che spendere 60 euro e non finirlo...o-o
Comunque anche se stanco, pianp piano il mortirolo riesci a farlo, a metà c'è un ristoro dove ti puoi riposare e ogni tanto ti puoi fermare...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Penso che comunque se piove o è freddo non può essere vietato mettere uno smanicato o una mantellina sopra

16.gif
16.gif
16.gif
o-oo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao ragazzi.
Purtroppo dopo aver saltato lo stelvio devo nuovamente rinunciare a questa trasferta. Ho fatto gli ultimi 70 km di sportful dolorante e ho un ginocchio gonfio come un melone ancora oggi nonostante 3 gg di ghiaccio. Sabato ho la risonanza e poi si vedrà.

Mi apice soprattutto di non poter reincontrare [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e gli altri amici del forum che sto pian piano conoscendo anche dal vivo, spero di essere in condizioni decenti almeno per la coppi, ma al limite la farò turisticamente.

Sana invidia per chi ci sarà domenica, tempo bello o brutto che sia. Quando guardate le previsioni con pioggia e siete demoralizzati pensate a chi non potrà proprio esserci e la cosa vi sembrerà meno brutta.

ciaoo