GF La Campionissimo 2015

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io quest'anno credo che lo rifarò con il 36/28, come nel 2012 (2° nel medio), mentre nel 2013 (3°, percorso medio) e nel 2014 (9°, percorso medio) ho usato il 34/28. Preferirei usare quest'ultimo ma alla fine non credo cambierò la corona piccola, anche per pigrizia
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Regolamento: prima della partenza bisogna dichiarare il percorso che si intende fate. Mi attengo a quanto dichiarato bene. Non lo faccio ho barato quindi vengo giustamente squalificato. Così ti va bene?
Dura lex sed lex.

ma scusa eh, si parla del perchè di una regola e ora cambi discorso così?
ma che modo di discutere è?
ti viene detto che sia una cazzata e te la prendi. ti viene spiegato il perchè lo sia. tu dici che quel punto di vista viene da chi non c'ha capito nulla e, dopo 4 volte che ti viene chiesto, ancora non spieghi il perchè?
io ti dico "questa regola è un cedere alla parte di gruppo che non ha capito niente del ciclismo amatoriale" tu mi dici "non c'hai capito niente" e stop. finisce lì?
non puoi spiegare da cosa venga questa regola, essendo sicuro che la mia supposizione sia sbagliata?
che risposta è "è così e basta"?
io ti chiedo che senso abbia per il ciclismo amatoriale squalificare allo stesso modo chi tagli il percorso e chi ne scelga uno diverso e tu mi rispondi "c'è scritto così"?
non puoi semplicemente spiegare il perchè questa regola abbia senso (dal momento che, se non è come ho pensato io, non sono l'unico a non averlo colto)? o spiegare cosa ci sia di amatoriale nello squalificare uno che non faccia niente di contrario allo spirito di una granfondo?;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma scusa eh, si parla del perchè di una regola e ora cambi discorso così?
ma che modo di discutere è?
ti viene detto che sia una cazzata e te la prendi. ti viene spiegato il perchè lo sia. tu dici che quel punto di vista viene da chi non c'ha capito nulla e, dopo 4 volte che ti viene chiesto, ancora non spieghi il perchè?
io ti dico "questa regola è un cedere alla parte di gruppo che non ha capito niente del ciclismo amatoriale" tu mi dici "non c'hai capito niente" e stop. finisce lì?
non puoi spiegare da cosa venga questa regola, essendo sicuro che la mia supposizione sia sbagliata?
che risposta è "è così e basta"?
io ti chiedo che senso abbia per il ciclismo amatoriale squalificare allo stesso modo chi tagli il percorso e chi ne scelga uno diverso e tu mi rispondi "c'è scritto così"?
non puoi semplicemente spiegare il perchè questa regola abbia senso (dal momento che, se non è come ho pensato io, non sono l'unico a non averlo colto)? o spiegare cosa ci sia di amatoriale nello squalificare uno che non faccia niente di contrario allo spirito di una granfondo?;nonzo%
Ti do' ragione è una grossa caxxata
Contento? Spero.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Non essendo dell'organizzazione fornisco un'ipotesi MIA. Avendo le partenze scaglionate, se parto davanti (lungo) e poi decido di cambiar per il medio in teoria ho un certo vantaggio.. Squalifica magari non sarà, ma qualche "penalità" ci vuole. Anche se non sono forte, guardo comunque la classifica e vedermi dietro a XX persone che han "cambiato idea" sarebbe poco corretto.
Vogliam fare tutte classifiche separate tra chi ha fatto il SUO percorso e chi no? Proponetelo, ma salvo casi rari se una persona il sabato ritira il numero dovrebbe conoscersi e valutare se/come terminerà; nel caso (leggo da altri utenti) è possibile cambiare il sabato. Più di così..
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Non essendo dell'organizzazione fornisco un'ipotesi MIA. Avendo le partenze scaglionate, se parto davanti (lungo) e poi decido di cambiar per il medio in teoria ho un certo vantaggio.. Squalifica magari non sarà, ma qualche "penalità" ci vuole. Anche se non sono forte, guardo comunque la classifica e vedermi dietro a XX persone che han "cambiato idea" sarebbe poco corretto.
Vogliam fare tutte classifiche separate tra chi ha fatto il SUO percorso e chi no? Proponetelo, ma salvo casi rari se una persona il sabato ritira il numero dovrebbe conoscersi e valutare se/come terminerà; nel caso (leggo da altri utenti) è possibile cambiare il sabato. Più di così..
Basterebbe infliggere 5' di ritardo e tutto tornerebbe a posto.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie
Non per essere pedante, ma dove sta scritto?
Fonti ben informate:mrgreen::mrgreen::mrgreen: basta che non arrivini 1000 a farlo che altrimenti si incaxxano..... scusate ma dopo caxxata questa ci può anche stare.

Non essendo dell'organizzazione fornisco un'ipotesi MIA. Avendo le partenze scaglionate, se parto davanti (lungo) e poi decido di cambiar per il medio in teoria ho un certo vantaggio.. Squalifica magari non sarà, ma qualche "penalità" ci vuole. Anche se non sono forte, guardo comunque la classifica e vedermi dietro a XX persone che han "cambiato idea" sarebbe poco corretto.
Vogliam fare tutte classifiche separate tra chi ha fatto il SUO percorso e chi no? Proponetelo, ma salvo casi rari se una persona il sabato ritira il numero dovrebbe conoscersi e valutare se/come terminerà; nel caso (leggo da altri utenti) è possibile cambiare il sabato. Più di così..
Il problema della discesa iniziale in qualche modo andava risolto data i'ignoranza galoppante di alcuni che messo il chip si credono padroni del mondo. Per diminuire i problemi, i rischi caduta e le cadute, hanno deciso di ridurli ad un terzo malcontato facendo partenze separate con tutti i casini del caso, vedi tre griglioni ulteriormente divisi e non è poco.
Se si avesse a che fare con tutte persone civili e oneste, e i fatti di Laigueglia, Colnago e anche in certe rando dimostrano tutto ciò, tutto finirebbe lì e non sarebbe stato il caso di mettere la penale squalifica.
Considerando che a qualcuno, forse per sbaglio, casualmente, per miopia ecc ecc ecc:cry potrebbe partire nella griglia del lungo anzichè in quella del medio per errore si troverebbe con venti minuti di vantaggio, ma casualmente beninteso, su quelli che non hanno fatto quel piccolo errorino da nulla.
Poi se non ti muore il gatto quel giorno sai benissimo che percorso farai. tutte balle che uno che parte per il corto o medio che strada fando decide di fare quello più lungo. E se trovi l'amico che fa il medio o il corto e tu pensi di fare il lungo col cavolo che ti fermi al suo giro. Più probabile il contrario.... vero [MENTION=47278]il gregario[/MENTION]?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ciuccio

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
la prima volta quest'anno, farò il medio e mi sto già attrezzando per mettere su il 30 dietro(34 davanti) per poter affrontare il mortirolo sopra le 65-70rpm
Con il 34-30 vai sul sicuro...o-o
Io dal 34-27 dello scorso anno sono passato al 34-28 di quest'anno e su salite test che ho dalle mie zone ho già visto il miglioramento...o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non essendo dell'organizzazione fornisco un'ipotesi MIA. Avendo le partenze scaglionate, se parto davanti (lungo) e poi decido di cambiar per il medio in teoria ho un certo vantaggio.. Squalifica magari non sarà, ma qualche "penalità" ci vuole. Anche se non sono forte, guardo comunque la classifica e vedermi dietro a XX persone che han "cambiato idea" sarebbe poco corretto.
Vogliam fare tutte classifiche separate tra chi ha fatto il SUO percorso e chi no? Proponetelo, ma salvo casi rari se una persona il sabato ritira il numero dovrebbe conoscersi e valutare se/come terminerà; nel caso (leggo da altri utenti) è possibile cambiare il sabato. Più di così..

è esattamente questo il punto: si fanno le squalifiche per i furbini della bicicletta. perchè per i cicloamatori non ce n'è alcun bisogno. se son motivi di sicurezza possono estrarre a sorte 4 gruppi che partono a 15 minuti l'uno dall'altro. ognuno fa quel che gli pare, e la classifica è col real time...
è vero che il real time non piace a chi esulta con le braccia alzate ma, come dicevo, allora ci si sta preoccupando di chi tira a vincere, per il real time, di chi tira a fregare, per la squalifica a chi cambia percorso e insomma, c'è poco da fare: il ciclismo amatoriale cede a chi di amatoriale ha meno.