Miele: Tutta la verità

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Qualcuno ha provato il miele all'erba medica? (tra l'altro buonissimo)

dicono che favorisca il recupero post uscita...

Erba medica, ho sempre la scorta di 4 kg a casa che prendo a Lavarore quando mi reco per le ferie estive. Ottimo, poi è molto denso sembra quasi burro e mantiene la consistenza anche con il caldo. Ricetta, pan carre, una sottiletta e una bella spalmata di miele, ecco la barretta pronta, energetica ed economica. Puoi variera al posto della sottiletta un pò di uvetta o cacao in polvere. o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Erba medica, ho sempre la scorta di 4 kg a casa che prendo a Lavarore quando mi reco per le ferie estive. Ottimo, poi è molto denso sembra quasi burro e mantiene la consistenza anche con il caldo. Ricetta, pan carre, una sottiletta e una bella spalmata di miele, ecco la barretta pronta, energetica ed economica. Puoi variera al posto della sottiletta un pò di uvetta o cacao in polvere. o-o

vedi non si finisce mai di imparare...!! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Leccarsi le dita appiccicose di miele è fantastico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora nn succede solo a me :mrgreen::-x

Erba medica, ho sempre la scorta di 4 kg a casa che prendo a Lavarore quando mi reco per le ferie estive. Ottimo, poi è molto denso sembra quasi burro e mantiene la consistenza anche con il caldo. Ricetta, pan carre, una sottiletta e una bella spalmata di miele, ecco la barretta pronta, energetica ed economica. Puoi variera al posto della sottiletta un pò di uvetta o cacao in polvere. o-o

Tranne pan carrè e sottiletta tutto buono :mrgreen: o-o
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Una domanda ai drogati di miele :D come fate a portarvi nelle vostre uscite il miele? Lasciando chiaramente stare le bustine monodose da bar, intendo il miele artigianale.
Fate dei paninetti farciti?
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Io ho un tostapane della Rowenta che mettendoci il pancarrè tagliato a tramezzino sigilla i bordi a caldo.
Fatta l'operazione incarto con alluminio e non mi sporco le mani quando li mangio in bici.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Una domanda ai drogati di miele :D come fate a portarvi nelle vostre uscite il miele? Lasciando chiaramente stare le bustine monodose da bar, intendo il miele artigianale.
Fate dei paninetti farciti?
In borraccia, con the verde,curcuma e zenzero.

Sotto i 100 km,solitamente,non mi serve altro:asd2:
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Una domanda ai drogati di miele :D come fate a portarvi nelle vostre uscite il miele? Lasciando chiaramente stare le bustine monodose da bar, intendo il miele artigianale.
Fate dei paninetti farciti?

Ambrosoli fa dei sacchettini in plastica con il tappo da svitare. ti ciucci il miele ungherese che mettono dentro e le volte successive lo riempi (con siringa) con quello a km 0.
oppure CARREFOUR fa delle bottigliette con il tappo apri-chiudi che si può svitare e riempire di nuovo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
I sacchettini della ambrosoli non li trovo più al supermercato (esselunga).Ho trovato ultimamente delle bottigliette con tappo con valvola e miele più di qualità. Non sono comode come u sacchetti ma nemmeno malaccio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
nel contenitore tipo gel della ambrosoli (packsport) naturalmente riempito con la siringa di miele italiano

Idem, ne ho 2, uno con miele d'acacia e uno castagno (x veri drogati di miele).

Buona l'idea di [MENTION=9795]ricki 66[/MENTION] di mettere curcuma e zenzero con the e miele, io il the allo zenzero lo bevo a colazione.

[MENTION=50068]Cristianopilot[/MENTION]: secondo me la quantità di zenzero e curcume va a gusto, si può partire da mezzo cucchiaino per tipo, credo che già con questa quantità lo senti....magari non troppo perchè, soprattutto lo zenzero, sono forti come sapore, lo zenzero è pure piccantino al gusto.
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Idem, ne ho 2, uno con miele d'acacia e uno castagno (x veri drogati di miele).

Buona l'idea di @ricki 66 di mettere curcuma e zenzero con the e miele, io il the allo zenzero lo bevo a colazione.

@Cristianopilot: secondo me la quantità di zenzero e curcume va a gusto, si può partire da mezzo cucchiaino per tipo, credo che già con questa quantità lo senti....magari non troppo perchè, soprattutto lo zenzero, sono forti come sapore, lo zenzero è pure piccantino al gusto.

Perfetto grazie o-o