Giacca per pioggia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
io uso una Giacca gore modello Path in gore tex paclite... per me ottima e la trovi su wiggle o chainreaction a dei prezzi abbordabili

ciao, sono interessato a questa giacca che vorrei usare nella mezza stagione quando maglia estiva + manicotti non sono sufficienti.
Vorrei solo essere sicuro di non sbagliarmi : non e' solo una leggerissima antipioggia vero? cerco qualcosa che non faccia sudare e che si possa indossare anche per lunghi percorsi, con la possibilita' di ripiegarla nella tasca posteriore di una maglia estiva. Ho visto anche che e' solo disponibile con taglio comfort, ma non vorrei che svolazzasse troppo.
Io sono 1.82 x 82 kg credo che la L possa andare bene.
hai qualche ulteriore precisazione da fare ?

grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
quelle che hai citato non sono invernali ?
Sto cercando qualcosa di leggero per temperature intorno ai 12-20 gradi

Assolutamente no non sono invernali, le versioni in goretex sono "leggere" senza imbottitura termica.
E sono indicate proprio per le temperatura che hai indicato, forse a 20° sono un po' eccessive ma il range più o meno è quello, dipende anche da cosa ti metti sotto
edit: ovviamente ti servono per pedalare sotto la pioggia vero?
 
Ultima modifica:

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
ciao, sono interessato a questa giacca che vorrei usare nella mezza stagione quando maglia estiva + manicotti non sono sufficienti.
Vorrei solo essere sicuro di non sbagliarmi : non e' solo una leggerissima antipioggia vero? cerco qualcosa che non faccia sudare e che si possa indossare anche per lunghi percorsi, con la possibilita' di ripiegarla nella tasca posteriore di una maglia estiva. Ho visto anche che e' solo disponibile con taglio comfort, ma non vorrei che svolazzasse troppo.
Io sono 1.82 x 82 kg credo che la L possa andare bene.
hai qualche ulteriore precisazione da fare ?

grazie

io uso la giacca Goretex solo in autunno o in inverno, con sotto adeguato intimo, quando c'è reale pericolo di pioggia. Altrimenti trovo più comodo una maglia in softshell+windstopper. Creano il giusto microclima e hanno comunque il taglio da "corsa" con tasche posteriori.
Il goretex è il materiale antipioggia più traspirante ma non è adatto per essere indossato in una uscita di più ore come se niente fosse... fai la sauna.
Queste giacche , anche se in Paclite, sono poi poco adatte ad essere riposte nella tasca posteriore della maglietta per un ingombro maggiore rispetto al classico antipioggia. Da come parli la giacca in goretex non è il prodotto adatto alle tue necessità. Io ti consiglio una maglietta intermedia con un giacchino tipo Sportul Hotpack. in questi giorni ci sono svendite su molti siti di e-commerce (ad es. il solito Wiggle)
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Scusatemi, io ho appena comprato Gabba manica corta + manicotti Nanoflex 3g ma ho un dubbio. La Gabba, in caso di forte pioggia per lungo tempo, sarebbe da abbinare ad una mantellina antipioggia, giusto? Pensavo all'Endura Adrenaline Race Cape, viene 90€ e resiste a 15.000 colonne d'acqua
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

questa la chiudiamo, visto che quella segnalata, si è sviluppata maggiormente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.