componentistica su Colnago Master 1994

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Buongiono a tutti avrei bisogno di una mano:
Vi spiego: posseggo dal 1994 questa colnago master (dovrei avere anche i pedali originali del tempo) che ho utilizzato nella mia ultima stagione agonistica su strada e che dopo lunghi anni trascorsi riposta ho rispolverato e sitemato per poterla usare soprattutto sui rulli in preparazione alle gare di mtb che faccio ora.
A parte il telaio che è un master piu' (come evidente) non so bene che gruppo monta (Campagnalo a 8 velocità). Chi mi può aiutare? Inoltre mi hanno fatto una proposta di acquisto e non so valutare se sia congrua quindi mi potreste dare un'indicazione?
Grazie a tutti per l'aiuto
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
;nonzo% Nessuno si sbilancia su un'eventuale valore di mercato?Guardanto in giro si trovano bici simili dai 700 Euro ai 1200 :shock: .. C'è qualche annata particolarmente pregiata come nel Vino?
Devo dire che il telaio presenta qualche segno di utilizzo e che le cromature non sono perfette...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
;nonzo% Nessuno si sbilancia su un'eventuale valore di mercato?Guardanto in giro si trovano bici simili dai 700 Euro ai 1200 :shock: .. C'è qualche annata particolarmente pregiata come nel Vino?
Devo dire che il telaio presenta qualche segno di utilizzo e che le cromature non sono perfette...


Confermo il Chorus....che era il secondo dietro al record...

per i prezzi che tu indichi ci sarebbe molto da discutere....comunque in linea di massima viene quotato molto più il master olympic che il masterpiù...un master olympic montato col tuo gruppo starebbe tranquillamente sui 600 (in italia)....considerando che ci sono alcune persone che sborsano oltre 400 euro per il solo telaio se ben messo.

Nel tuo caso essendo un masterpiù direi che sei sui 500....più o meno...il gruppo pare completo in tutto e non vedo difetti evidenti sul telaio e sui componenti. Perciò PER ME sui 500 ci può stare...450 meglio :mrgreen:
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Confermo il Chorus....che era il secondo dietro al record...

per i prezzi che tu indichi ci sarebbe molto da discutere....comunque in linea di massima viene quotato molto più il master olympic che il masterpiù...un master olympic montato col tuo gruppo starebbe tranquillamente sui 600 (in italia)....considerando che ci sono alcune persone che sborsano oltre 400 euro per il solo telaio se ben messo.

Nel tuo caso essendo un masterpiù direi che sei sui 500....più o meno...il gruppo pare completo in tutto e non vedo difetti evidenti sul telaio e sui componenti. Perciò PER ME sui 500 ci può stare...450 meglio :mrgreen:


OK grazie per l'indicazione o-o! Anche se l'ultima frase sembra quella di uno che punta a comprarla più che a venderla!:rosik:
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
OK grazie per l'indicazione o-o! Anche se l'ultima frase sembra quella di uno che punta a comprarla più che a venderla!:rosik:


No no...semplicemente è quello che più o meno vedo accadere sui vari siti di vendita...

Tempo fa cercavo un olimpic, e appunto a 500-600 euro si bruciavano...quindi la tua per me vale un po meno...

Certo nessuno ti vieta di chiederne di più :)
 

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
ma sai non avevo nessuna intenzione di venderla. Il pensiero mi è cresciuto perchè dopo averla portata a sistemare per utilizzarla in modo continuativo ho avuto un notevole numero di richieste di acquisto dal negoziante e da altre persone. La cosa allora mi ha incuriosito e cercavo di raccogliere più informazioni possibili per avere un'idea del valore. Resto sempre convito di tenerla e di continuare ad usarla perchè funziona ancora in maniera egregia e perchè altrimenti poi dovrei spendere ancora per prenderne un'altra ..
 

ciclista52

Novellino
27 Marzo 2014
18
0
Visita sito
Bici
specialized
Confermo il Chorus....che era il secondo dietro al record...

per i prezzi che tu indichi ci sarebbe molto da discutere....comunque in linea di massima viene quotato molto più il master olympic che il masterpiù...un master olympic montato col tuo gruppo starebbe tranquillamente sui 600 (in italia)....considerando che ci sono alcune persone che sborsano oltre 400 euro per il solo telaio se ben messo.

Nel tuo caso essendo un masterpiù direi che sei sui 500....più o meno...il gruppo pare completo in tutto e non vedo difetti evidenti sul telaio e sui componenti. Perciò PER ME sui 500 ci può stare...450 meglio :mrgreen:
Salve buona sera mi hanno regalato 1 Master olimp.decor montata chorus del 93/94 infatti sul forcellino in 93hxxx ma ho 1 dubbio sulle leve cambio /freni non c'è la scritta chorus so tramite internet che la scritta appare dopo il 94 vero/falso booo allego foto
grazie
 

Allegati

  • freno.jpg
    freno.jpg
    20,7 KB · Visite: 43
  • chorus.jpg
    chorus.jpg
    16,8 KB · Visite: 43
  • master.jpg
    master.jpg
    21,7 KB · Visite: 53

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Salve buona sera mi hanno regalato 1 Master olimp.decor montata chorus del 93/94 infatti sul forcellino in 93hxxx ma ho 1 dubbio sulle leve cambio /freni non c'è la scritta chorus so tramite internet che la scritta appare dopo il 94 vero/falso booo allego foto
grazie


Questo è un gruppo Chorus da catalogo Campagnolo 1994



caricare immagini
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
bene di diverso c'è solo il deragliatore Mirage ho anche notato gli sganci sono diversi ant.ruvido post.liscio sempre Campag.
allego foto bici


Se te l'hanno regalata hai avuto una gran fortuna :) è una bici abbastanza quotata....e poi secondo me l'acciaio tornerà sempre più di moda
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
ora devo trovare il deragliatore a saldare del 93 che forse qui su bdc ho trovato + uno sgancio rapido i miei sono diversi booo

Si lo so, sono io il venditore del deragliatore anteriore :mrgreen: mi stai scrivendo nel mercatino...


gli sganci rapidi giusti li puoi vedere nel catalogo...perciò quello della prima foto che hai è giusto, quello liscio è sbagliato