Il Sorpasso

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Wow, quello mi sembra un ottimo "antifurto naturale". Ma non ce lo vedo attorcigliato al piantone della vostra bici mentre tentate un sorpasso sulla vostra salita preferita. Al contrario, può funzionare bene come "dissuasore" per eventuali avversari. Io stesso non mi arrischierei a sorpassare nè a destra nè a sinistra... :lookaround:
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
L' ELETTRICO

Stai facendo il tuo classico giro, quello su cui riesci a dare il meglio.
Sei ai 40 all'ora in pianura quando senti alle spalle un rumore di rotolamente di ruote. Ruote grasse sembrano.
Ma tu dici, ma no è impossibile, faccio fatica io ad andare a quest'andatura!
E invece pochi secondi dopo ti vedi superato da una mountain bike con una pedalata molto disinvolta.
Provi a stargli dietro per un po'. Provi a superarlo di nuovo. Ed è proprio lì che ti accorgi della strana protuberanza sul telaio ... leggi ... BOSCH.
Ma va cageeeerrr!

E te ne torni a casa distrutto, dopo lo sforzo immane inutile.

ringrazio [MENTION=56570]gazibo83[/MENTION] per avermi fatto ricordare quello che mi successe un mesetto fa :-)
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il capobranco

È colui che in modo autonomo si mette alla testa del gruppo pretendendo di imporre la sua egemonia decidendo ritmo, percorso , sosta, scatti ecc ecc ecc !!!
Si deve stare sempre dietro di lui che sia pianura, salita o discesa e se qualcuno lo passa viene subito redarguito e fatto tornare al suo posto!
Spesso alla fine del giro incominciano gli ammutinamenti e lo si vede in grande difficoltà dato che cerca di rintuzzare i "presunti" attacchi alla sua egemonia, spesso finisce con discussioni e controversie dato che mal digerisce la perdita della posizione di testa; per protesta fa rallentare quei pochi che sono rimasti con lui (fedeli sodali) facendo così notare la sua indignazione per i vili attacchi al gruppo degli ammutinati che sono avanti!
A queste persone consiglio sempre di andare in famacia e comprare quelle medicine che permettono di stare in mezzo alla gente !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
L' ELETTRICO

Stai facendo il tuo classico giro, quello su cui riesci a dare il meglio.
Sei ai 40 all'ora in pianura quando senti alle spalle un rumore di rotolamente di ruote. Ruote grasse sembrano.
Ma tu dici, ma no è impossibile, faccio fatica io ad andare a quest'andatura!
E invece pochi secondi dopo ti vedi superato da una mountain bike con una pedalata molto disinvolta.
Provi a stargli dietro per un po'. Provi a superarlo di nuovo. Ed è proprio lì che ti accorgi della strana protuberanza sul telaio ... leggi ... BOSCH.
Ma va cageeeerrr!

E te ne torni a casa distrutto, dopo lo sforzo immane inutile.

ringrazio [MENTION=56570]gazibo83[/MENTION] per avermi fatto ricordare quello che mi successe un mesetto fa :-)

Variante de L' ELETTRICO
Intravedi un signore sui 70 in bici alle prese con uno strappetto da 300-400 metri. Con l'umiltà e la gentilezza che mi (ci) contraddistingue lo voglio (vogliamo) superare facendogli sentire un tornado come spostamento d'aria e vedere in lui ammirazione verso di me (noi). Peccato che quando lo affianchi (se ci riesci) noti il motore elettrico sul telaio, e la sua faccia è quella de "Ne ho fregato un altro!". Maledetto Ego su due ruote :mrgreen:
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Oggi ho trovato per strada una categoria indefinibile, che non rientra in quanto gia' detto. Con calma: alle 7 sono al lavoro, alle 10 i clienti mi hanno gia' mandato in bestia...do istruzioni ai ragazzi..sono fuori..non telefonate.. alle 10.30 sono in bici, nonostante un malanno al polpaccio ed un freddo gelo. Mi copro bene e vado alla ventura, percorso vallonato con un vento da paura..sai quello teso che fischia e fa rumore e non senti niente ? Agile, in presa bassa costante vado su e giu' come non esistesse l'arrivo...dopo circa 60 km, tratto in pianura esposto al vento forte dal nulla mi passano tre in S Works nere, divise nere uguali, wow..quelli veri? Li lascio andare..tranne che non vanno ! presi 50 metri rimangono li' a darsi cambi ogni 300 metri..vabbe'..avranno fatto un giro lungo... Buca gigantesca in strada, senza girarmi metto fuori la mano per spostarmi di un mezzo metro...qualcuno mi prende per il braccio e mi rimette dritto nella buca :wacko: eh? Fank....Un passistone di quelli che fanno paura anche ai Tir mi esce da dietro ,saluta e si fionda all'insenguimento dei tre...20 metri, sente il vento e si pianta pure lui...spinge un 53x poca roba a tutta birra almeno cosi' crede lui....ma cristo..vai avanti o cosa? Questo e' tutto vestito di rosso, manca che abbiano le corna e mi sembra un girone dell'infermo dantesco.....va avanti cosi' per un po' di chilometri...ad un certo punto devo pure frenare..(vento calato) per non succhiargli la ruota.(che non sta bene)
Tutti e quattro messi assieme avranno il doppio dei miei anni..non mi va di fare gare..ma questi si sono proprio fermati.. Approfitto di un cavalcavia e salutando li ripasso tutti e 4 in un colpo solo..questi si incagniscono e vogliono la bagarre.., la accetto, ho gia fatto due ore al vento figurati se mi fanno paura questi qui...altro cavalcavia...li stacco e me ne vado.... schiacciato a terra col naso che tocca il manubrio..il vento che fischia..20 km per tornare al lavoro...
beh scusate..ma alla mia eta' son soddisfazioni o no? :eek: Baci
sparito pure il male alla gamba..tornera' stasera. :)))
Che ciclisti erano?
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi ho trovato per strada una categoria indefinibile, che non rientra in quanto gia' detto. Con calma: alle 7 sono al lavoro, alle 10 i clienti mi hanno gia' mandato in bestia...do istruzioni ai ragazzi..sono fuori..non telefonate.. alle 10.30 sono in bici, nonostante un malanno al polpaccio ed un freddo gelo. Mi copro bene e vado alla ventura, percorso vallonato con un vento da paura..sai quello teso che fischia e fa rumore e non senti niente ? Agile, in presa bassa costante vado su e giu' come non esistesse l'arrivo...dopo circa 60 km, tratto in pianura esposto al vento forte dal nulla mi passano tre in S Works nere, divise nere uguali, wow..quelli veri? Li lascio andare..tranne che non vanno ! presi 50 metri rimangono li' a darsi cambi ogni 300 metri..vabbe'..avranno fatto un giro lungo... Buca gigantesca in strada, senza girarmi metto fuori la mano per spostarmi di un mezzo metro...qualcuno mi prende per il braccio e mi rimette dritto nella buca :wacko: eh? Fank....Un passistone di quelli che fanno paura anche ai Tir mi esce da dietro ,saluta e si fionda all'insenguimento dei tre...20 metri, sente il vento e si pianta pure lui...spinge un 53x poca roba a tutta birra almeno cosi' crede lui....ma cristo..vai avanti o cosa? Questo e' tutto vestito di rosso, manca che abbiano le corna e mi sembra un girone dell'infermo dantesco.....va avanti cosi' per un po' di chilometri...ad un certo punto devo pure frenare..(vento calato) per non succhiargli la ruota.(che non sta bene)
Tutti e quattro messi assieme avranno il doppio dei miei anni..non mi va di fare gare..ma questi si sono proprio fermati.. Approfitto di un cavalcavia e salutando li ripasso tutti e 4 in un colpo solo..questi si incagniscono e vogliono la bagarre.., la accetto, ho gia fatto due ore al vento figurati se mi fanno paura questi qui...altro cavalcavia...li stacco e me ne vado.... schiacciato a terra col naso che tocca il manubrio..il vento che fischia..20 km per tornare al lavoro...
beh scusate..ma alla mia eta' son soddisfazioni o no? :eek: Baci
sparito pure il male alla gamba..tornera' stasera. :)))
Che ciclisti erano?

Ma li trovo solo io quelli che mi superano, e scompaiono alla mia vista lasciandomi lì, nonostante i miei tentativi per non farmi staccare?
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Ma li trovo solo io quelli che mi superano, e scompaiono alla mia vista lasciandomi lì, nonostante i miei tentativi per non farmi staccare?

no no, guarda che quelli bravi a me (mi ) passano via che sembrano i caccia,ovunque , ma in certe condizioni dure dopo decenni di sport al massacro ho dalla mia qualche dato confortante....che farebbe invidia ai giovani della sezione allenamento ..esempio mai cercare di sfinirmi tra la seconda e la terza ora di pedalata, li' mi faccio paura da solo :) ....meglio aspettare mezz'ora..e' li' crollo come una pera matura:mrgreen: :cry: