Fulcrum Racing 1 >< Campagnolo Eurus 2014

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ragazzi aiutatemi nella scelta!
Sono sorelle come ruote, di pari livello (credo).
Peso pressochè uguale.
Unica differenza sarebbe il sistema di raggiatura G3 della Campagnolo, che dovrebbe renderle + rigide rispetto alle altre?
Certo che esteticamente sulla mia Tarmac SL3 bianca forse ci starebbero meglio le Fulcrum??
Non saprei vedere la ruota posteriore con quella raggiatura particolare..anche se m'incuriosisce...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Confermo che con l'arrivo delle R0 Nite, le R0 2015 rimpiazzano le R1 , che quindi non esistono più.

Infatti le R0 2015 subiscono un ridimensionamento di prezzo.

Ciaooo
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Però le R0 2015 sono a tutti gli effetti delle R0, giusto? ( quindi mozzo in carbonio, sfere ceramiche, ecc ) o l'abbassamento di prezzo le "declassa" alla costruzione delle R1?

Seconda domanda.
Sulla bdc nuova ho preventivato le Zonda ( R3 stesso prezzo ). L'upgrade ad Eurus era stato preventivato 330€.

Adesso che le R1 sono "sparite" , me le hanno offerte con un' aggiunta di 200€ sulle Zonda.
In pratica avrei delle Eurus rimarchiate, anche se mi spiace "sporcare" la bdc con ruore diverse dal gruppo ( Chorus ).
Dite che è un buon prezzo e che vale il sacrificio o, dato che non sono più a listino, dovrei tirare ancora il prezzo?
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ragazzi aiutatemi nella scelta!
Sono sorelle come ruote, di pari livello (credo).
Peso pressochè uguale.
Unica differenza sarebbe il sistema di raggiatura G3 della Campagnolo, che dovrebbe renderle + rigide rispetto alle altre?
Certo che esteticamente sulla mia Tarmac SL3 bianca forse ci starebbero meglio le Fulcrum??
Non saprei vedere la ruota posteriore con quella raggiatura particolare..anche se m'incuriosisce...


Se può esserti utile una foto di una biga bianca montata con Eurus...
 

Allegati

  • DSC00533 (800x532).jpg
    DSC00533 (800x532).jpg
    63,4 KB · Visite: 171

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
beh io ho le zonda...
in foto la raggiatura g3 non rende e lascia perplessi...ma dal vivo.. beh è molto molto bella... poi dipende anche dal gruppo che hai.. se hai campagnolo beh secondo me vai di eurus
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mah alla fine è un po uno sfizio anche mettere delle ruote migliori...
Voglo dire che essendo ruote dello stesso tipo non credo tu possa notare la differenza fra eurus e zonda a meno che tu non tenga velocità decisamente alte.
Per altro le zonda vanno benone.
Cio detto proprio per questo non vale la pena risparmiare 150 euro per avere una ruota che poi guarderemo sempre com un compromesso.. sbaglio?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Però le R0 2015 sono a tutti gli effetti delle R0, giusto? ( quindi mozzo in carbonio, sfere ceramiche, ecc ) o l'abbassamento di prezzo le "declassa" alla costruzione delle R1?

Seconda domanda.
Sulla bdc nuova ho preventivato le Zonda ( R3 stesso prezzo
). L'upgrade ad Eurus era stato preventivato 330€.

Adesso che le R1 sono "sparite" , me le hanno offerte con un' aggiunta di 200€ sulle Zonda.
In pratica avrei delle Eurus rimarchiate, anche se mi spiace "sporcare" la bdc con ruore diverse dal gruppo ( Chorus ).
Dite che è un buon prezzo e che vale il sacrificio o, dato che non sono più a listino, dovrei tirare ancora il prezzo?

X le R0 2015 hanno rivisto i mozzi , portando il posteriore in alluminio.
Restano i cuscinetti ceramici.( fonte CicliCornale)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quindi, ricapitolando, un paio di R1 al prezzo di Zonda + 200€ sarebbero comunque un buon acquisto?!


Bella domanda , sapessi io quanto sono indeciso!!!!

Queste R0 2015 restano comunque il riferimento ( parlando di piste frenananti senza trattamenti) per l'alluminio, visto il prezzo/prestazioni/peso.
Ovvio la rigidezza ha i suoi svantaggi!
Molti le ritengono ruote da gara e non da lunghi giri, però credo ti diano delle soddsfazioni impareggiabili!! Parlo da ex possessore di R1!!

Dipede dal budget - utilizzo - tempo che prevedi terrai le ruote!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non mi è ancora chiaro quanto Shamal-Eurus-R0-R1 siano più scomode di Zonda - R3 sullo sconnesso.
C'è chi dice che sono uguali e chi dice che le due con i raggi in acciaio siano relativamente più comode...
Confronti diretti fatti da qualche "sedere autorevole"?
 
Ultima modifica:

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Non mi è ancora chiaro quanto Shamal-Eurus-R0-R1 siano più scomode di Zonda - R3 sullo sconnesso.
C'è chi dice che sono uguali e chi dice che le due coi raggi on acciaio siano relativamente più comode...
Confronti diretti fatti da qualche "sedere autorevole"?

Ciao,
ho usato Eurus e Zonda alternandole,secondo me non bisogna confondere la comodità con la rigidità di una ruota.
Le Zonda sono un pò più comode,meno secche,dal punto di vista della rigidità non si notano differenze.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao,
ho usato Eurus e Zonda alternandole,secondo me non bisogna confondere la comodità con la rigidità di una ruota.
Le Zonda sono un pò più comode,meno secche,dal punto di vista della rigidità non si notano differenze.
Quindi, traendo le conclusioni, se Zonda è più comoda e altrettanto rigida verrebbe da dire che è addirittura migliore...se non fosse per una sessantina di grammi in più...

Un copertoncino da 25mm, secondo te, avvicina la Eurus alla Zonda ( come comodità ) o addirittura è già sufficiente per renderla addirittura più comoda?
( fermo restando i 23 mm sulla Zonda )
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quindi, traendo le conclusioni, se Zonda è più comoda e altrettanto rigida verrebbe da dire che è addirittura migliore...se non fosse per una sessantina di grammi in più...

Un copertoncino da 25mm, secondo te, avvicina la Eurus alla Zonda ( come comodità ) o addirittura è già sufficiente per renderla addirittura più comoda?
( fermo restando i 23 mm sulla Zonda )

se ci monti il 25 mm (veloflex corsa o schwalbe one secondo me sono il massimo) E le camere in lattice, posso anticiparti che le Eurus ti diventano quasi confortevoli.
ho sia le shamal che le zonda e secondo me sono entrambe ruote eccellenti.
le mie shamal 2013 con schwalbe one e camere michelin in lattice, gonfiate a 7 atm sono un pelo più comode che le zonda con michelin pro 4 da 23 con camere in butile gonfiate a 7,2.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Quindi, traendo le conclusioni, se Zonda è più comoda e altrettanto rigida verrebbe da dire che è addirittura migliore...se non fosse per una sessantina di grammi in più...

Un copertoncino da 25mm, secondo te, avvicina la Eurus alla Zonda ( come comodità ) o addirittura è già sufficiente per renderla addirittura più comoda?
( fermo restando i 23 mm sulla Zonda )

Come rapporto qualità-prezzo secondo me Zonda è la ruota migliore sul mercato.
Copertoni da 25 non li ho mai provati,volessi migliorare giocando con le coperture ritornerei sicuramente al tubolare,un altro mondo(se di qualità).
 

Thaless

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
fiumicino
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP Ultegra
Questa mattina sono andato dal mio rivenditore e mi ha detto che le nuove r0 non hanno i cuscinetti ceramici e neanche il mozzo in carbonio ma sono più leggere delle r1. Prezzo r0 sui 750 ma credo che opterò per le r1 che con pacco pignoni ultegra 10v, coppia di copertoncini vittoria rubino pro da 25 e camere d'aria viene 750! Che ne dite del prezzo? Non mi sembra male.